|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Print server... vorrei fare una mezza porcata
Ciao a tutti.
Ho una rete casalinga wifi composta da router dlink g624t che mi fa anche da modem pc fisso collegato tramite dlink dwl-g122 wifi notebook collegato tramite wifi interna. tutto funziona bene, anche emule, ma siamo OT. Vado al punto. Attualmente ho una stampante Epson Photo R220 USB collegata al fisso, vorrei prendermi un printserver per svincolarla da questo pc, sia come accensione sia come luogo fisico dove tenerla [mi va bene a fianco al router, quindi il print server non è necessario che sia wireless]. La porcata è..... non è che posso attaccare un cavo ethernet--->usb tra router e stampante vero? ![]() ![]() ![]() la stampante ha solo l'ingresso usb, devo per forza prendere un print server usb o posso prenderne uno parallelo e poi attaccarci un cavo parallelo--->usb? lo chiedo perchè non ho ben capito se sti cavi siano bidirezionali o solo usb-->parallelo. lo chiedo perchè la cosa dovrebbe essere economica, e quindi magari mi capita sottomano un print server parallelo d'occasione... ovvio che se lo trovo usb a un prezzo "giusto" prendo quello ![]() a proposito, nessuno che vende? ![]() Ultima modifica di alfaomega80 : 05-01-2007 alle 01:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Usa un vekkio scatafascio di PC con una distro linux+samba+cups....
costo = Zero.... più economico di così ![]() Certo molto molto meno pratico del print server già bello che fatto..... specialmente nell'installazione...
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cumiana (TO)
|
le stampanti a getto è dura farle andare in rete manca il postscript5
a meno che trovi un emulatore o qlq del genere |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
La soluzione proposta da puntura è sicuramente economica ma se devi tenere un PC acceso solo per farci da print server, tanto vale che lasci la stampante attaccata al vecchio PC.
La via che hai indicato (acquistare un print server USB) è corretta. In alternativa, sappi che ci sono dei router con print server USB integrato. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Era un pezzo che non ci quotavamo. Sai che io in fondo sono un buono. La mia era un velato tentativo di suggerire l'abbandono dell'idea. Forse sono stato troppo velato? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Comunque come sai io sono affascinato da questi esperimenti.... ![]() Però purtroppo in ambito aziendale si guarda sempre la massima resa con la minima spesa.... e perdere del tempo dietro queste cose è una spesa...
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
grazie delle risposte
![]() cmq l'opzione "computer a mò di print server" la scarto da subito, avere un pc accesso h24 solo per la stampante [cmq usata non troppo spesso] mi sembra uno spreco energetico allucinante, senza contare l'ingombro.... a sto punto ce l'ho già un pc che fa da print server ed è quello cui è attaccata la stampante ora. insomma, non sarebbe una soluzione ![]() tornando al discorso: 1) @ddns: perchè una inkjet non dovrebbe funzionare con un print server? 2) ci sono problemi a far coesistere 2 router [di cui uno dedicato solo alla stampante]? mi rendo conto dello spreco di risorse, ma mettiamo che io trovi un router comprensivo di PS usato a 20-25€.... thanks a lot ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cumiana (TO)
|
non ho detto no assoluto, dico che potresti avere problemi se nel driver non c'è il postscript5
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
|
che voi sappiate esistono print server che gestiscono le multifunzione? (ho una hp psc1510)
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Sapessi quanto l'ho cercato. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.