|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/19536.html
Una ricerca di Toshiba individua le modalità con cui gli imprenditori europei utilizzano gli smartphone. La sicurezza dei dati, purtroppo, trova ancora scarsa attenzione. Presentata anche la roadmap del produttore giapponese per il 2007. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
vi dico come lo usano i "boss" qui nella mia azienda:
80% telefonate personali 18% lavoro 1% partono le chiamate a capocchia, quindi forse non rientra nella categoria ![]() 1% visualizzano le mail, poi ti chiamano per chiederti "Ho visto che mi hai mandato una mail... dimmi!" senza leggerla (allora a cosa ti serve lo smartphone? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Generalmente più il telefono è "grosso", e più fa status symbol.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: La Casìììììna!
|
a me è capitato, al sabato mattina x 1 problema, problema che ho potuto verificare solo al lunedì (colpa del fornitore x giunta!).... inutile dire che mi abbia rovinato il week end e basta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
W4rfoX te sai come vivere, dando il giusto tempo alle varie cose, tanti manager hanno come obiettivo n°1 nella vita il "LAVORO"... poi durante l'orario d'ufficio cazzeggiano solo su Internet!!! Io a stento riesco a leggere le news di hwupgrade e a postare qualche commento... IMHO una volta per i cellulari non si faceva a gara a chi lo aveva più piccolo???
![]() ![]() Ma alla fine che OS hanno questi Toshiba? Windows Mobile 5? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ma... è solo una mia impressione o questi telefoni... pardon smartphone... sono uguali uguali ai sony-ericsson
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
|
Siamo proprio in italia, e comunque alla fine questi manager rampanti strapagati sono comunque comuni mortali!
Vogliono potere memorizzare dati sensibili negli smartphone (e ci credo, ora come ora hanno grosse capacità di archiviazione e ingombri molto ridotti in confronto a un portatile o a un palmare) ma poi se ne fregano oppure non si interessano più di quel tanto per quanto riguarda la protezione degli stessi! Trovano molto comodo la possibilità di proteggere i dati sensibili con un lettore di impronte digitali, ma poi preferiscono cellulari alla moda, dalle linee eleganti, leggeri, sottili e compatti! (insomma come al solito vogliono la botte piena e la moglie ubriaca!) Ma poi l'indagine non trovo che sia andata a buon fine, almeno secondo il mio punto di vista. Alla fine ci si ritrova con dei dati che si contraddicono l'uno con l'altro, in più, come si fà notare alla fine dell'articolo, non sono state poste domande sulla ergonomia del cellulare o sulle funzioni che più aggradano e che l'utente finale ritiene più importanti o desidererebbe in uno smartphone (come schermi più grandi, con molti colori, tastiere qwerty o no, l'integrazione di una fotocamera, la possibilità di schermi touchscreen, ecc...). Ma cosa ancora più sconcertante toshiba utilizza l'indagine per uscirsene con cellulari che secondo me sono di fascia medio bassa. Comunque mi fa sorridere il fatto che una buona fetta degli intervistati non vuole che il partner vada attorno al proprio terminale per evitare di essere sgamato! Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
"Una buona maggioranza ha ammesso di utilizzare il dispositivo per mandare messaggi o email mentre è alla guida. Tale comportamento oltre ad essere punito con la decurtazione di punti dalla patente è molto pericoloso e quindi da evitare."
Beh, se ti fai ogni giorno 2 ore di coda all'andata e 2 al ritorno (ad esempio A4 + tangenziale est di Milano) posso anche capirli... anzi, conosco uno che in coda si mette a fare CAD col notebook ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ciampino, Roma
|
"In Italia il 78% lo perde al lavoro, ben il 61% lo perde a casa"
EEEEHHH???? Il 61% lo perde a casa? Che razza di case hanno, labirintiche??? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
basta che la mamma passi a mettere in ordine la casa del figlioletto manager e si perde tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
"il 78% lo perde al lavoro, ben il 61% lo perde a casa"
siamo il 139% degli italiani che ha uno smartphone? minkia! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
>
Generalmente più il telefono è "grosso", e più fa status symbol. < Si, piu' e' grosso piu' vibra e piu' fa piacere alle imprenditrici. Direi anche agli imprenditori visto l'aria che tira (finanziaria?) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Come usano lo smartphone gli imprenditori europei
Beh, per quelli italiani potrebbero togliere lo SMART. Di SMART infatti c'e' poco nella attuale imprenditoria e dirigenza, sia per le piccole che per le grandi aziende, magari a partecipazione statale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Di SMART infatti c'e' poco nella attuale...
Si potrebbero chiamare MAXWELL SMART qui da noi
![]() Se ve lo ricordate... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() Fortuna che nell'outback australiano c'erano gli internet point a moneta che ho potuto sistemare. Pero, l'ho fatto notare che potevano rivolgere all'altro collega, solo che il furbone ha perso la documentazione che gli avevo mandato prima della partenza... ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Insomma da quello che leggo gli hanno dato il nome smart a questi telefoni per salvarli dai pocket PCs... giusto???
Io personalmente preferisco pagare qualcosina in piu' per un pocket pc. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.