|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
lcd per gioco , 2 ms o 8 / 16 , cosa cambia ?
salve , sto per acquistare il dell 24" che da quel che ho visto ha 16ms di tempo risposta.
l'unica cosa che mi sta trattenendo , è appunto il ritardo di questo pannello . ho dato un 'occhiata all'asus 22" che ha un notevole tempo di 2ms , ma nn ho esperienza per saper valutare la differenza tra questa risposta e quella del dell. in ambito videoludico , varrebbe la pena sacrificare la risoluzione per guadagnare quel tempo di risposta o 16ms sono ottimi ? nn sto parlando di giocarci , ma di farlo girare bene , dato che ho sostituito anche le geffo 7800 con la nuova 8800. aiutatemi plz
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up plz
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Devi specificare se sei un giocatore accanito, normale e il budget nonchè gli usi prevalenti che ne devi fare.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
io opterei per l'asus da 2ms di risposta,con la scheda video che hai comprato 8800 (GTS o GTX????) deve essere una bomba per giocare.... ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Brescia
|
io sn nelle tue stesse condizioni e opto sul dell.. gray to gray sn 8ms e se non sei esageratamente esigente nonchè dotato di una vista eccezionale,credo possa andarti bene..
al di la del dell a me piace molto anche il viewsonic VP2030b che però non è wide e arriva 1600x1200
UT2k-iCTF what else?Ex DSQ UT2003 Player and Wa Ex S3 UT2004 Player ISI Member Ex sD* Player *MxB*Player |PC|E6750|1Gb*4 corsair 4-4-4 DDR2 800|GA-P35-DS3|EVGA 8800GT SSC|Lianli pc 61-B biohazard window mod|cuffie Zalman 5.1|Razr DeathAdder |Z-5500|syncmaster 226BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
anche io mi trovo nella tua stessa situazione vorrei prendere in monitor prevalentemente x giocare e guardare qualche filmpreferibilmete lo preferirei con attacco hdmi
![]() |
#7 |
Senior Member
|
hdmi nn è proprio necessario , tanto il dvi offre + o meno la stessa qualità .
per il budget direi no problem , entro i 1.300 euro cmq . ero un giocatore accanito , ma possedendo ora un monitor scarsissimo , penso che noterei la differenza anche col + brutto in commercio ![]() ma il tempo di risposta va misurato in grey to gray o bianco nero ? perchè in bianco nero il dell ha 16 , mentre in grey gry 6 . l'asus nn viene specificato il colore ma solo i 2 ms. mi spiacerebbe solo per la risoluzione + bassa. vedo cmq che molti sono messi come me ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Ormai le misurazioni vengono fatte tutte sul gtg (a meno divecchi modelli ancora in listino). Al limite hanno entrambi i dati. Il gtg (velocità dei cristalli fra i vari grigi) è più attendibile del "vecchio" n-b-n. Per non avere sorprese sulle scie, occorre che il response time in gtg sia di 2 o 4 ms (possibili per ora solo con i Tn)...con 6-8 ms un occhio da hard gamer può notarle sia pure ridotte; un giocatore invece "normale" tende a non vederle anche con 6 o 8. Il discorso scie quindi, oltre i 4 ms, è soggettivo. La misurazione gtg è legata alla presenza della tecnologia overdrive. Quando invece il monitor (datato) è indicato col n-b-n soltanto, l'overdrive non c'è.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
QUINDI tu consiglieresti asus per la risposta veloce giusto ?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
io ti consaiglio vivamente l'asus,anche perchè il dell ha un tempo di risposta di 16ms e mi sembra un po tantino,e poi l'asus è sempre un'ottimo monitor non ha solo il tempo di risposta quasi istantaneo....
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Firenze
|
vai sull'asus!
16 ms sono troppi se vuoi giocarci... vedi scie da ogni parte! ![]()
Thermaltake Tsunami Dream - Cooler Master 620W mod. - Asus Z170 Pro Gaming - I5 6600K @4.50 - Thermalright HR-02 Macho - 4*4 GB DDR4 Corsair Vengeance - Asus Strix GTX 970 - Samsung 950 pro SSD M.2 PCI-E 512 gb - Toshiba 2Tb - Asus VK278Q 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.