|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
prob accensione pc 2 + schermata xp blue
ciao
ho letto un thread simile ed anche io ho problemi con il mio pc che ogni tanto all'accensione non parte oppure parte e dopo 4 5 min si resetta ...oppure appare schermata blue di xp con errore irql not less or equal . Escludo virus perche a volte l'alimentatore parte ma non arriva alcun segnale al monitor la tastiera non da segni di vita e non boota proprio ...dopo un po di tentativi riparte. I problemi li ho quando il pc e' stato spento per molto tempo e lo devo avviare per la prima volta ...mi chiedo quindi se questa serie di errori potrebbe essere imputabile a questo punto all'alimentatore che è un ENERMAX 550w ...però la mia config e' la seguente P4 3ghz montato su Asrock con chipsent 865pe modello P4i65PE 1gb di ram corsair pc3200 (testata con memtest: 0 errori) 4 hd di cui 3 ide ed 1 sata + 1 mast dvd ide (tutti i canali indi occupati meno 1 sata) geforce 6800 256mb AGP sb audigy 2 1 hd esterno usb ...anche se non sempre acceso al boot quando si manifestano i prob inutile dire che ho provato abilitando e disabilitando varie cose nel bios, usando i settaggi di default ed installando xp da 0 ...la cosa si ripropone. Ho provato ad inverdire il cavo piatto ide tra un hd e l'altro e ho avuto un po piu di stabilita ...per un periodo poi e' ricominciato. Ho anche provato a cambiare hd di boot mettendone un altro ...niente. La sk video ha molex a se stante non sharato. ..possibile che l'enermax 550 non regga? se no che dovrei provare? Ultima modifica di misterazz : 29-12-2006 alle 13:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
|
La cosa prima cosa che mi viene in mente è l'alimentatore, io avevo un pc che nn partiva o che partiva e si spegneva dopo qualche secondo dopo l'accesione. Ho cambiato l'alimentatore e tutto è tornato alla normalità. Il cavo IDE lo esluderei perchè solitamente o funzionano o nn fanno partire completamente il pc. Una volta ne avevo uno mezzo rotto che faceva partire ventole e hd ma lo schermo mi dava no signal. Da quanto ce l'hai l'alimentatore ? Non è che ha subito sbalzi di corrente? E' collegato direttamente a rete elettrica o tramite un UPS?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ce l'ho credo da quasi 2 anni dopo che un fulmine mi brucio l'altro enermax che pero immolandosi mi salvò il pc (all'epoca cmq avevo un altra mobo) ..sbalzi di tensione si potrebbero essercene stati. Il pc e' collegato senza UPS ..cmq non esistono test per vedere se un alim e' marcio o meno? test via software intendo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho installato everest ma non vedo da nessuna parte la temperatura ..cmq stamattina , dopo che il pc era stato spento, ho avuto schermo blu e l'errore bad pool caller 0x000000C2 dopo riavviato non ha piu svalvolato ..e' come se dovesse rodare non so
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
varia tra i 40 ed i 46°C ...voltaggi del core del proc tra 1.52 e 1.58
Ultima modifica di misterazz : 30-12-2006 alle 12:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.