|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
internet su psp
qualcuno sa come si fa a navigare su internet con la psp? ho un normale abbonamento flat con alice adsl che uso sul mio pc desktop, potrei utilizzare quei parametri per sfruttare i punti d'accesso wi-fi? o devo farmi attivare un servizio particolare? ho provato a inbserirli manualmente ma non trova punti d'accesso. e poi dove s trovano sti punti d'accesso? scusate l'ignoranza.
grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Ti occorre un punto di accesso Wi-Fi per poterti collegare ad Internet con la PSP. Ad esempio potresti prenderti un router-modemADSL-Access Point WiFi visto che adesso ce ne sono molti e di molte marche, anche a prezzi accessibili. L'importante è che sia compatibile con lo standard WiFi 802.11b. Io, per esempio, uso un Netgear 834G e funziona a meraviglia con la PSP.
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
Grazie dell'informazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
No, in viaggio no. I parametri della connessione ADSL risiedono stabilmente sul router ed, ovviamente, sono legati alla tua linea telefonica.
In viaggio si potrebbe tentare di collegarsi agli HotSpot WiFi di Telecom presenti in molti punti sul territorio italiano (stazioni aeroporti ecc..., ma non saprei dirti esattamente dove). Il problema è che non saprei come connettermi dato che non conosco i parametri che tali punti di accesso utilizzino e la PSP, per ora, non dispone di una modalità di accesso automatica (credo dovrebbe essere possibile con il prossimo aggiornamento del firmware). Potresti consultare le pagine del sito Telecom per vedere se trovi qualcosa riguardo agli HotSpoti WiFi e sul come utilizzarli. io so che nella mia bolletta trovo scritto che, essendo un utente alice, posso utilizzare la rete WiFi diTelecom illimitatamente, ma non spiega assolutamente come farlo.
![]() |
#5 |
Bannato
|
ma anche a casa mia come si fa a connettersi con la psp? scusate sono completamente ignorante in tema wifi. dunque, compro un router modem wi fi, lo collego al pc che così diventa access point, ma che altre impstazioni devo mettere? posso usare la mia alice adsl anche se non ho il servizio wifi attivato? devo condividere la mia connessione alice con la psp e come si fa? qualhe anima pia che potrebbe spiegarmi? mi mancano le basi. grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
scusate, come faccio a far collegare la psp a internet?
ho il modem netgear wi fi e mi chiede connessioni ma non riesco |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.