Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-12-2006, 09:59   #1
dbev
Senior Member
 
L'Avatar di dbev
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
Messaggi: 711
In tutta coscienza, devo sconsigliare DELL sempre e comunque

Sconsiglio DELL a tutti e comunque.

Esperienze pessime, assistenza scadente e prodotti difettosi.

Acquisto portatile a luglio 2004, arriva ed il pannello ha un angolo scuro. Lo cambiano facendo venire il tecnico, ma non risolvendo. Lo richiamano, torna ed è migliorato, ma non risolto. Lascio perdere perché devo partire. Il drive DVD si rompe dopo un anno e mezzo. Non avendo acquistato l'estensione di garanzia, niente sostituzione. Adesso il pannello diventa rosa.

Poi, mia cugina compra un Dimension 5150. Come arriva mi accorgo subito che non è stabile. Facciamo tre ripristini di sistema, grazie al servizio tecnico, ma niente cambia. Si pianta completamente. Dieci giorni di smonta e rimonta componenti con il servizio tecnico, per telefono. Premetto che mia cugina, il marito e la figlia sono tre incapaci tecnologici totali e far mettere le mani dentro un [i]case[/] a questa gente è impossibile. Si innervosiscono e tocca a me subentrare. Loro stanno per partire per le ferie quando il servizio tecnico decide che deve sostituire l'hard disk e la scheda madre, e mi devo portare a casa il PC. La scheda madre che mandano non funziona, l'hard disk, per fortuna, sì. Lo installa e funziona. Adesso, non funziona più Media Center, Microsoft non fornisce supporto e DELL ha detto che ma le devo risolvere io provando ad aggiornare i driver della scheda TV.

Compro la stampante laser a colori 3100cn perché è in sconto. Non funziona bene dopo un po', mi fanno fare tremila prove, mandano il tecnico e, alla fine, me la sostituiscono.

Monitor di mio cugino rotto dopo sei mesi, almeno c'era la garanzia.

Scheda video su Dimension 6300 arrivata con connettori dissaldati. L'intero PC si è piantato dopo pochi mesi, è stato ripristinato e adesso pare che funzioni.

DELL, alla quale, dopo il mio portatile, ho fatto vendere tre PC desktop, per quel che mi riguarda può chiudere, insieme alle sue procedure cervellotiche, i suoi interminabili controlli e la sua politica di garanzia.
dbev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 10:16   #2
Nightbird
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 14
hai iniziato una campagna denigratoria contro la dell????

leggendo questo forum ed altri simili sei il primo che vedo così accanito e contro tendenza.
come ti ho già scritto in altri topic, io ho amici che hanno un dell e sono iper contenti.

tu sei stato sfortunato, tutto qui, tra te e la dell non ci sarà mai feeling, ma da qui mettere in piedi una crociata del genere....

mah
Nightbird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 10:18   #3
dbev
Senior Member
 
L'Avatar di dbev
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
Messaggi: 711
Consumer review.

Cinque macchine e cinque problemi per me sono un po' più che una coincidenza.
dbev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 10:23   #4
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19345
Di recente ho consigliato a qualche amico di acquistare portatili della Dell proprio perché se n'era sempre parlato bene.
Non vorrei che me li tirassero indietro. Comunque anch'io il prossimo portatile voglio prenderlo fra Dell e Apple (con garanzia di 3 anni).
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 10:23   #5
Nightbird
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 14
collegati in questo momento siamo in 1900

tu sei l'unico (o quasi) che ha avuto un'esperienza negativa con dell e soprattutto con l'assistenza dell...

sei molto più che una coincidenza, sei una rarità.

comunque ovviamente ognuno è libero di esprimere la prorpia opinione ed esperienza, ma mi sembra che anche per le altre marche non sia andato sempre tutto liscio, anzi .....
Nightbird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 10:26   #6
dbev
Senior Member
 
L'Avatar di dbev
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
Messaggi: 711
Hal, io le figuracce le ho già fatte.

