|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
AGP Aperture size con un giga di ram?
Ciao, volevo domandarvi un informazione, ho sempre sentito dire che l'AGP Aperture size va impostato a metà della RAM disponibile nel sistema.
Voi cosa mi consigliate? Io per ora ho sempre lasciato impostato 64MB.... anche ho un giga di ram! Nel BIOS ho le seguenti scelte: 32 64 128 256 512 1 Giga Cosa devo impostare per ottimizzare prestazioni e stabilità? Inoltre avendo una scheda AGP8x se lascio lo slot a 4X perdo molte prestazioni o mi conviene abilitare l'8X? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
imposta 256 MB..tra 4x e 8x non cambia un tubo
bYeZ!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
|
non credo influisca poi tanto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
|
sorry edit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
![]() bYeZ!
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() L'opzione "Graphics Aperture Size" (mostrata anche come "AGP Aperture Size") è stata pensata originariamente per aiutare la scheda grafica ad usufruire in modo più efficente della RAM di sistema nel rendering delle texture grafiche. Questa funzione è oggi "fuori moda", dato che molte schede grafiche integrano 128 MB o persino 256 MB di RAM video. Allo stesso tempo, la RAM video è generalmente più veloce della RAM di sistema. La vecchia regola, spesso citata "Impostate il graphics aperture size a metà della vostra RAM di sistema," non si applica più. Impostate il "Graphics Aperture Size" o "AGP Aperture Size" a "128" o "64" MB. http://www.tomshw.it/howto.php?guide...4&page=bios-07 Cmq io ho fatto le prove (avendo ancora una agp) e non mi cambia niente... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.