Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2006, 10:12   #1
TopLoad
Senior Member

L'Avatar di TopLoad

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Che Pentium D ho?

Salve nella mia poca conoscenza hw sto cercando di capire che procio ho

Everest mi dice che ho un Pentium D 820 da 2,8, il pezzo l'ho acquistato circa 13 mesi fa

quindi ho quello cn core Smithfield e nn Presler?

il socket mi sembra sia 775 x entrambi ma il primo ha la Cache L2 da 2x1mb il secondo da 2x2mb, l'fsb mi pare 800 x entrambi

il Presler è tanto migliore? (che vuol dire 65 nm?)

Grazie
TopLoad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 10:21   #2
brubru83
Member

L'Avatar di brubru83

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
è il processo costruttivo
a parita di mhz un 920 consuma meno corrente e scalda di meno con prestazione pressoche identiche
brubru83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 10:26   #3
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
Innanzi 65nm sono meglio di 90
Per quanto riguarda la sigla del procio(presler - Smithfield) sò per certo che sono meglio i presler..credo perchè siano più nuovi
Cmq ti posso dire che anche io avevo un P d 820 e non sono rimasto molto soddisfatto in quanto scaldava come una fornace anche con un pò di overclock e anche perchè rispetto al 830 e ai 930-940ecc non possiede la virtualizzazzione che a quanto pare ne migliora le prestazioni...
Old 20-11-2006, 10:28   #4
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Quote:
Originariamente inviato da TopLoad
Salve nella mia poca conoscenza hw sto cercando di capire che procio ho

Everest mi dice che ho un Pentium D 820 da 2,8, il pezzo l'ho acquistato circa 13 mesi fa

quindi ho quello cn core Smithfield e nn Presler?

il socket mi sembra sia 775 x entrambi ma il primo ha la Cache L2 da 2x1mb il secondo da 2x2mb, l'fsb mi pare 800 x entrambi

il Presler è tanto migliore? (che vuol dire 65 nm?)

Grazie
i serie 8 sono smithfield, i serie 9 sono presler..hai un 820, quindi è smithfield...i presler essendo a 65 nm scaldano meno, e la cache raddoppiata li fa andare un pelo meglio a parità di frequenza...comunque non cose eclatanti..
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 10:28   #5
brubru83
Member

L'Avatar di brubru83

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
piccolo ot:
ma la virtualizzazione non serve solo per aveve due S.O.? influisce anche sulle prestazioni normali?

thank you
brubru83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 10:33   #6
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Quote:
Originariamente inviato da Apollo 2
e anche perchè rispetto al 830 e ai 930-940ecc non possiede la virtualizzazzione che a quanto pare ne migliora le prestazioni...
non centra un tubo...la virtualizzazione serve per poter sfruttare meglio i sistemi operativi installati su virtual machine, non porta alcun miglioramento nelle prestazioni...i pentium d smithfield, cioè tutti quelli della serie 8xx, non hanno virtualizzazione, quindi quello che dici sul 830 è sbagliato...i presler,cioè tutti quelli della serie 9xx, ce l'hanno,ma delle cpu che hai citato tu conta poco il fatto che abbiano VT o no, conta che 830 e 930 hanno 3 ghz diclock,e il 940 ha 3,2 ghz....mi sa che è principalmente per quello che vanno meglio di un 820, che invece ha clock 2,8 ghz..
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
Old 20-11-2006, 10:33   #7
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Quote:
Originariamente inviato da brubru83
piccolo ot:
ma la virtualizzazione non serve solo per aveve due S.O.? influisce anche sulle prestazioni normali?

thank you
Ho appena letto un bel articolo..."La virtualizzazione permette a una piattaforma di eseguire più sistemi operativi o applicazioni in partizioni, o "contenitori", indipendenti che è possibile personalizzare in base a esigenze specifiche, ad esempio i servizi di gestione IT e la protezione delle risorse di rete."
Old 20-11-2006, 10:41   #8
TopLoad
Senior Member

