|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/15761.html
Il CEO di Palm chiarisce le intenzioni dell'azienda: non abbandoneremo Palm OS ma raccoglieremo le nuove opportunità offerte da Windows Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
normale scelta di mercato, non vedo perchè si debbano precludere l'altra metà del mercato visto che windows è comunque molto richiesto, chi li accusava di tradimento semplicemente non capisce nulla di economia di mercato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Pessima scelta di mercato
Accusare di "tradimento" era indubbiamente fuori luogo, però dal punto di vista commerciale la mossa di Palm (come molte altre negli ultimi anni) secondo me non è stata producente.
Certo, Palm può sperare di vendere degli smartphone WinMob in aggiunta a quelli con PalmOS, senza intaccare la quota di mercato di questi ultimi. Solo che mezzo mondo, fra cui gente che capisce qualcosa di economia di mercato come il Wall Street Journal, ha commentato l'annuncio del Treo con Windows come una "resa" di Palm al suo principale avversario. Di conseguenza la notizia ha avuto risonanza un po' dappertutto come "la fine di PalmOS", se non della stessa Palm, che indubbiamente se rinunciasse al suo peculiare sistema operativo diventerebbe un produttore poco rilevante come tanti. E chi ha voglia di spendere bei soldini su un aggeggio il cui software è destinato all'obsolescenza e per il quale non verranno sviluppate nuove applicazioni? A mio parere, l'effetto sulle vendite di apparecchi PalmOS è talmente negativo che difficilmente potrà essere compensato dalle vendite di apparecchi Palm con WinMob. La lettera di Colligan è un tardivo e poco efficace (e chissà quanto credibile) tentativo di riparare il danno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
PalmOS non è solo palmari colorati che leggono mp3
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Giusto
Non sono convinto. La palm compincerà comunque a vendere ed ampliare la piattaforma PalmOS ma introdurra' anche sistemi microsoft, Palm non è mai stata contro il sistema windows è neutra e perche crede negli utenti PalmOS (pochi ma sicuri compreso me) Ho provato più volte a passare a sistemi PochetPC ma devo dire che non mi hanno soddisfatto quanto un Palm, certo il garnet 5x non è ancora multitasking ma per ora e su un palmare non è un grave deficit e che comunque tra non molto uscirà anche il PalmOS in multitasking visto che molti lamentano questa lacuna. In sintesi non trovo niente di male che una società venda periferiche con diversi sistemi operativi, vedi IBM che vende PC con piattaforma Windows e la Intel che si introduce dentro gli Apple. Forza Palm e Tungsten T3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Io sono per la rinascina di PalmOS. Non c'è paragone tra un palmare con WinMobile e il mio T3
![]() ![]() Quote:
![]()
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Felice possessore di un T5 (che è una cosa fenomenale, na specie di regalo per quanto è bello e per quanto costa poco), questa è proprio una brutta storia, i palm sono imbattibili lasciamo i pocket pc a chi non lo sa.. pensassero a farmi sfruttare ancora meglio l'hardware del mio palm invece di dimostrare tutto questo nuovo disinteresse verso il loro pubblico
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.