|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
E' fatta: ora anche la casalinga di Vogherà vorrà il fotovoltaico!
E' fatta.
E' stato raggiunto il "Punto di rottura". L'anno prossimo troveremo pannelli solari anche nelle bancarelle al mercato. Perche'? Per la prima volta gli sconvolgimenti climatici non sono piu' notizie da articoletto di "Gente" o "Donna Moderna", ma notizie da prima pagina sui quotidiani, che rimandano a paginoni all'interno! Per la prima volta le massaie si accorgono che durante i saldi non devono piu' comprare cappotti e calzini di lana, ma magliette a maniche corte. Presto TUTTI si accorgeranno (e non solo alcuni) che da tre anni ormai le mimose fioriscono ai primi di febbraio invece che a marzo. Per la prima volta ho visto nella piazza del mio paese di 3000 abitanti bancarelle che non vendono dolci e calzini fatti a mano, ma pannelli fotovoltaici e libri sull'argomento! ![]() Prima c'erano solo "santoni in pigiama" che andavano in giro proclamando "convertitevi (all'energia solare), la Fine è vicina!". Ora invece lo scrivono i giornali, lo dice la tele, ne parla la gente. E' l'ENEL paga la corrente ai clienti il triplo di quanto i clienti la pagano all'ENEL, se sono i clienti a produrla col fotovoltaico!!! ![]()
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ah, dimenticavo un'altra figura importante!
Il ricconzolo che va in montagna a sfoggiare i suoi scarponi techno da 600 euro con abbinata tuta da sciatore firmata da 1000 euro, occhialoni firmati parasole-fendinebbia-rimorchiaragazze da 388 euro, e sci multistrato ultramoderni con impianto di risalita motorizzato integrato da 2000 euro CIASCUNO: buffo andare cosi' attrezzati... per prati!!! ![]() ![]() Dai, che se inizia la produzione di scala, i prezzi crollano! ![]()
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Non mi sembrano i toni per una discussione in questa sezione.
Se vuoi parlare del fotovoltaico in maniera seria e scientifica apri un'altra discussione qui (magari dopo aver dato una letta al regolamento di sezione), per le discussioni polemiche per il gusto di esserlo c'è storia, politica e attualità ![]() ![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.