|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Diventare bravi anglofoni fai-da-te ... how to?
Ovvero, come diventare anglofoni PRO senza andare all´estero...
io in un´ipotetica scala da 1 a 10 di conoscenza della lingua inglese posso dire di trovarmi intorno all´ottavo gradino, ovvero so leggere libri anglofoni abbastanza correntemente (quasi fosse la mia lingua madre) e so seguire film e programmi in inglese, perdendomi solo una piccola parte del discorso, (principalmente per la velocita´degli attori e per le abbreviazioni a me sconosciute) ma chiaramente non sono ancora arrivato ad una padronanza totale della lingua... come posso acquisire ulteriore abilita´senza andare all´estero? Voi come fate? Al momento mi diletto nella lettura di romanzi e alla visione di serial.. ma credo che non basti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
beh se sei a otto, direi che quello che ti rimane è vivere, respirare, pensare in inglese, indi: vai in inghilterra...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Mi iscrivo perché la discussione è molto interessante.
Sono ad un livello simile al tuo: lettura di libri e trasmissioni televisive. Purtroppo da quando ho cambiato lavoro non posso più parlare in inglese tutti i giorni e mi sto accorgendo di quanto si possa perdere in poco tempo. Temo che parlarlo tutti i giorni sia l'unico sistema veramente valido per migliorare ulteriormente però spero di essere smentito. ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
il problema e´che l´inglese non lo parlo!!! Quindi ho una competenza passiva, perche´lo capisco al volo, lo penso ma all´atto del parlarlo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
imho andare all'estero è l'unico modo per finire la "scalata"
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
sempre ammesso che esista un mezzo diverso dal vivere all'estero che permetta tali risultati...sono dubbioso
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Io direi di essere intorno al 6e mezzo riesco a leggerlo e capisco quasi tutto, capisco quasi tutte le conversazioni dei film ma scriverlo e parlarlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Beh potresti provare a frequentare qualche forum in inglese,provare a scrivere lì.
MAgari cnoscere qualcuno che usa skype e parla inglese... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
io ho il problema contrario: parlo discretamente ma capisco poco...
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Quote:
Ho il sospetto che vivendo a contatto con madrelingua rivaluteresti drasticamente questo giudizio, sopratutto se non hai avuto modo di fare pratica con il parlato ![]() Detto questo direi che non c'e' alcuna possibilita' di avere una padronanza totale di una lingua senza trovarti nel luogo dove quella lingua si parla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
![]() Io invece leggo e scrivo tranquillamente, la mia pronuncia dovrebbe essere appena decente ma nell'ascolto sono una frana. Però almeno ora Prison Break e House MD in inglese rulez ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
confermo il vivere in inghilterra... ed è per questo che il mio obbiettivo dopo aver preso la laurea è trasferirsi il più presto possibile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
sasha italia vola basso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.