|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/19466.html
L'azienda di Bill Gates, a distanza di mesi dallo scetticismo espresso sul progetto, sembra interessata a partecipare all'iniziativa Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Vai che mo ci mettono Vista
![]() Così fa 100 euro il pc e 300 euro di s.o.... Che tajo... ![]() (obviously I'm joking...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: La Casìììììna!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Che strano.. MS che ficca il naso dove non ha un potere assoluto.. veramente strano questo comportamento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
Anche se da un lato sono molto dubbioso sul movente dell'inoculazione di CE dentro queste macchine, dall'altro sarebbe comunque interessante vederlo in esecuzione. Anzi - perché no - un bel dual boot forse fa contenti tutti...
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
@ilsensine
il fatto che microsoft a questo giro possa fornire il s.o. gratis è solo x mera pubblicità. io ne dubito pero' potrebbe anche essere così. Per il dual boot invece sono molto scettico: già me li vedo sbrodolare sul loro s.o. e contemporaneamente criticare la concorrenza (linux?) adducendo al fatto che loro garantiscono aggiornamenti e risoluzione degli eventuali problemi, mentre dell'altra parte è un salto nel buio (sempre linux) personalmente ci vedrei bene un s.o., uno solo, qualunque esso sia, ma stabile, veloce e di facile/semplice utilizzo, sopratutto per il fatto che se lo dai al bambino del 3° mondo non avrà millemila possibilità di interconnessione con altrettanti millemila dispositivi inutili (come facciamo noi che siamo "evoluti") Quindi bisogna evitar loro qualsiasi grattacapo, il pc lo si deve eccendere ed utilizzare da subito, come un videoregistratore / lettore cd / consolle ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
in ogni caso se i bambini imparano a usare ms... certamente non saranno orientati a familiarizzare con linux e co...
e potrebbe innescarsi un ciclo per cui, al momento di un ipotetico risollevamento economico di quei popoli, un nuovo monopolio ms... un mercato nuovo ma già fidelizzato...con pochi smanettoni e pochi linuxomani...almeno all'inizio... chissà--- sarà solo beneficenza? in ogni caso billy è fortemente interessato dalla beneficenza...e a parte il fatto che in futuro potrebbe avere ipoteticamente... ma molto poco realmente... dei ritorni... sinceramente sono felice se ci sono più sponsor e ditte dietro operazioni del genere.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Scusate, ma non potevano metterci na distro linux castrata ad hoc? Si vocifera sempre contro Microsoft e il suo monopolio, mi pare un'occasione persa, questa...
IMHO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, OLPC è un progetto gestito da una organizzaizone no-profit, e Bill Gates è molto attivo nel campo della beneficenza. Mi stupirebbe che chiedesse royalty a OLPC, anzi. Quote:
Se OLPC serve per principalmente per insegnare, avere a disposizione più s/o da studiare mi sembrerebbe una aggiunta importante. Non mi piace il desolante monocolore che si vede nei negozi di informatica, allo stesso modo come non mi dispiacerebbe qualche colore in più in OLPC. Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Basta metterci una versione allegerita di XP.. nLite dimostra che si può fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Stante che la macchina dovrebbe usare LinuxBios (una sorta di EFI) ci vorrebbe una buona dose di lavoro per farci andare un prodotto Microsoft.
Ad ogni modo mi pareva che il S.O. ufficiale già ci fosse: non era una versione ad hoc di fedora? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Anzi se WinCE non richiede hack per ripassare in modalità a 16 bit, forse non è neanche necessario.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() non lo sapevo, grazie per l'info |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ovvio, no? Nuovo potenziale bacino di utenza, facciamoli assuefare a Windows, così quando poi l'Africa sarà sufficientemente sviluppata dal punto di vista informatico Microsoft avrà il dominio anche lì. Non mi sorprende per nulla. Sicuramente sono disposti a distribuire gratuitamente una qualche versione di Windows pur di estendere la propria utenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Via MS da qui... per una volta che linux arriva "prima"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ovvio, no? Nuovo potenziale bacino di utenza, facciamoli assuefare a Windows, così quando poi l'Africa sarà sufficientemente sviluppata dal punto di vista informatico Microsoft avrà il dominio anche lì. Non mi sorprende per nulla. Sicuramente sono disposti a distribuire gratuitamente una qualche versione di Windows pur di estendere la propria utenza.
non è poi quello che hanno fatto con xbox 360, vendendola sottocosto? è vero che bill gates fa davvero tanta beneficenza (si calcola che la sua charity foundation investa più dell'OMS !!!!!) ma.........spero di sbagliarmi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Non ho mai provato Win CE, ma penso che questa volta una versione linux-based sia sicuramente più adatta allo scopo.
In fondo linux è un OS molto semplice da adattare a svariatissimi utilizzi pur partendo dalla stessa base. Poi, alla fine, si scoprirà che sarà la SUN con un sistema Java a spuntarla su tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
se danno WinCE gratis sugli OLPC è solo per assuefare i "children" all'uso di Windows...così in futuro avranno sicuramente problemi in un eventuale passaggio a Linux o OS X...è solo un modo per drogare la gente e prendere il controllo di TUTTI i mercati..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
l' interfaccia è pressochè avulsa da quelli che possono essere considerati i canoni, la struttura e le convenzioni, di quello che potrebbe essere un desktop comune Per quanto ne so, non esiste il concetto "salvataggio di file" in quanto qualunque Attività svolta è persistita direttamente sulla flash memory locale, e sempre per quanto ne so, non esiste nemmeno il concetto di "browsing delle risorse di rete" perchè il sottosistema wireless di cui l' oggetto è dotato, è programmato per stabilire collegamenti dinamici tra peer ed effettuare in modo trasparente la sincronizzazione delle Attività salvate Direi che una cosa così sui generis prescinde alquanto dal sistema operativo d' appoggio e richiede sostanziale sforzo implementativo indipendentemente che questo sia Linux o WinCE, rimanendo un qualcosa con un propria identità ... per cui se c'è una cosa a cui i bambini ( perchè è ad un' utenza giovane e scolastica che l' oggetto è rivolto) non si assuefaranno credo sarà proprio Windows... questo perchè - anche se posso sbagliarmi, ovviamente - ho seri dubbi che quelli dietro al progetto abbiano intenzione di permettere che sull' oggetto possano essere installati sistemi operativi dotati di interfaccia e ambiente operativo diversi, che possano snaturare le funzioni e l' intento (educativo) previsti per il social device
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 07-12-2006 alle 00:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.