|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
[Film] Ninja (serie)
Apro questo topic per parlare di una delle cose più comiche che io abbia scoperto negli ultimi mesi; mi riferisco alla serie di film sui ninja girata negli anni '70-'80 dalla coppia Godfrey Ho/Joseph Lai!
La particolarità di questi film made in Hong Kong è la presenza di personaggi, nel 99% dei casi occidentali, che con gesti astrusi si tramutano in ninja dalle tutine sfavillanti stile Power Rangers, e danno vita a combattimenti tra ninja palesemente velocizzati e completamente privi di ninjutsu. Solitamente questi combattimenti sono pochi e vengono separati da una trama scema oppure seria ma rovinata dalle prestazioni di attori dilettanti, ed è uno spasso vedere questi lungometraggi proprio perché la sceneggiatura e la pessima realizzazione (Godfrey Ho faceva taglia/incolla con vari spezzoni che non avevano nulla in comune e poi li ridoppiava per farli sembrare coerenti, ed era solito "prendere in prestito" colonne sonore di altri film o telefilm, come Miami Vice) li rendono una insana fonte di risate!!! Al momento posseggo "Ninja Il Guerriero" (Golden Ninja Warrior), in cui due membri dell'impero Golden Ninjà (non è un errore, Ninjà con l'accento sulla "a" ![]() ![]() Qualcuno conosce questa serie?? Ne avrete sicuramente visto almeno uno visto che la coppia Godfrey Ho/Joseph Lai ne ha fatti una sessantina...fan dei ninja uniamoci!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Sembra lol
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Beh, io li trovo abbastanza esilaranti ^^
Poi ho sentito di "Ninja Terminator", in cui il protagonista (interpretato sempre da Richard Harrison) se la deve vedere con un robottino alto 10 cm e dei GRANCHI... Su YouTube ho addirittura trovato il trailer in cui lo si vede che lancia shuriken ai granchi x___x LO VOGLIO!!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.