Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-01-2007, 14:25   #1
fguido
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Non posso andare avanti più con Microsoft Update: mi compare l'errore 0x800040005!

Saluti a tutti i partecipanti del forum e Auguri di Buon Anno 2007 a tutti!

Vorrei porvi questo problema personale: quando vado sul sito degli aggiornamenti automatici Microsoft Update, dopo la scelta su Rapido o Personalizzato, mi compare questo messaggio:

"[Numero errore: 0x80004005]
Impossibile visualizzare la pagina richiesta a causa di un errore. Le risorse seguenti possono essere utili per la risoluzione del problema:
Supporto "Self-help online":

Domande frequenti

Cerca soluzioni

Newsgroup di Windows Update
Supporto assistito:

Supporto assistito in linea Microsoft (gratuito per problemi relativi a Windows Update) "

Da premettere: 1) Ho Internet Explorer 6 e Windows Media Player 10; 2) Ho ripristinato il sistema di qualche giorno, ma niente; 3) Ho letto su altri forum che questo problema si sta diffondendo (addirittura qualcuno dal 9 Dicembre 2006!), senza soluzioni particolari; 4) non ho fatto cose particolari sul mio computer; 5) Ho Windows Xp SP2 (non lo so se è originale, l'ho comprato usato il computer e l'ho trovato già installato, non ho avuto problemi a scaricare gli aggiornamenti automatici fino a Dicembre 2006 e non ho avuto problemi a scaricare altri programmi).

Cosa può essere la causa?? Qual'è la soluzione????

Vi prego rispondetemi, Grazie!!
fguido è offline  
Old 03-01-2007, 15:03   #2
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
il solito e banale google..
http://www.google.com/search?hl=it&r...0x80004005&lr=

cmq hai la licenza vero?
Old 03-01-2007, 16:57   #3
fguido
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da naso
il solito e banale google..
http://www.google.com/search?hl=it&r...0x80004005&lr=

cmq hai la licenza vero?
Ti ripeto, non lo so se ho la licenza, comunque non ho mai ricevuto problemi fino ad ora!!!
fguido è offline  
Old 03-01-2007, 17:00   #4
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da fguido
Ti ripeto, non lo so se ho la licenza, comunque non ho mai ricevuto problemi fino ad ora!!!
come nn lo sai?!?! hai o nn hai la key olografata? se l'hai, bene hai la licenza e devi solo controllare che il key utilizzato nel tuo pc sia quello dell'etichetta olografata, nn hai l'etichetta, nn hai la licenza...

l'errore è dovuto alla mancanza di autenticazione della licenza.. quindi secondo loro tu hai una copia pirata...
quante volte l'hai installata? o meglio su quanti pc? o quanti cambio di hardware hai fatto dalla prima attivazione?
Old 03-01-2007, 17:10   #5
fguido
Senior Member

Quote:
come nn lo sai?!?! hai o nn hai la key olografata? se l'hai, bene hai la licenza e devi solo controllare che il key utilizzato nel tuo pc sia quello dell'etichetta olografata, nn hai l'etichetta, nn hai la licenza...

l'errore è dovuto alla mancanza di autenticazione della licenza.. quindi secondo loro tu hai una copia pirata...
quante volte l'hai installata? o meglio su quanti pc? o quanti cambio di hardware hai fatto dalla prima attivazione?
Il computer l'ho comprato così com'è adesso, con l'XP già installato, non ho nessuna key olografata. l'ho formattato sono 1 volta perchè si era rotto l'Hard disk e l'ho dovuto sostituire. Ti ripeto, fino a Dicembre del 2006, non avevo problemi. ma adesso mi è comparso questo problema. Se non si può risolvere, pazienza!! Me lo tengo così com'è, provo a scaricarli manualmente gli aggiornamenti; se non ci riesco, lascio perdere tutto, io non sono e non voglio passare per un pirata, senza aver fatto niente!!!!
fguido è offline  
Old 03-01-2007, 17:16   #6
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Il computer l'ho comprato così com'è adesso, con l'XP già installato, non ho nessuna key olografata. l'ho formattato sono 1 volta perchè si era rotto l'Hard disk e l'ho dovuto sostituire. Ti ripeto, fino a Dicembre del 2006, non avevo problemi. ma adesso mi è comparso questo problema. Se non si può risolvere, pazienza!! Me lo tengo così com'è, provo a scaricarli manualmente gli aggiornamenti; se non ci riesco, lascio perdere tutto, io non sono e non voglio passare per un pirata, senza aver fatto niente!!!!
complimenti a chi te lo ha venduto, si chama pirateria, senza la key tu hai una copia pirata e x la legge italiana anche tu sei un pirata....
senza la key sei un pirata.. denuncia chi ti ha venduto il pc.
il fatto che prima di dicembre tutto funzionasse, nn vuol dire nulla, solo che da quel giorno la tua "key" pirata è stata presa.. e messa nella black list.
ripeto, visto che tu lo hai comprato così, denuncia quel ladro che te lo ha venduto, visto che se nn lo fai, x la legge italiana sei un pirata anche tu.

