Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2006, 15:45   #1
Voltron
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Consiglio router per sostituire il Netgear

Ciao a tutti.
Purtroppo questa mattina ho trovato il fedele zyxel-660hw messo fuori-uso da un sovraccarico di tensione e sono andato al mediaworld per acquistare un nuovo router.
Alla fine ho acquistato il Netgear DG834G ma, dopo averlo perfettamente configurato(parametri di connessione e porte) e dopo aver fatto molti test con azureus, dc++ ecc. mi rendo conto che questo router è leggermente meno performante soprattutto in termini di velocità di navigazione rispetto al defunto zyxel.

Ora, visto che ho otto giorni di tempo per sostituire il router, che alternativa mi consigliate fra queste:

Linksys WAG200G link

Linksys WAG300N link

Netgear DG834GT

ps: ma i linksys sono veramente instabili come ho letto su questo forum?
Voltron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 15:50   #2
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Città: Salerno
Tra questi il Netgear DG834GT.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 16:02   #3
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
se poi non cambiano le "prestazioni" lo cambi di nuovo ???
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 16:04   #4
Voltron
Senior Member

Ringraziandoti per la tua risposta, spero che avrai la pazienza di rispondere a questi miei ulteriori dubbi:

Ritieni che la versione 'GT' risolva il lieve gap prestazionale da me rilevato rispetto allo zyxel?

Quali sono i motivi che ti spingono a prediligere il netgear DG834GT rispetto ai Linksys?
(personalmente ho trovato che netgear presenta una qualità costruttiva piuttosto plasticosa rispetto allo zyxel e il gap di non avere il pulsante di accensione/spegnimento).
Old 03-12-2006, 16:05   #5
Voltron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
se poi non cambiano le "prestazioni" lo cambi di nuovo ???
Mio fratello lavora al mediworld......forse riuscirei a fare un ulteriore cambio!
Old 03-12-2006, 16:09   #6
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Voltron
Ringraziandoti per la tua risposta, spero che avrai la pazienza di rispondere a questi miei ulteriori dubbi:

Ritieni che la versione 'GT' risolva il lieve gap prestazionale da me rilevato rispetto allo zyxel?

Quali sono i motivi che ti spingono a prediligere il netgear DG834GT rispetto ai Linksys?
(personalmente ho trovato che netgear presenta una qualità costruttiva piuttosto plasticosa rispetto allo zyxel e il gap di non avere il pulsante di accensione/spegnimento).
la qualità non si misura dalla plastica
quella la mettono i markettari cmq tranquillo che non fonde (chiedere a freeban)
io resto dubbioso sulle differenze di prestazioni: potresti essere un po' più preciso ???

[ma comprare un altro zyxel non va bene ??? ah già... da mw non l'hanno...]
Old 03-12-2006, 16:22   #7
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Lo Zyxel 660 ha un chipset AR7 di TI, meno performante del Broadcom BCM6348 che monta il GT (e che montava il Linksys wag54gx2, non so se lo monta anche il successore Linksys WAG300N), quindi IMHO la differenza ci sarà: ovviamente non so cosa ti aspetti.
Quote:
Perché il WAG300N è una versione pre-n e non se ne dice un gran bene di tutti i router che hanno precorso questo standard (fai una ricerchina su tom's hardware).
Il WAG200G è un sostituto del WAG354G e quindi suppongo monti lo stesso chipset di questo, e cioé lo stesso dello Zyxel.
Inoltre dalla linksys mi aspettavo un pò di più a livello di sviluppo dei firmware (ho seguito "da vicino" un WAG354G, che comunque un cattivo router non è).
Old 03-12-2006, 16:24   #8
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ma non c'entra nioente il chipset: è una questione di firmware quella che eventualmente denota (se c'e'): il routing è differente sui 2 per quanto riguarda la navigazione ecc

cmq sono differenze di latenza che secondo me sono indistinguibili
Old 03-12-2006, 16:27   #9
Voltron
Senior Member

Quote:
la qualità non si misura dalla plastica
quella la mettono i markettari cmq tranquillo che non fonde (chiedere a freeban)
io resto dubbioso sulle differenze di prestazioni: potresti essere un po' più preciso ???

