|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
monitor rosa.
Il mio monitor è diventato improvvisamente rosa poi per alcuni istanti è ritornato normale, poi di nuovo rosa, ed è rimasto così. Che cosa succede? Devo buttarlo o posso fare qualcosa?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Crt catodico o lcd? Garanzia?
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
crt catodico fuori garanzia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
E' normale se le saldature sul pcb della schedina collegata al tubo sono state fatte da cani, di solito risaldandole tutte con un pò di pazienza si corregge senza problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Ciao.. alcuni giorni fa il mio monitor (samsung 710n) diventava rosa senza spiegazione per alcuni istanti... per caso poi ho scoperto che era il cavo... sostituito quello, ho risolto il problema... Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
grazie a tutti per le spiegazioni, proverò a fare qlc per recuperarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
succedeva che tutt'a un tratto, o quando lo riaccendevo, l'immagine era tutta rosa, eppoi ho scoperto che erano alterati i valori dei colori del monitor e il rosso era al massimo.. ogni volta dovevo rimettere a posto i valori a mano!
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Confermo quanto detto da cambelstor. Ho provato a muovere il filo e il monitor ha ripreso i suoi colori naturali. Tra l'altro anche il mio è un samsung, SAMTRON 76E; evidentemente si tratta di un difetto di questi monitor, forse il prezzo da pagare per un prezzo economico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Cmq meglio così.. cambi il cavo come ho fatto io e hai risolto. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.