poi ripeto, l'errore come indicato anche da google è quello.
se nn lo vuoi risolvere comprandoti una licenza regolare, si chiude il 3d.
Old 03-01-2007, 17:18   #7
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

poi, windows permette anche a chi è un pirata di scaricarsi gli aggiornamenti critici tramite l'aggiornamento automatico.. quindi.. attivalo.
Old 03-01-2007, 17:58   #8
KHRonoS OnE
Bannato

L'Avatar di KHRonoS OnE

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno...
per "key olografata" intende un'adesivo incollato sullo scatolotto del pc con su scritto windows e il serial number. di solito è dietro. (magari ce l'ha ma non se n'è accorto)
KHRonoS OnE è offline  
Old 03-01-2007, 19:25   #9
fguido
Senior Member

Boh, adesso è tornato a funzionare Microsoft Update, chi ci capisce qualcosa è bravo!!

Chi può delucidarmi???

P.S.: Ho ripristinato il sistema 2 volte: 1) stamattina alle 12 e non ho risolto il problema, 2) alle 20 e Microsoft Update funziona!!!

AIUTATEMI!!!!
fguido è offline  
Old 03-01-2007, 20:32   #10
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Il computer l'ho comprato così com'è adesso, con l'XP già installato, non ho nessuna key olografata. l'ho formattato sono 1 volta perchè si era rotto l'Hard disk e l'ho dovuto sostituire.
Indipendentemente dal fatto che sia o meno originale il tuo SO, che Key hai usato per attivarlo?

Perchè lo hai attivato
Psiche è offline  
Old 03-01-2007, 21:31   #11
fguido
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psiche
Indipendentemente dal fatto che sia o meno originale il tuo SO, che Key hai usato per attivarlo?

Perchè lo hai attivato
Mi sono fatto fare una copia originale dell'XP con la key allegata ed ho usato quella copia quando ho dovuto formattare l'hard disk; se poi quella copia era contraffatta, non so che dirti !!
Non so neanche come sia ritornato a funzionare Il Microsoft Update!!
Leggi in pvt!
fguido è offline  
Old 04-01-2007, 08:37   #12
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Mi sono fatto fare una copia originale dell'XP con la key allegata ed ho usato quella copia quando ho dovuto formattare l'hard disk; se poi quella copia era contraffatta, non so che dirti !!
Non so neanche come sia ritornato a funzionare Il Microsoft Update!!
Leggi in pvt!
tu hai sta benedetta key? o ce l'ha il tuo amico?
ora io faccio una copia del certificato di proprietà della tua auto e la uso sulla mia... dici che nn mi sequestrano la macchina? o mi lasciano andare?
l'originale e quindi il nn essere un ladro e pirata dipende solo ed esclusivamente dal possesso dell'originale (nn copia o nn del solo testo che compone la key) adesivo olografato con sopra la key!!!
tutto il resto è PIRATERIA!
Old 04-01-2007, 10:08   #13
fguido
Senior Member

Quote:
tu hai sta benedetta key? o ce l'ha il tuo amico?
ora io faccio una copia del certificato di proprietà della tua auto e la uso sulla mia... dici che nn mi sequestrano la macchina? o mi lasciano andare?
l'originale e quindi il nn essere un ladro e pirata dipende solo ed esclusivamente dal possesso dell'originale (nn copia o nn del solo testo che compone la key) adesivo olografato con sopra la key!!!
tutto il resto è PIRATERIA!
Ma ce l'hai con me per caso? Chi me l'ha venduto, mi ha assicurato che era originale il SO Xp e anche volendo non so come rintracciarlo, perchè il computer l'ho comprato 3 anni fa ed era usato. Quando mi si è rotto l'hard disk e l'ho dovuto sostituire, non avevo altra scelta che usare una copia dell'originale per l'installazione del SO e e poi aggiornarlo con il SP2. Al massimo, se sono proprio costretto, comprerò l'XP originale; così starò più tranquillo. Se sono andato bene fino ad adesso, vuol dire che ero in regola; probabilmente adesso non lo sono più; comunque non sto avendo avvisi dalla Microsoft.
Che ne pensi?

P.S.: non ce l'ho con te, però voglio un colloquio tranquillo, non sopra le righe.

Ciao
fguido è offline  
Old 04-01-2007, 10:26   #14
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Ma ce l'hai con me per caso? Chi me l'ha venduto, mi ha assicurato che era originale il SO Xp e anche volendo non so come rintracciarlo, perchè il computer l'ho comprato 3 anni fa ed era usato. Quando mi si è rotto l'hard disk e l'ho dovuto sostituire, non avevo altra scelta che usare una copia dell'originale per l'installazione del SO e e poi aggiornarlo con il SP2. Al massimo, se sono proprio costretto, comprerò l'XP originale; così starò più tranquillo. Se sono andato bene fino ad adesso, vuol dire che ero in regola; probabilmente adesso non lo sono più; comunque non sto avendo avvisi dalla Microsoft.
Che ne pensi?

