|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Palermo
|
Acer 5051WXMi in offerta da Euronics
Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio. Dal 9 Novembre c'è questa offerta da Euronics:
Notebook Acer-Mod. AS5051WXMi - AMD Turion Mk36 (2.0 ghz) - Ram 512 Mb - HD 60GB - Masterizzatore DVD DL - Scheda video ATI Xpress 1100 fino a 128 Mb - Schermo 14.1 WXGA Crystal Brite - WLan b/g - Windows xp Home Il tutto a 499 €!Che ve ne pare?Ma la scheda video è integrata?Che vuol dire fino a 128 Mb?Linux avrebbe problemi a riconoscere questo hardware?Grazie anticipamente a tutti e ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Non ho mai visto un Turion in azione ma non credo che Linux possa avere problemi particolari con questo processore (spero)... temo più per la scheda video :-( Non so se sia supportata dai driver proprietari ATI ma spero che lo sia almeno con quelli 2D di xorg... non vorrei usare quello generico :-( |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Palermo
|
Speriamo di no. Odio le schede condivise!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Missultin Zone
|
Ciao!
anche io ho visto quest'offerta da 499€... che dite può essere valido per uso come secondo pc per internet/office??Lo lascerei acceso tanto durante la giornata! Da quello che ho capito i 512mb di ram sono su uno slot solo, quindi ampliarla non sarebbe un problema. Del video che dite?14 pollici è poco? grazie
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
A me ad esempio piacciono i 12''/13'' ma li trovo effettivamente un po' troppo piccoli mentre i 15'' li trovo (per definizione) inadeguati per un portatile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
non resta da fare che presentarsi al negozio e chiedere maggiori informazioni..
Anche io vorrei usare questo modello per linux.. Ma da che mondo e mondo Ati ha avuto sempre maggiori problemi rispetto alla sua concorrente Nvidia a livello di driver ![]() E poi che diavolo di scheda grafica è? è migliore dei chip integrati intel 950 ? perchè se no aggiungo 150 euro e mi compro il favoloso Hp nx7400 *_* |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: bari
|
per me è una buonissima offerta, peccato che da poco ho comprato 2 notebook
![]() ma AMD Turion Mk36 a cosa è paragonabile nel Centrino? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
chi ha sfruttato l'offerta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: London
|
sono interessato anch'io all'offerta: ma sinceramente l'ho trovato all'auchan allo stesso prezzo, sotto il nome di acer as 3053...le caratteristicge sono le stesse!?
cmq, a parte il disco a 4200 rpm mi sembra un buon affare. anch'io devo usarlo con linux e stò scaricando una ubuntu da far girare live x provarlo (64 bit). chi lo possiede può postare i propri pareri, perchè io l'ho visto dal vivo e non sembra male... grazie,ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() però ora rilancio la tua stessa domanda di prima: "AMD Turion Mk36 a cosa è paragonabile nel Centrino?" stò cercando delle comparative... luk12 puoi darci dei feedback? grazie, ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ok..cerca cerca...sono poco informato sui Turion
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
le mie ricerche erano incentrate sul conoscere la tipologia di processore e prego di correggere eventuali inesattezze (dato che, anche sul sito di amd , non c'era molto):
-mk-36 ha un fsb di 533 e 512 di cache L2 -a quanto sembra monta lo stesso zoccolo del amd turion 64 x2 qui c'è il portatile dell'auchan che corrisponde alle specifiche dichiarate...ma nn trovo quello di euronics...l'hd è 5400 rpm o 4200? mmm dovrò andare di persona ...(sempre che non arrivino feedback prima ![]() ciao Ultima modifica di kelvin273 : 09-11-2006 alle 21:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Attenzione alla scheda video... agli interessati faccio presente che le prestazioni del Xpress 1100 sono pari (all'incirca) a quelli del GMA di intel... ovvero... semplicemente... "SCORDATEVI I GIOCHI"... nel vero senso della parola... se la ritrovo vi posto una tabella con le spfifivche video...
Detto questo, non sarà una scheggia, ma per 499 euri è veramente buono... il turion dovrebbe essere un single core, ovvero paragonabile ai primi centrino (niente "core duo" o peggio ancora "core2 duo") quindi consumi bassi, prestazioni ... basse... da portatile diciamo... il disco a 4200rpm non aiuta... quindi ripeto "non aspettatevi un fulmine" ma per tutto il resto è ottimo! vedi Browswer Game, internet e applicazioni ufficio alla grandissima.. Se non avete spazio in casa potrebbe essere un modo per rimpiazzare l'ingombrante PC... ma niente giochi... ricordatevelo! Ciao
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171105
ecco la tabella con le prestazioni delle schede video integrate... PER CONOSCENZA daci un'occhiata... dovete scorrere un po' nel Primo post del tread... spero di essere stato utile ciao
![]() |
#17 |
Senior Member
|
grazie per la dritta
![]() però, nel mio caso, zero giochi...il mio dubbio è il disco |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Quote:
Cmq si come prestazioni sarà sicuramente paragonabile ad un 715 730, ma forse anche qualcosa in +. E' basato sul nuovo socket S1, quello dei turion x2, non ricordo dove ho letto che in pratica dicevano che sarebbero una partità un po' fallata che amd avrebbe dato a basso prezzo alla acer (ed infatti mi pare di vedere che si trovano solo sugli acer) che non poteva essere messa in commercio normalmente perchè i consumi e le temperature erano troppo elevate.
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
AUTONOMIA??????
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.