|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: PESCARA
|
ReactOS
Vorrei aprire questo post per saperne cosa ne pensate e darvi le mie prime impressioni su ReactOS 0.3.0
Teniamo ben presente che si tratta di una pre-alpha Per ora ho provato la live e con mio stupore il sistema era pronto dopo pochi secondi. poi però mi sono accorto che in realtà non aveva caricato gran chè... anzi diciamo nulla.... Per chi è abituato alle live di linux..... è una doccia fredda... (sempre dovuta alla pre-alpha penso) Ho trovato il tutto troppo uguale a windows.... non fraintendetemi ma un po' di immaginazione bisogna pur mettercela... Le finestre di configurazione dello schermo (proprietà - schermo) benchè allo stato embrionale hanno una struttura del tutto simile anche come impostazione a quella MIcrosoft. L'unica cosa che funziona.... è il salvaschermo (matrix) A giorni installerò la versione su un pc a sé stante per vedere come va e testare meglio il tutto... Fatemi sapere le Vs impressioni ed esperienze... Ciao Ragazzi
FERFABRY DELL INSPIRON 8600 Ultima modifica di ferfabry : 02-11-2006 alle 21:23. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
|
Io l'ho provato con vmware.
Non riesco a fare andare firefox. L'altro browser presente di default non mi permette di scrivere sui campi di testo. E' immensamente lento, infinitamente più lento di pcbsd con kde che ho provato sempre su vmware con la stessa macchina. Cmq è una bella idea!! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
E' che sono affascinato dai SO alternativi e da tempo pensavo ad un SO compatibile con Win ma non pensavo che legalmente fosse possibile. Ora che ho scoperto, per puro caso, ReactOS è come se un sogno si fosse avverato.... Cmq grazie e spero ci darai ancora prezione informazioni su prove ed esperimenti in futuro...
|
|
|
|
#4 | |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
|
Quote:
Per quanto riguarda la lentezza lo trovo lento rispetto agli altri sistemi opearativi che ho provato su vmware per questo ne ho parlato. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
E' curioso notare che mentre all'apertura di questo post, sul sito di react-Os di tovava che la verifica del cosice era al 100% ora si trovano al 95,9%.
Chi sa come mai??? !!! Di sicuro è alquanto curioso.... Per quella prova su un PC a se...... ancora niente tempo a disposizione... Spedo a più presto... Ciao e .... aspetto le Vs. informazioni ... pensieri... idee... insomma tutto su ReactOs
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
la parte mancante dell'auditing e' la piu' difficile, perche' e' codice del kernel. comunque, se lo provi in modalita' reale e non in virtualizzazione, e' velocissimo, ne sono rimasto sorpresissimo dalla velocita'. questo s.o. secondo me ha solo un problema: mancanza cronica di sviluppatori, che quindi ne causa uno sviluppo lentissimo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.