|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
[MYSQL] Esporta Database con MySQL5
Ho un Database fatto con MySQL 5.
Lo gestisco con phpmyadmin e vorrei implementare nelle pagine PHP che ho scritto appositamente per le interrogazioni da parte degli utenti, la funzione di salvataggio (export) dell'intero database, in modo da avere una copia di backup. Con phpmyadmin, lo posso fare senza problemi, ma vorrei che gli utenti non dovessero accedere a questa funzionalità per il backup. Volevo scrivere una pagina PHP apposita. In teoria dovrebbe essere possibile, basta usare il comando mysqldump, ma dalla shell dei comandi di mysql restituisce un errore. Il file di testo (o zip) che deve contenere il backup viene creato correttamente, ma è sempre vuoto! Ho consultato la guida di mysql, ed ho tutte usato le opzioni consigliate, provando ad esportare solo una tabella o tutte quante, ma il file rimane sempre vuoto. Cos'è, un BUG di questa versione o sono io che sbaglio in qualcosa? ![]() Ultima modifica di Lim : 10-11-2006 alle 12:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Ma che errore ti riporta la shell di MySQL?
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Se la shell di riporta un errore di sintassi c'è poco da fare vuol dire che la query è sbagliata.
Posta la query cosi capiamo meglio. Ciao. |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
mysqldump -uroot -ppippo pasticceria > backup.sql; Mi restituisce l'errore: ERROR 1064 (42000): You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL version for the right syntax to use near 'mysql dump -uroot -ppippo pasticceria > backup.sql' at line 1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Ehm..E lasciare 1 spazio tra -p -u e l'username e la password?
![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq il parser E' IN GRADO di riconoscerli anche attaccati, se è stato progettato x farlo. Il carattere spazio o lettera o numero sono del tutto indifferenti per il parser, se lui sa che dopo il trattino deve verificare la presenza del carattere di controllo u o p e sa che subito dopo c'è l'user o la password senza uno spazio, non è che si confonde, basta solo sapere come è stato progettato. Qui ho postato il comando senza lasciare uno spazio proprio perchè nella guida è indicata questa sintassi, quello che mi lascia perplesso è che io ho fatto un semplice copia e incolla dal manuale, ma non funziona e la cosa buffa è che l'errore è di sintassi... ASSURDO... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
guarda io ho fatto così e mi ha funzionato perfettamente:
mysqldump --user=develop --password=develop development > myDB.sql
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mi sa che il problema è il ; finale perchè ho provato ad aggiungerlo ank'io e non mi funziona perchè si aspetta il nome di una tabella
![]() |
#10 | |
|
Quote:
Ho provato anch'io sia con la password staccata che attaccata a -p e il dump funziona correttamente. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sto usando APPSERV, che è un pacchetto che installa APACHE 2.2.3 con supporto PHP 5.1.6 e MySQL 5.0.24a. Voi che versioni avete? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
mysql 5.0.27
![]() |
#14 |
|
MySQL 5.0.15 sotto il pacchetto XAMPP
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.