L'Avatar di TopLoad

ok quindi è piuttosto "scaldante", io nn ci gioco cn il pc (mediacenter, p2p e poco altro, ma tutto contemporaneamente) ma un piccolo overclock leggero mi piacerrebbe farlo...che dite lo posso aumentare un poco il clock (tipo a 3.0) o scalderebba ancora di +?

ho un alimentatore L & C lc-b500e da 500 e vorrei mettere un dissi Ninja
Old 20-11-2006, 10:45   #9
brunocor
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
I processori 915- 925 - 945 NON hanno la virtualizzazione (e costano meno)

Ultima modifica di brunocor : 20-11-2006 alle 11:21.
brunocor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 10:48   #10
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Quote:
Originariamente inviato da gi0v3
non centra un tubo...la virtualizzazione serve per poter sfruttare meglio i sistemi operativi installati su virtual machine, non porta alcun miglioramento nelle prestazioni...i pentium d smithfield, cioè tutti quelli della serie 8xx, non hanno virtualizzazione, quindi quello che dici sul 830 è sbagliato...i presler,cioè tutti quelli della serie 9xx, ce l'hanno,ma delle cpu che hai citato tu conta poco il fatto che abbiano VT o no, conta che 830 e 930 hanno 3 ghz diclock,e il 940 ha 3,2 ghz....mi sa che è principalmente per quello che vanno meglio di un 820, che invece ha clock 2,8 ghz..
Eh sì...però averla o nn averla si sente...prima col 630 - 820 masterizzavo e aprivo wmp10 e ci metteva un pò abbastanza rallentato,con questo ce la faccio benissimo...
Old 20-11-2006, 11:04   #11
Ferdy78

Quote:
Eh sì...però averla o nn averla si sente...prima col 630 - 820 masterizzavo e aprivo wmp10 e ci metteva un pò abbastanza rallentato,con questo ce la faccio benissimo...
e grazie è dual core...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 11:07   #12
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da TopLoad
ok quindi è piuttosto "scaldante", io nn ci gioco cn il pc (mediacenter, p2p e poco altro, ma tutto contemporaneamente) ma un piccolo overclock leggero mi piacerrebbe farlo...che dite lo posso aumentare un poco il clock (tipo a 3.0) o scalderebba ancora di +?

ho un alimentatore L & C lc-b500e da 500 e vorrei mettere un dissi Ninja
allora hai preso una cpu che nn sfrutti per nulla
se non per scaldare la stanza o consumare corrente
un dualcore per quel tipo di utilizzo è sfruttato si e no al 50%
ossia
basta e avanza un singolo core.....
tipo P4 HT

BYEZZZZZZZZZZ
Old 20-11-2006, 11:58   #13
TopLoad
Senior Member

L'Avatar di TopLoad

beh spesso renderizzo video...ma speravo che il dual core nel multitasking mi aiutasse (cosa che ha fatto visto che un P4ht lo avevo prima e nn andava così....nn ricordo il core ed è vero che mobo e ram erano differnti)

x usarli davvero ci si deve per forza giocare?
Old 20-11-2006, 12:04   #14
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Quote:
non dire stupidaggini...sarebbe come dire che l'auto che ho io va meglio della tua perchè ho i sedili in pelle e tu no...quelle cose dipendono moooolto da quanto windows è incasinato...su un sistema con windows fresco di installazione hai tutto che vola...tienilo un anno e poi vedi..e comunque,torno a ripeterti, il 930 che hai tu ha 600 mhz più del 820,e il doppio di cache...è quelloche può far la differenza casomai..di sicuro non VT, ti ripeto lo sfrutti SOLO su sistemi operativi installati all'interno di una virtual machine...è il tuo caso? hai windows xp installato in virtual machine da linux? se non è così non hai miglioramenti apprezzabili rispetto a una cpu senza VT
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP