|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
Messaggi: 711
|
In tutta coscienza, devo sconsigliare DELL sempre e comunque
Sconsiglio DELL a tutti e comunque.
Esperienze pessime, assistenza scadente e prodotti difettosi. Acquisto portatile a luglio 2004, arriva ed il pannello ha un angolo scuro. Lo cambiano facendo venire il tecnico, ma non risolvendo. Lo richiamano, torna ed è migliorato, ma non risolto. Lascio perdere perché devo partire. Il drive DVD si rompe dopo un anno e mezzo. Non avendo acquistato l'estensione di garanzia, niente sostituzione. Adesso il pannello diventa rosa. Poi, mia cugina compra un Dimension 5150. Come arriva mi accorgo subito che non è stabile. Facciamo tre ripristini di sistema, grazie al servizio tecnico, ma niente cambia. Si pianta completamente. Dieci giorni di smonta e rimonta componenti con il servizio tecnico, per telefono. Premetto che mia cugina, il marito e la figlia sono tre incapaci tecnologici totali e far mettere le mani dentro un [i]case[/] a questa gente è impossibile. Si innervosiscono e tocca a me subentrare. Loro stanno per partire per le ferie quando il servizio tecnico decide che deve sostituire l'hard disk e la scheda madre, e mi devo portare a casa il PC. La scheda madre che mandano non funziona, l'hard disk, per fortuna, sì. Lo installa e funziona. Adesso, non funziona più Media Center, Microsoft non fornisce supporto e DELL ha detto che ma le devo risolvere io provando ad aggiornare i driver della scheda TV. Compro la stampante laser a colori 3100cn perché è in sconto. Non funziona bene dopo un po', mi fanno fare tremila prove, mandano il tecnico e, alla fine, me la sostituiscono. Monitor di mio cugino rotto dopo sei mesi, almeno c'era la garanzia. Scheda video su Dimension 6300 arrivata con connettori dissaldati. L'intero PC si è piantato dopo pochi mesi, è stato ripristinato e adesso pare che funzioni. DELL, alla quale, dopo il mio portatile, ho fatto vendere tre PC desktop, per quel che mi riguarda può chiudere, insieme alle sue procedure cervellotiche, i suoi interminabili controlli e la sua politica di garanzia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 14
|
hai iniziato una campagna denigratoria contro la dell????
leggendo questo forum ed altri simili sei il primo che vedo così accanito e contro tendenza. come ti ho già scritto in altri topic, io ho amici che hanno un dell e sono iper contenti. tu sei stato sfortunato, tutto qui, tra te e la dell non ci sarà mai feeling, ma da qui mettere in piedi una crociata del genere.... mah ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
Messaggi: 711
|
Consumer review.
Cinque macchine e cinque problemi per me sono un po' più che una coincidenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19345
|
Di recente ho consigliato a qualche amico di acquistare portatili della Dell proprio perché se n'era sempre parlato bene.
Non vorrei che me li tirassero indietro. Comunque anch'io il prossimo portatile voglio prenderlo fra Dell e Apple (con garanzia di 3 anni).
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 14
|
collegati in questo momento siamo in 1900
tu sei l'unico (o quasi) che ha avuto un'esperienza negativa con dell e soprattutto con l'assistenza dell... sei molto più che una coincidenza, sei una rarità. comunque ovviamente ognuno è libero di esprimere la prorpia opinione ed esperienza, ma mi sembra che anche per le altre marche non sia andato sempre tutto liscio, anzi ..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
Messaggi: 711
|
Hal, io le figuracce le ho già fatte.
Nightbird, credo che lo scopo di questo forum sia anche quello di condividere esperienze. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 14
|
Quote:
ovviamente, anzi è molto utile perchè se altri utenti come te inizieranno a lamentarsi vorrà dire che la dell ha iniziato ad essere scadente sotto questo aspetto. in più, il fatto che nessuno si lamentasse mai della dell e la consigliassero tutti stava facendo diventare questo forum dell dipendente!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
Messaggi: 711
|
Negli Stati Uniti, Dell ha subito un deciso calo nelle vendite.
Io, adesso, stavo cercando di saperne di più su:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
|
Ho comprato un Dell.
Da come mi hanno trattato fin'ora il mio prossimo notebook sarà.... Un Dell. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 610
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
Messaggi: 711
|
Il form se lo sbattono e non poco.
E te lo dico perché ne ho compilati due o tre postivi, uno un po' negativo ed un altro molto negativo, ma nessuno si è curato di saperne la ragione. Per dirti l'ultima, apro una richiesta di assistenza tecnica on-line, poi, ieri, chiamo, e mi dico che, normalmente, le richieste on-line non trovano risposta alcuna. Ecco perché sono 15 giorni che l'ho aperta! Ieri pomeriggio, dopo la telefonata, mi mandano una mail per prendermi in giro: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4
|
In tutta coscienza sei stato sfigato
Comprati per il nostro ufficio negli ultimi due anni:
2 Dimension 8400 1 Dimension 9100 1 Precision 490 1 inspiron 9400 1 inspiron 6400 1 M65 mai nessun problema, anzi l'unica cosa che è successa è la rottura dell'hard disk del 9100, sostituito dal tecnico la mattina dopo la chiamata. questione di statistiche niki8080 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
Messaggi: 711
|
E, nella mia sfortuna, ho chiuso con DELL, così come i miei cugini ed il mio amico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11586
|
Sei stato sfigato.
Tutto qui. Una macchina quando nasce male nasce male anche se si chiama Dell, e questo vale per tutte le altre marche. A quel punto subentra l'assistenza che potrebbe risolvere o meno, più o meno efficentemente. Ragazzi, è una giungla... bisogna solo incrociare le dita.
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 610
|
In questo forum non siamo avidi di lamentele verso le assistenze, il fatto di non aver sentito nessuno pronunciarsi contro dell mi fa pensare sia una buona assistenza, ma non dico che sia per questo esente da errori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
Messaggi: 711
|
Anche la gestione del problema con l'LCD del portatile è sempre la stessa storia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Messaggi: 2587
|
Quote:
le rotture oltre il periodo di garazia nn te la fa nessuno a gratis Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]()
__________________
ho trattato con: DeicidE,Jacker,matthewgt86,ilvise,Zuperman1982 |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 628
|
Quote:
Auguri, e molta molta molta buonja fortuna...vedrai che le serie storiche risultedranno molto utili su questi due brand... ![]()
__________________
Concluso felicemente affari con: - NICOFIT - e - MAXIMOSI - "SeQuAlCoSaMiVaStOrToLoraDdriZzoAcAlciInCulO" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
Messaggi: 711
|
Non è che c'è qualche stipendiato DELL in questo forum?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 1137
|
un mio amico ha preso un 6400 con caratteristiche alte e l'ho convinto io ad acquistarlo
la macchina non ha prolemi rilevanti ma sono veramente deluso dalle sue potenzialità il problema di dell, imho, è che i suoi pc sono assemblati male ed in fretta!!! io consiglio a tutti di preferire altre marche che sono meno flessibili nelle configurazioni e producono prodotti testati con quella config. questo non vuol dire che dell non vada bene, ma se devo dare un consiglio io dico di girare alla larga!!! ![]() poi ognuno fa come gli pare!!! ![]()
__________________
OK POSTEPAY - 13 trattative positive: andytom, remake, andreone77, private, ciccillover (2), gianfry24, xixxo, taxon, rusudanion, marketto81 (2), disumano, teopn Da vecchio voglio diventare uno svizzero!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.