P.S.: non ce l'ho con te, però voglio un colloquio tranquillo, non sopra le righe.

Ciao
ripeto... hai la key originale, bene, altrimenti sei un pirata.. nn c'è altro da dire... se nn vuoi comprarti una licenza nuova, allora nn ce altro da dire.
il fatto che sino ad oggi tu nn avevi problemi vuol dire solo che sino ad oggi la microsoft nn sapeva che il tuo key era piratato.. nn lo aveva messo nella black list... nn che eri in regola...
il fatto che io che rubo un auto, nn venga mai preso nn vuol dire che sia in regola... ma solo che la polizia nn mi ha ancora preso....
Old 04-01-2007, 10:51   #15
card72
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
Quoto in toto Naso, in tutti i suoi interventi
x fguido
non è una questione personale, semplicemente di rispetto delle regole e del fatto che la legge non ammette ignoranza.
quindi TU devi sapere che per essre in regola devi avere una licenza, guarda il tread in rilievo per approfondimenti,
Se hai problemi di questo genere e non sei in regola con la licenza, non dovresti neanche postare e Psiche è autorizzato a chiudere la discussione.
Il fatto che Windows Update ti funzioni adesso non vuol dire nulla, sicuramente il "problema" si ripresenterà.
card72 è offline  
Old 04-01-2007, 11:07   #16
fguido
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da card72
Quoto in toto Naso, in tutti i suoi interventi
x fguido
non è una questione personale, semplicemente di rispetto delle regole e del fatto che la legge non ammette ignoranza.
quindi TU devi sapere che per essre in regola devi avere una licenza, guarda il tread in rilievo per approfondimenti,
Se hai problemi di questo genere e non sei in regola con la licenza, non dovresti neanche postare e Psiche è autorizzato a chiudere la discussione.
Il fatto che Windows Update ti funzioni adesso non vuol dire nulla, sicuramente il "problema" si ripresenterà.
Io ho aperto il thread solo perchè avevo un problema di un errore comparso durante la navigazione su Microsoft Update, il discorso è poi scivolato su un altro tema. Conosco il regolamento del forum, per me non ci sono problemi che venga chiusa la discussione; ripeto, mi era comparso un errore, volevo saperne di più, voi mi avete detto che (al 99%) non sono in regola con la licenza del SO e quindi il motivo di quell'errore è l'irregolarità della licenza; vuol dire che cercherò di mettermi in regola (naturalmente usando vie legali al 100%), perchè, ripeto, non sono un pirata e non lo voglio diventare!!!

Comunque, se ho sbagliato nell'aprire questa discussione nel forum, faccio ammenda e accetterò qualsiasi conseguenza.

P.S.: sono un vostro collega di forum, e voglio rimanerlo.
fguido è offline  
Old 04-01-2007, 11:11   #17
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Io ho aperto il thread solo perchè avevo un problema di un errore comparso durante la navigazione su Microsoft Update, il discorso è poi scivolato su un altro tema. Conosco il regolamento del forum, per me non ci sono problemi che venga chiusa la discussione; ripeto, mi era comparso un errore, volevo saperne di più, voi mi avete detto che (al 99%) non sono in regola con la licenza del SO e quindi il motivo di quell'errore è l'irregolarità della licenza; vuol dire che cercherò di mettermi in regola (naturalmente usando vie legali al 100%), perchè, ripeto, non sono un pirata e non lo voglio diventare!!!

Comunque, se ho sbagliato nell'aprire questa discussione nel forum, faccio ammenda e accetterò qualsiasi conseguenza.

P.S.: sono un vostro collega di forum, e voglio rimanerlo.
come ti ho già detto e dimostrato l'errore indica che la licenza nn è originale... (se nn hai la key originale sei un pirata.)
Old 04-01-2007, 11:17   #18
fguido
Senior Member

Quote:
come ti ho già detto e dimostrato l'errore indica che la licenza nn è originale... (se nn hai la key originale sei un pirata.)
Ho capito che quell'errore dipende dalla licenza non originale del SO, quindi farò di tutto per mettermi in regola.

Per il moderatore: faccio parte ancora di questo forum o avrò qualche sanzione disciplinare da scontare? Io voglio continuare a far parte del forum, perchè ho capito di aver sbagliato e chiedo scusa a tutti.
fguido è offline  
Old 04-01-2007, 11:18   #19
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Per il moderatore: faccio parte ancora di questo forum o avrò qualche sanzione disciplinare da scontare? Io voglio continuare a far parte del forum, perchè ho capito di aver sbagliato e chiedo scusa a tutti.
al massimo chiudono il 3d.. nulla di più.
Old 04-01-2007, 15:06   #20
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Non ti preoccupare di questo intoppo

Discussione chiusa
Psiche è offline  
 Discussione Chiusa

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP