|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Aiuto per collegamento internet con router Netgear 834G
Ho installato un router Netgear 834G, con il notebook (Wi-Fi) riesco a connettermi ad internet mentre con il cavo ethernet collegato al desktop non riesco ad entrare in internet. Ho provato a vedere l'indirizzo IP assegnato al desktop ed è 192.168.0.8, il ping a questo IP funziona ma non dovrebbe essere 192.168.0.2 ? Non ho fatto prenotazione di indirizzi.
Può dipendere dal fatto che non ho disinstallato i driver del vecchio modem (b-quik di Alice) collegato su porta USB ? Il router provato su un'altro computer non ha dato problemi con la connessione ethernet.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Quote:
![]() comunque: imposta nel pc che non naviga questo DNS: 208.67.220.220
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
A parte l'apostrofo, collegarmi con un OpenDNS non ha risolto il problema, come detto, anche con l'assegnazione automatica, il notebook collega in internet. Il problema mi si pone sempre con la connessione con cavo ethernet. Forse qualche servizio disattivato o impostazione errata di windows?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
ma spesse volte chi ha un router con un pc naviga e con l'altro no, solo per una questione di DNS...
comunque via ethernet... con ip fissi?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.