|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
swicth e cavo cross
Ciao a tutti,ho un modem/router della Pirelli fornito da tiscali.Al modem ho collegato uno swicth della d-link.Il primo pc e connesso allo switch tramite un cavo dritto,mentre il secondo con un cavo cross.Ho una adsl a 8 mega,se scarico dal 1 pc delle iso da debian raggiungo una velocità di 870 KB/s,mentre con il secondo raggiungo una velocità massima di 740 KB/s.Questa differenza di velocità,potrebbe essere causata dal tipo di cavo utilizzato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Allora ho provato a collegare il 2 pc al posto del primo e la velocità in down è sempre di 740KB/s,quindi non è il cavo.Potrebbe essere la scheda di rete?Entrambe sono settate su auto e non full duplex.Però leggendo il manuale dello switch,il led in caso di una connessione che supporta il full duplex,lampeggia in modo diverso.Infatti il led che indica il primo pc si illumina meno,mentre l'altro di piu'.Se le metto entrambe in full duplex,la situazione non cambia,il primo pc è molto piu' veloce in down.Potrebbe essere che la scheda di rete,anche se è possibile settare tramite sw il full duplex in realtà non lo supporta?
Ultima modifica di Lucradis : 11-12-2006 alle 02:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
Quote:
![]() non e' che sul secondo pc hai attivato un antivirus? o qualcosa del genere? ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Si uso bitdefender,ma anche sull'altro pc! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ho provato a togliere il bitdefender,ma il problema rimane.A questo punto,da cosa potrebbe dipendere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Mah, a questo punto mi verrebbe da pensare che probabilmente i due computer non sono dello stesso periodo, e che quindi hanno differenti hardware con prestazioni altrettanto differenti (ad es. la velocita' del bus della scheda madre)
Powered by: MacBook C2D 2Ghz , Mighty Mouse Wireless. "Programmare è come fare sesso... un errore e devi fornire supporto per tutta la vita!" Un ringraziamento speciale alla VENCO COMPUTER SPA di Torino, che e' riuscita a rigarmi di brutto il MACBOOK nuovo di 20 giorni !
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.