|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Router zyxel 202h isdn aiuto su configurazione
ciao, ho preso da poco questo router sperando di riuscire in futuro prossimo a connettermi tramite linux su linea isdn, ma prima di passare su linux vorrei sapere come si configura questo router nelle impostazioni di base.
per ora sono riuscito a connettermi impostando il provider e le informazioni base, però ora mi interessava sapere quale è la funzione che mi permette di connettermi a 128k e poi mentre sono connesso, se qualcuno mi telefona, il router dovrebbe liberare una linea per poter ricevere la telefonata, ho letto in giro che si può fare, ma a questo punto non sono sicuro se posso con il mio router e quali sono i comandi o le impostazioni da impartire. vi indico alcuni link di riferimento, purtroppo la guida generale è in inglese e per me è difficile comprendere bene il tutto visto che conosco anche poco questa tecnologia. quì sono indicate le caratteristiche, se voi conoscete quali fanno al caso mio fatemelo sapere, così riesco a restringere la ricerca. http://www.zyxel.it/product/model.ph...lue=1021876940 mentre quà ci sta la sua guida in inglese ma da scaricare in pdf, purtroppo non riesco a tradurla con dei programmi o tramite internet perchè è protetta da tale formato. ftp://ftp.europe.zyxel.com/P202H/document |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
niente da fare, ho trovato la funzione, si chiama call bumping e il mio router non la supporta.
grande. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
io invece ho problemi a connettermi ad internet con questo router:
nella scheda ISP Parameters for Internet Access ho messo il numero telefonico del provider a cui abitualmente mi connetto in "Primary Phone", quindi "User Name" e "Password". Al termine il "Test ISDN loopback test" mi dice "Fail", qualche consiglio? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
|
allora se il tuo router fa due chiamate dati a 64 e il provider ti supporta l'aggregazione dei canali, stai tranquillo che se ti arriva una telefonata al numero isdn il chiamante troverà occupato. Visto che è una chiamata dati e nel setup ci sara la dicitura ''unrestict digital 64k'' non ci sarà neanche l'avviso di chiamata.
Quindi se hai i due channel impegnati nada telefono ![]()
a volte dorme più lo sveglio del dormiente. Certificazione CCNA 2006 e 2011uff che fatica!!! Ho concluso bene con: Verolenny x 1, HighvoltagE x7, Gatto77 x25,shojoman x1,Xeleven x2,Taddeo.2 x20, Sanfluis x1, Traxung x2, max299 x1, Correx x1, Sabru79 x4, mimmo1973 x1, GPL46 x1, Davide_845 x2, Creepring x1, S@ibbu x1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
mi ero attaccato a questo thread in quanto sono alle prese con lo stesso modem e il mio problema è sempre relativo alla configurazione.
Qualcuno è in grado di darmi qualche consiglio riguardo al Test ISDN che non va a buon fine? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
|
Quote:
Quindi se non ti funziona penso che in qualche campo devi x forza scrivere il TUO numero telefonico.
a volte dorme più lo sveglio del dormiente. Certificazione CCNA 2006 e 2011uff che fatica!!! Ho concluso bene con: Verolenny x 1, HighvoltagE x7, Gatto77 x25,shojoman x1,Xeleven x2,Taddeo.2 x20, Sanfluis x1, Traxung x2, max299 x1, Correx x1, Sabru79 x4, mimmo1973 x1, GPL46 x1, Davide_845 x2, Creepring x1, S@ibbu x1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Io invece non riesco a configurare il router per farmi collegare a 128 kbps.
Come devo configurare il router per collegarsi a 128 Kbps e non a 64 Kbps? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.