|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Consiglio router per sostituire il Netgear
Ciao a tutti.
![]() Purtroppo questa mattina ho trovato il fedele zyxel-660hw messo fuori-uso da un sovraccarico di tensione e sono andato al mediaworld per acquistare un nuovo router. Alla fine ho acquistato il Netgear DG834G ma, dopo averlo perfettamente configurato(parametri di connessione e porte) e dopo aver fatto molti test con azureus, dc++ ecc. mi rendo conto che questo router è leggermente meno performante soprattutto in termini di velocità di navigazione rispetto al defunto zyxel. Ora, visto che ho otto giorni di tempo per sostituire il router, che alternativa mi consigliate fra queste: Linksys WAG200G link Linksys WAG300N link Netgear DG834GT ps: ma i linksys sono veramente instabili come ho letto su questo forum? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Salerno
|
Tra questi il Netgear DG834GT.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
se poi non cambiano le "prestazioni" lo cambi di nuovo ???
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ringraziandoti per la tua risposta, spero che avrai la pazienza di rispondere a questi miei ulteriori dubbi:
Ritieni che la versione 'GT' risolva il lieve gap prestazionale da me rilevato rispetto allo zyxel? Quali sono i motivi che ti spingono a prediligere il netgear DG834GT rispetto ai Linksys? (personalmente ho trovato che netgear presenta una qualità costruttiva piuttosto plasticosa rispetto allo zyxel e il gap di non avere il pulsante di accensione/spegnimento). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
quella la mettono i markettari cmq tranquillo che non fonde (chiedere a freeban) io resto dubbioso sulle differenze di prestazioni: potresti essere un po' più preciso ??? [ma comprare un altro zyxel non va bene ??? ah già... da mw non l'hanno...]
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il WAG200G è un sostituto del WAG354G e quindi suppongo monti lo stesso chipset di questo, e cioé lo stesso dello Zyxel. Inoltre dalla linksys mi aspettavo un pò di più a livello di sviluppo dei firmware (ho seguito "da vicino" un WAG354G, che comunque un cattivo router non è). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma non c'entra nioente il chipset: è una questione di firmware quella che eventualmente denota (se c'e'): il routing è differente sui 2 per quanto riguarda la navigazione ecc
cmq sono differenze di latenza che secondo me sono indistinguibili
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
e di quanto ?
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 03-12-2006 alle 16:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Il WAG354G aveva una serie di cose che non andavano alla nascita e secondo me la linksys ci ha messo veramente troppo a rilasciare il firmware che risolvesse questi problemi (tipo un anno o più, se non ricordo male, per avere il fw che lo facesse andare in adsl2+). Comunque la fascia di mercato del WAG200G è più bassa rispetto al Linksys WAG300N e al Netgear DG834GT. Per quanto riguarda il Linksys WAG300N, il predecessore WAG54GX2 imho era un signor router (del chipset ti ho già detto e in più aggiungo che aveva 32 MB di RAM). Di questo nuovo non ne conosco le caratteristiche, mi lasciano solo perplesso tutti i router, di qualunque marca, che usano il draft 802.11n per quello che ho letto qui: http://www.tomshw.it/network.php?guide=20060611 http://www.tomshw.it/network.php?guide=20060614 Comunque visto che hai questa possibilità...in più...al MW, prova tu stesso perché la verifica euristica ti può dare più certezze di qualunque discorso ovviamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.