[ma comprare un altro zyxel non va bene ??? ah già... da mw non l'hanno...]
Prescindendo dal fatto che non capisco il perchè del tuo astio nei confronti delle mie affermazioni....ed il fatto di acquistare al mediaworld(nella mia zona soltanto i cash&carry vendono modem zyxel); rispondo in merito al discorso performance, che ho provato a scaricare una distro linux con azureus sia col netgear da me acquistato che con lo zyxel 660 chiesto in prestito al vicino e ho visto che quest'ultimo riesce ad agganciare più seeds(in un'ora di tempo) inoltre i tempi di attesa per il caricamento delle pagine web durante la navigazione durante l'uso del peer-to-peer riulta inferiore.
Old 03-12-2006, 16:28   #10
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

e di quanto ?
Old 03-12-2006, 16:30   #11
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
ma non c'entra nioente il chipset: è una questione di firmware quella che eventualmente denota (se c'e'): il routing è differente sui 2 per quanto riguarda la navigazione ecc

cmq sono differenze di latenza che secondo me sono indistinguibili
IMHO la bontà del firmware è essenziale per sfruttare appieno il chipset, che però è quello che presiede a tutte le operazioni svolte dal router (e la velocità entra in gioco soprattutto quando ne deve fare molte in contemporanea come nel caso del nostro amico). Poi posso sbagliare.

Ultima modifica di pegasolabs : 03-12-2006 alle 16:33.
Old 03-12-2006, 16:31   #12
Voltron
Senior Member

Quote:
e di quanto ?
Mi prendi per i fondelli? ritieni che posso essere in grado di cronometrare con esattezza il tempo medio di lag nel caricamento delle pagine web da parte dei due routers?....ovviamnete si tratta di 1/1,5 secondi di differenza....ben diverso è il numero di seeds agganciati(in media 50in meno per il netgear)
Old 03-12-2006, 16:36   #13
Voltron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs
Lo Zyxel 660 ha un chipset AR7 di TI, meno performante del Broadcom BCM6348 che monta il GT (e che montava il Linksys wag54gx2, non so se lo monta anche il successore Linksys WAG300N), quindi IMHO la differenza ci sarà: ovviamente non so cosa ti aspetti.

Perché il WAG300N è una versione pre-n e non se ne dice un gran bene di tutti i router che hanno precorso questo standard (fai una ricerchina su tom's hardware).
Il WAG200G è un sostituto del WAG354G e quindi suppongo monti lo stesso chipset di questo, e cioé lo stesso dello Zyxel.
Inoltre dalla linksys mi aspettavo un pò di più a livello di sviluppo dei firmware (ho seguito "da vicino" un WAG354G, che comunque un cattivo router non è).
Quindi mi stai dicendo che, sia per quanto concerne la bontà del firmwere sia per le specifiche hardware, il NetgearDG834GT è da preferire a qualunque Linksys......?
Old 03-12-2006, 16:51   #14
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Quindi mi stai dicendo che, sia per quanto concerne la bontà del firmwere sia per le specifiche hardware, il NetgearDG834GT è da preferire a qualunque Linksys......?
I due modelli nuovi della linksys non li conosco direttamente. Parlo per i modelli che questi hanno sostituito (imho i successori non saranno molto diversi, ma questa rimane una opinione).
Il WAG354G aveva una serie di cose che non andavano alla nascita e secondo me la linksys ci ha messo veramente troppo a rilasciare il firmware che risolvesse questi problemi (tipo un anno o più, se non ricordo male, per avere il fw che lo facesse andare in adsl2+). Comunque la fascia di mercato del WAG200G è più bassa rispetto al Linksys WAG300N e al Netgear DG834GT.
Per quanto riguarda il Linksys WAG300N, il predecessore WAG54GX2 imho era un signor router (del chipset ti ho già detto e in più aggiungo che aveva 32 MB di RAM). Di questo nuovo non ne conosco le caratteristiche, mi lasciano solo perplesso tutti i router, di qualunque marca, che usano il draft 802.11n per quello che ho letto qui:
http://www.tomshw.it/network.php?guide=20060611
http://www.tomshw.it/network.php?guide=20060614

Comunque visto che hai questa possibilità...in più...al MW, prova tu stesso perché la verifica euristica ti può dare più certezze di qualunque discorso ovviamente.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian