|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
domanda difficilina sui divx.
Vorrei sapere come creare un divx con 2 tracce audio stereo selezionabili con il player ( e con che player).
E se con i divx si posso inserire dei sottotitoli attivabili e disattivabili dal player.......
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
se non sbaglio sia con bsplayer che con micro dvd player si può fare
è sufficente avere i files video audio 1 audio 2 e sottotitoli e caricare quelli desiderati al momento del PLAY |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mi spieghi esattamente la procedura?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
bsplayer:
file apri audio file quello che vioi in formato wav mp3 o ac3 file apri avi file quando selezioni questultimo inizia il filmato e l'audio che si sente è quello del file audio indipendentemente se sitratta della traccia legata al filmato o una canzone o altro ancora è come se eseguisse separatemente i due files con la differenza che il prog sincronizza lo start so che ho scritto da cani ma dovrebbe essere comprensibile |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
credo si puo´fare di meglio.esiste una versione modificata di virtualdub per multiplexare tra loro file video avi e 2 traccie audio.Poi con bsplayer scegli quale "suonare"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mi dici dove posso trovare quella versione di vdub?
denghiu..... x goan: ok ho capito,ma come fai a sincronizzarle? ogni tanto capita che l'audio è anticipato o in ritardo rispetto al video.........
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cesenatico (FC)
|
Se vuoi puoi usare la versione del virtualdub che si chiama nadub, che ha proprio tutte le funzioni sparse per le varie versioni di virtualdub...
una volta caricato il file video e la prima traccia audio, apri audio-->secondary stream e qui selezioni la seconda traccia audio (può essere mp3, ac3, wav, etc.).. niente di più semplice. Il tutto lo puoi guardare con bsplayer e microdivx, penso anche con powerdivx e altri lettori. per quanto riguarda il link da dove scaricare nandub: http://doom9.org/Soft21/Files/Editin...ary-1.0rc2.rar (sperando che non si inca**i nessuno per il link) bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
denghiu veramente,poi mi cerco un programma che digerisce i rar e provo.
ma per i sottotitoli non si può fare proprio niente?
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
avrei un problemino con il nundub che mi hai fatto scaricare: mentre unisco il film e le due tracce audio,mi comprime in mp3 solo la prima di traccia,la seconda la unisce ma rimane non compressa.....
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cesenatico (FC)
|
Direttamente non ti so rispondere, perchè io unisco sempre tracce già in mp3, anzi di solito in ac3.. comunque se non te la fa comprimere, ti conviene comprimerla con un programma a parte e poi unirla già in mp3...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ma per i sottotitoli non c'è proprio niente da fare? io non li voglio mixare direttamente con il video,li voglio tenere da parte e attivarli e disattivarli a piacimento....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.