Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2006, 15:54   #1
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Diventare bravi anglofoni fai-da-te ... how to?

Ovvero, come diventare anglofoni PRO senza andare all´estero...

io in un´ipotetica scala da 1 a 10 di conoscenza della lingua inglese posso dire di trovarmi intorno all´ottavo gradino, ovvero so leggere libri anglofoni abbastanza correntemente (quasi fosse la mia lingua madre) e so seguire film e programmi in inglese, perdendomi solo una piccola parte del discorso, (principalmente per la velocita´degli attori e per le abbreviazioni a me sconosciute)

ma chiaramente non sono ancora arrivato ad una padronanza totale della lingua... come posso acquisire ulteriore abilita´senza andare all´estero?

Voi come fate? Al momento mi diletto nella lettura di romanzi e alla visione di serial.. ma credo che non basti...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 16:02   #2
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
leggo dilbert

http://www.unitedmedia.com/comics/di...ive/index.html
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 16:02   #3
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
beh se sei a otto, direi che quello che ti rimane è vivere, respirare, pensare in inglese, indi: vai in inghilterra...
Old 14-11-2006, 16:03   #4
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
Mi iscrivo perché la discussione è molto interessante.

Sono ad un livello simile al tuo: lettura di libri e trasmissioni televisive. Purtroppo da quando ho cambiato lavoro non posso più parlare in inglese tutti i giorni e mi sto accorgendo di quanto si possa perdere in poco tempo. Temo che parlarlo tutti i giorni sia l'unico sistema veramente valido per migliorare ulteriormente però spero di essere smentito.
Old 14-11-2006, 16:31   #5
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
il problema e´che l´inglese non lo parlo!!! Quindi ho una competenza passiva, perche´lo capisco al volo, lo penso ma all´atto del parlarlo...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 16:58   #6
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
imho andare all'estero è l'unico modo per finire la "scalata"
Old 14-11-2006, 17:04   #7
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
il problema e´che l´inglese non lo parlo!!! Quindi ho una competenza passiva, perche´lo capisco al volo, lo penso ma all´atto del parlarlo...
penso che la permanenza in un paese anglofono svilupperebbe la tua capacità di parlare e migliorerebbe estremamente la tua pronuncia ad una velocità non ottenibile con nessun altro mezzo...
sempre ammesso che esista un mezzo diverso dal vivere all'estero che permetta tali risultati...sono dubbioso
Old 14-11-2006, 17:07   #8
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Io direi di essere intorno al 6e mezzo riesco a leggerlo e capisco quasi tutto, capisco quasi tutte le conversazioni dei film ma scriverlo e parlarlo
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 17:37   #9
Xoom83
Senior Member

L'Avatar di Xoom83

Iscritto dal: Jun 2005
Beh potresti provare a frequentare qualche forum in inglese,provare a scrivere lì.
MAgari cnoscere qualcuno che usa skype e parla inglese...
Old 14-11-2006, 17:50   #10
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
io ho il problema contrario: parlo discretamente ma capisco poco...
Old 14-11-2006, 17:54   #11
MSciglio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
Quote:
Ovvero, come diventare anglofoni PRO senza andare all´estero...

io in un´ipotetica scala da 1 a 10 di conoscenza della lingua inglese posso dire di trovarmi intorno all´ottavo gradino, ovvero so leggere libri anglofoni abbastanza correntemente (quasi fosse la mia lingua madre) e so seguire film e programmi in inglese, perdendomi solo una piccola parte del discorso, (principalmente per la velocita´degli attori e per le abbreviazioni a me sconosciute)

ma chiaramente non sono ancora arrivato ad una padronanza totale della lingua... come posso acquisire ulteriore abilita´senza andare all´estero?

Voi come fate? Al momento mi diletto nella lettura di romanzi e alla visione di serial.. ma credo che non basti...
In base a cosa ti auto assegni questo 8? Cosa e' il fondo scala, la conoscenza dell'italiano medio o del madrelingua britannico?
Ho il sospetto che vivendo a contatto con madrelingua rivaluteresti drasticamente questo giudizio, sopratutto se non hai avuto modo di fare pratica con il parlato

Detto questo direi che non c'e' alcuna possibilita' di avere una padronanza totale di una lingua senza trovarti nel luogo dove quella lingua si parla.
MSciglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 17:59   #12
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da MSciglio
In base a cosa ti auto assegni questo 8? Cosa e' il fondo scala, la conoscenza dell'italiano medio o del madrelingua britannico?
Ho il sospetto che vivendo a contatto con madrelingua rivaluteresti drasticamente questo giudizio, sopratutto se non hai avuto modo di fare pratica con il parlato
Detto questo direi che non c'e' alcuna possibilita' di avere una padronanza totale di una lingua senza trovarti nel luogo dove quella lingua si parla.
Concordo in pieno

Io invece leggo e scrivo tranquillamente, la mia pronuncia dovrebbe essere appena decente ma nell'ascolto sono una frana.

Però almeno ora Prison Break e House MD in inglese rulez quindi sto facendo pratica
Old 14-11-2006, 18:12   #13
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
confermo il vivere in inghilterra... ed è per questo che il mio obbiettivo dopo aver preso la laurea è trasferirsi il più presto possibile
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 18:26   #14
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
sasha italia vola basso
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 18:44   #15
nonsense
Member

L'Avatar di nonsense

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
dovresti trovare un modo per parlarlo da "casa tua". Affitta una stanza a studenti stranieri o fatti amici all'estero con cui puoi parlare...non vedo molte altre soluzioni
nonsense è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian