|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
2x1gb o 4x512mb dual channel?
C'è molta differenza tra le prestazioni di due banchi da 1 giga dual channel e 2 coppie da 512mb dual channel?
Possiedo due banchi da 512mb g.skill in dual channel 2,5-3-3-6 1t Volendo passare a 2gb di ram in dual channel mi chiedo se sia sufficente acquisatare altri due banchi identici o è necessario, per non far scadere le prestazioni prendere 2 banchi da 1 giga? grazie per eventuali chiarimenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
|
sarebbe meglio mettere meno banchi possibli.
ma se tu hai già 2 banchi,penso ti convenga comprarne altri due identici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
come metti 4 banchi perdi in automatico il dual channel
come prestazioni a secondo di che applicazione andrai a usare calano non di poco..... meglio 2-1 giga ciscuno |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok grazie,
![]() però se non sbaglio il dual channel 2x1gb deve essere settato con timings maggiori rispetto al 512X2, vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
dipende dalle caretteristiche delle ram.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Quote:
se posso aver preso il senso io ti dico che possiedo 2-giga ocz platinum 2-3-2-5- mi sembrano molto bassi come timming.... p.s. con 4 banchi non credo che potrai mantenere 1T .... ma andrai a 2T |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq mi confermate che con quattro moduli di memoria si perde il dual channel? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cito testualmente dal manuale della mobo 2.3 Installation of Memory Modules (DIMM) 939Dual-SATA2 motherboard provides four 184-pin DDR (Double Data Rate) DIMM slots, and supports Dual Channel Memory Technology. For dual channel configuration, you always need to install identical (the same brand, speed, size and chip-type) DDR DIMM pair in the slots of the same color. In other words, you have to install identical DDR DIMM pair in Dual Channel A (DDR1 and DDR2; Blue slots; see p.8 No.7) or identical DDR DIMM pair in Dual Channel B (DDR3 and DDR4; Black slots; see p.8 No.8), so that Dual Channel Memory Technology can be activated. This motherboard also allows you to install four DDR DIMMs for dual channel configuration, and please install identical DDR DIMMs in all four slots. You may refer to the Dual Channel Memory Configuration Table below. .............. la tabella fa vedere che puoi ficcare due banchi sugli slot a e due sugli slot b e poi 2+2 ma devono essere tutti uguali. For the configuration (3), please install identical DDR DIMMs in all four slots. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bresa (Lago di Garda)
|
dual
Io ho e kiston da 512 per fare il dual devo metterle nell'alloggiamento dello stesso colore?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
quando feci il cambio più di un utente mi fece notare che: si perdeva il dual channel da 1T si doveva necessariamente passare al 2T con una diminuizione notevole delle prestazioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
peraltro ormai a quanto pare non è nemmeno necessario avere due banchi identici perché il controller setta i timings secondo i valori del banco meno performante credo che ci proverò poi vi farò sapere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bresa (Lago di Garda)
|
ok
Quote:
in a1(blu) e a2(nero) Mi aveva ingannato il fatto che sull'altra scheda amdre dovevo mettere la memoria negli alloggiamenti dello stesso colore ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.