Nightbird, credo che lo scopo di questo forum sia anche quello di condividere esperienze.
dbev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 10:31   #7
Nightbird
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Nightbird
comunque ovviamente ognuno è libero di esprimere la prorpia opinione ed esperienza, ma mi sembra che anche per le altre marche non sia andato sempre tutto liscio, anzi .....

ovviamente, anzi è molto utile perchè se altri utenti come te inizieranno a lamentarsi vorrà dire che la dell ha iniziato ad essere scadente sotto questo aspetto.

in più, il fatto che nessuno si lamentasse mai della dell e la consigliassero tutti stava facendo diventare questo forum dell dipendente!!
Nightbird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 10:41   #8
dbev
Senior Member
 
L'Avatar di dbev
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
Messaggi: 711
Negli Stati Uniti, Dell ha subito un deciso calo nelle vendite.

Io, adesso, stavo cercando di saperne di più su:
  • Acer Aspire 9804WKMi
  • Asus W2Jc
dbev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 10:59   #9
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
Ho comprato un Dell.

Da come mi hanno trattato fin'ora il mio prossimo notebook sarà....

Un Dell.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 11:23   #10
prometeo79
Senior Member
 
L'Avatar di prometeo79
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 610
Quote:
Originariamente inviato da Neon68
Ho comprato un Dell.

Da come mi hanno trattato fin'ora il mio prossimo notebook sarà....

Un Dell.
Quoto in pieno. Ho appena preso un pc da Dell e sono molto soddisfatto della cortesia e disponibilità della commerciale e del prodotto che è arrivato. Poi mi hanno chiesto di compilare un form in cui specificare il mio grado di soddisfazione su diversi punti, suppongo lo tengano in forte considerazione
prometeo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 11:31   #11
dbev
Senior Member
 
L'Avatar di dbev
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
Messaggi: 711
Il form se lo sbattono e non poco.

E te lo dico perché ne ho compilati due o tre postivi, uno un po' negativo ed un altro molto negativo, ma nessuno si è curato di saperne la ragione.

Per dirti l'ultima, apro una richiesta di assistenza tecnica on-line, poi, ieri, chiamo, e mi dico che, normalmente, le richieste on-line non trovano risposta alcuna. Ecco perché sono 15 giorni che l'ho aperta!

Ieri pomeriggio, dopo la telefonata, mi mandano una mail per prendermi in giro:
Quote:
Gentile Cliente,

Abbiamo verificato che il suo caso e' stato gestito telefonicamente dal collega.
Ci scusiamo per il ritardo nella risposta.
Le ricordiamo che siamo a disposizione. Per eventuali dubbi non esiti a contattarci.

Cordiali Saluti, Andrea
Supporto Tecnico Dell Italia
dbev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 11:52   #12
niki8080
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4
In tutta coscienza sei stato sfigato

Comprati per il nostro ufficio negli ultimi due anni:

2 Dimension 8400
1 Dimension 9100

1 Precision 490
1 inspiron 9400
1 inspiron 6400

1 M65



mai nessun problema, anzi l'unica cosa che è successa è la rottura dell'hard disk del 9100, sostituito dal tecnico la mattina dopo la chiamata.

questione di statistiche
niki8080
niki8080 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 13:05   #13
dbev
Senior Member
 
L'Avatar di dbev
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
Messaggi: 711
E, nella mia sfortuna, ho chiuso con DELL, così come i miei cugini ed il mio amico.
dbev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 13:29   #14
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11586
Sei stato sfigato.
Tutto qui.

Una macchina quando nasce male nasce male anche se si chiama Dell, e questo vale per tutte le altre marche.

A quel punto subentra l'assistenza che potrebbe risolvere o meno, più o meno efficentemente.

