|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Ferrari day
cioé, una giornata con il babbo a provare i giocattoli: io la 350 lui la macchinina
![]() ![]() ![]() ![]() a voi le stroncature - io mi son divertito comunque, la prossima volta rispolvero i playmobil e li metto "a bordo pista" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Palermo
|
La prossima volta metti a fuoco manuale un punto in cui pensi passerà la macchina, o meglio la sua traettoria... quindi scatta!
Il panning (la tecnica che ti permette di avere a fuoco il soggetto, inseguendolo, e in movimento lo sfondo) è ancora all'inizio, ma... non ti arrendere! Ciao!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
la prima è quasi buona!
![]() ma perchè così sovraesposta? hai impostato ai-servo e solo il punto centrale af? che tempi avevi e che obiettivo?
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si, ai servo e punto, mi sembra, centrale.
obiettivo: sigma 18-50 3.5-5.6, gli scatti sono a 1/80 e 1/125 f 13 e f10. per gli exif: http://flickr.com/photos/45893626@N0...734265/detail/ da qua cliccando sui thumb avete tutte le proprietà, compresi gli exif. più che sfocate, credo siano soprattutto leggermente mosse, perché con quelle chiusure dovrebbe essere strano non esserlo, vista la pdc elevata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
La terza puoi anche cestinarla direttamente!Anche perchè cercare di fare un panning frontale...
![]() Detto questo direi che ci devi prendere la mano, lascia ovviamente perdere il fuoco manuale su un panning che secondo me non avrebbe alcun senso, inizia da tempi più veloci per non dover buttare via tutte le foto e poi piano piano scendi... Non so la velocità di quei modellini ma dubito fortemente che con 1/500s esca fuori un panning, a meno che vadano più veloci delle F1 reali che fotografo praticamente sempre con quel tempo quando NON voglio fare panning ![]() Dai ritenta che con la 350D puoi fare belle cose ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ah, solo una precisazione: quelli sono crop, non sono ridimensionate. Forse quello ha influito?
cmq, la prossima volta provo a salire coi tempi e via via a scendere, seguendo i consigli. E, altra cosa, vedrò di ricordarmi di farle raw, così potrò rimettere a posto il wb che avevo scordato di settare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: -
|
Quote:
comte tempi, si 1/500s per bloccarle ma 1/100s è normale per tentare un panning. in esterni usa sempre auto WB. la 2 prima non la vedevo, buona ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Nooo non mettere gli adorati playmobil, non meritano una fine cosi' orrenda, braccia e teste che volano etc.
![]() Cmq bellissima la macchina, ho la Ferrari nel sangue e vedere Michael che sfreccia ancora su di una Ferrari seppur modellino mi riempie il cuore di tenerezza. :') |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.