|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Nuovo utente "ZCvaJIsKXO" che si autoricrea!
Ciao ragazzi, ho un problemino inerente la sicurezza.
Da un po di tempo mi sono accorto che nella cartella C:\Documents and Settings\ è comparso un nuovo account utente. Ovviamente non l'ho creato io e ha il nome "ZCvaJIsKXO". Il punto è che anche se lo cancello, mi ricompare al riavvio del pc. Ho utilizzato il tool di rimozione di PrevX ma dice che non trova nulla. Inoltre i processi attivi mi sembrano quelli normali. Avete qualche consiglio per me? Grazie. Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
un consiglio:
installati un buon firewall, un buon antivirus, e soprattutto un buon antispyware, tipo avg antispyware, spyware terminator ecc... guarda nel topic ufficiale
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altri consigli? e scusa, dov'è il topic ufficiale? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
fai una scansione on line col kasper
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Controlla se ci sono servizi associati all'utente nascosto.
Per controllare: Start > digita services.msc > invio, e noterai che nella lista, i servizi sono associati, nella colonna Connessione, a tipologie quali Servizio Locale, Servizio di Rete ecc., verifica in quella stessa colonna che non ci siano servizi associati a ZCvaJIsKXO. Fai anche una scansione con i software antirootkit che trovi in questa pagina http://www.pcalsicuro.com/main/48/ al punto terzo. P.S. In caso di infezione o sospetta infezione i topic vanno aperti qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pozzallo (RG)
|
anch'io ho avuto questo problema. ho risolto con hijackthis.
è un programmino gratuito e lo puoi scaricare qui: http://www.hijackthis.de/it poi lanci il programma che crea nella stessa directory in cui lo hai lanciato un file txt. sempre dal sito che ti ho segnalato alleghi il file txt creato, fai analizza e ti dice cosa è sicuro e cosa no. le cose non sicure cancellale direttamente col programmino. se ci sono problemi, chiedimi pure. ciao
Desktop = C2D e6600@3Ghz with Freezer7Pro - ASUS P5B - Maxtor s-ata 160gb & s-ata2 250gb - Twinmos Twister DDR2 800 2x1gb- Sapphire Ati Radeon x1800gto with Zalman VF900-CU - SB Audigy 2 zs - LG 2094D-PZ Laptop = MacBook 2,2 Ghz Affari fatti con PaioX - Pandino_84 - marcuspe@ - DJnat - masci81- dj_andrea - fuckaldo - skywalker71 - BlackRider. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra i servizi me ne ha tovato 1 associato a quel nome. Si tratta di NetKiq e la descrizione dice che "Consente la gestione dei temi". Che faccio ora? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Prova a disabilitare quel servizio e poi ad eliminare l'account utente.
Posta anche un log di hijackthis nell'apposito thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676 Scarichi il programmino, lo estrai in una cartella creata appositamente per lui, lanci l'eseguibile hijackthis e clicchi su "do a system scan and save log file. Copia ed incolla il testo del log sul forum nel topic che ti ho indicato.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.