Ragazzi, è una giungla... bisogna solo incrociare le dita.
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 14:10   #15
prometeo79
Senior Member
 
L'Avatar di prometeo79
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 610
In questo forum non siamo avidi di lamentele verso le assistenze, il fatto di non aver sentito nessuno pronunciarsi contro dell mi fa pensare sia una buona assistenza, ma non dico che sia per questo esente da errori
prometeo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 23:13   #16
dbev
Senior Member
 
L'Avatar di dbev
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
Messaggi: 711
Anche la gestione del problema con l'LCD del portatile è sempre la stessa storia.
dbev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 08:44   #17
brown
Senior Member
 
L'Avatar di brown
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Messaggi: 2587
Quote:
Originariamente inviato da dbev
Sconsiglio DELL a tutti e comunque.

Esperienze pessime, assistenza scadente e prodotti difettosi.

Acquisto portatile a luglio 2004, arriva ed il pannello ha un angolo scuro. Lo cambiano facendo venire il tecnico, ma non risolvendo. Lo richiamano, torna ed è migliorato, ma non risolto. Lascio perdere perché devo partire. Il drive DVD si rompe dopo un anno e mezzo. Non avendo acquistato l'estensione di garanzia, niente sostituzione. Adesso il pannello diventa rosa.
se hai lasciato perdere nn e' colpa di dell ...
le rotture oltre il periodo di garazia nn te la fa nessuno a gratis


Quote:
Originariamente inviato da dbev
Compro la stampante laser a colori 3100cn perché è in sconto. Non funziona bene dopo un po', mi fanno fare tremila prove, mandano il tecnico e, alla fine, me la sostituiscono.
quindi problema risolto

Quote:
Originariamente inviato da dbev
Monitor di mio cugino rotto dopo sei mesi, almeno c'era la garanzia.

Scheda video su Dimension 6300 arrivata con connettori dissaldati. L'intero PC si è piantato dopo pochi mesi, è stato ripristinato e adesso pare che funzioni.
quindi risolto

Quote:
Originariamente inviato da dbev
DELL, alla quale, dopo il mio portatile, ho fatto vendere tre PC desktop, per quel che mi riguarda può chiudere, insieme alle sue procedure cervellotiche, i suoi interminabili controlli e la sua politica di garanzia.
hai continuato a comprare dell nonostatnte tutte le rogne ... chi e' causa del suo mal ...
__________________
ho trattato con: DeicidE,Jacker,matthewgt86,ilvise,Zuperman1982
brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 10:52   #18
karmakoma
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 628
Quote:
Originariamente inviato da dbev
Negli Stati Uniti, Dell ha subito un deciso calo nelle vendite.

Io, adesso, stavo cercando di saperne di più su:
  • Acer Aspire 9804WKMi
  • Asus W2Jc

Auguri, e molta molta molta buonja fortuna...vedrai che le serie storiche risultedranno molto utili su questi due brand...
__________________
Concluso felicemente affari con:
- NICOFIT - e - MAXIMOSI -
"SeQuAlCoSaMiVaStOrToLoraDdriZzoAcAlciInCulO"
karmakoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 11:43   #19
dbev
Senior Member
 
L'Avatar di dbev
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
Messaggi: 711
Non è che c'è qualche stipendiato DELL in questo forum?
dbev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 11:49   #20
nexvox
Senior Member
 
L'Avatar di nexvox
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 1137
un mio amico ha preso un 6400 con caratteristiche alte e l'ho convinto io ad acquistarlo

la macchina non ha prolemi rilevanti ma sono veramente deluso dalle sue potenzialità

il problema di dell, imho, è che i suoi pc sono assemblati male ed in fretta!!!

io consiglio a tutti di preferire altre marche che sono meno flessibili nelle configurazioni e producono prodotti testati con quella config.

questo non vuol dire che dell non vada bene, ma se devo dare un consiglio io dico di girare alla larga!!!

poi ognuno fa come gli pare!!!
__________________
OK POSTEPAY - 13 trattative positive: andytom, remake, andreone77, private, ciccillover (2), gianfry24, xixxo, taxon, rusudanion, marketto81 (2), disumano, teopn
Da vecchio voglio diventare uno svizzero!!!
nexvox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v