|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Uccise un benzinaio a Lecco per rapina scarcerato per scadenza dei termini
Elia Di Domenico fu uno dei due protagonisti di un caso che sconvolse l'Italia
Arrestato due anni fa esce perché non è arrivato il processo di terzo grado Uccise un benzinaio a Lecco per rapina scarcerato per scadenza dei termini La figlia della vittima: "Sono scandalizzata, un carnefice in libertà" MILANO - E' uscito per scadenza dei termini di carcerazione uno dei due omicidi del benzinaio di Lecco. Il tentativo di rapina sfociato in tragedia, due anni, fa socnvolse l'opinione pubblica provocando proteste e polemiche anche politiche. Elia Di Domenico, ora 19enne, il 25 novembre del 2004 fa insieme all'amico Davide Ciancaleoni uccise, durante una rapina, il benzinaio di Lecco Giuseppe Maver, questa mattina, poco prima di mezzogiorno, è uscito dall'istituto minorile Beccaria di Milano. La scarcerazione, come hanno scritto anche i giudici d' appello nella sentenza con cui lo hanno condannato a nove anni e 2 mesi di carcere, è avvenuta per scadenza dei termini di custodia cautelare. Termini che, in assenza del verdetto di terzo grado, in questo caso sono di due anni. Il giovane era stato arrestato l'11 dicembre 2004. "Sono scandalizzata", ha commentato - attraverso il suo legale - Tiziana Maver, la figlia del benzinaio. La donna che ha incaricato l'avvocato Roberto Tropenscovino di cominciare una causa civile per chiedere a Di Domenico il risarcimento dei danni, ha aggiunto: "Il ricordo di mio padre oggi torna vivo più che mai perché a circa due anni dal suo assassinio uno dei suoi carnefici è libero". (10 dicembre 2006) Senza parole Fonte: http://www.repubblica.it/2006/12/sez...io-ucciso.html
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
E' stato quel fatto che ha mosso la lega e ha spinto la polemica armi e far west giusto?
cmq... non mi stupisco di niente, lo sappiamo come funziona la giustizia italiana
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
ma se hanno fatto scadere i termini per l'arresto di uno dei piú pericolosi capi cammoristi e l'hanno rimesso in libertá cosa ti aspetti per un semplice assassino...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
a questo punto abolirei Polizia e Carabinieri.
A che serve pagare e far rischiare la vita se tanto poi i criminali vengono rimessi in libertà? A questo punto ogniuno per conto proprio, se ammazzi una persona nella tua proprietà non è reato, sai i soldi statali che si risparmierebbero? Niente mantenimento detenuti, niente costi per forze dell'ordine e magistratura, una pacchia... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Correggo alcune imprecisioni...
Gli imputati sono 2... e colui che meterialmente sparò (Ciancaleoni, già maggiorenne all'epoca) è in carcere con una condanna a più di vent'anni (è in corso il processo d'appello) Di Domenico (all'epoca ancora minorenne) è stato condannato a 9 anni per concorso in omicidio (è in corso il processo d'appello) ed è stato scarcerato dopo 2 anni per scadenza dei termini di carcerazione.. se l'appello confermerà la condanna tornerà in carcere... Giusto per correttezza d'informazione!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
il fatto che la custodia cautelare abbia un terminemi pare scontato, altrimenti si rischierebbe di passare la vita in carcere pur essendo innocenti
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Che vergogna...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
L'ennesimo polverone scoppiato per un nonnulla...
Il ragazzo è già stato condannato in primo grado, è in corso l'appello ed è comunque rimasto due anni in carcere. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Sentendo le notizie date dai telegiornali sembra che si voglia creare un caso laddove non ci sia.
Al termine del processo,se confermata la condanna, andrà in carcere (9 anni in quanto correo, 21 anni l'autore) Non mi pare nessuno abbia mai prlato di assoluzione, quindi non vedo il motivo di tanto scandalo. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Io ho sentito stamattina al tg5,che molto probabilmente,sto tipo non tornerà neanche in carcere grazie all'indulto.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
in proposito e violentandomi a dovere citare Travaglio, il paradosso sulla convenienza di uccidere la moglie piuttosto che divorziare...
http://www.media.rai.it/mpmedia/0,,A...e14157,00.html Dal minuto 6 e 30" in poi ci sarebbe da divertirsi... ci sarebbe
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Da Repubblica.it
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.