|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Voip over LAN... si può??
Salve, non so se questo sia il forum giusto, comunque...
il mio problema è questo: vorrei sapere se c'è la possibilità di comunicare in voip su una rete lan. Mi spiego meglio: in un unfficio ci sono 5 computer e io voglio dare la possibilità agli utilizzatori di comunicare in voip tra loro, non uscendo dalla lan. Certo, potrei tranquillamente utilizzare programmi come skype ma dato che la connessione verso l'esterno è una semplice adsl non voglio intasare inutilmente la rete con connessioni che non avrebbero ragioni di uscire. A tale scopo ho trovato un programma (teamspeak) che permette di creare un server VoIP in una rete lan ma non mi soddisfa, in quanto nato per le comunità di netgamers. Riuscite ad indicarmi qualche altro software che possa fare al caso mio? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
devi installarti un server SIP (che è il protocollo del voip), come ad esempio SER (però ovviamente su linux
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie mille, vedrò cosa riesco a trovare per Win, Linux lo conosco poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Volpago=Dtreviso
|
trovato niente per windows??a me serve un server SIP windows per utilizzarlo in rete VPN... e con dei cordless.. se hai qualke kikka è bene accetta!!
ciao e grazie
AMD Xp 2400_ MSI Kt6Delta_ram512MB_Maxtor Hd120GB_Maxtor hd160GB in Cassetto_MastDvd Lg4040B_MastCd Philips1610k_Ati Radeon 9600 pro 128_Creative sound Blaster Live!_e altro non mi ricordo..lo scrivero quando mi viene in mente...ah si Adsltinit_router USrobotics 4port |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Mi spiace ma per ora ancora niente anche se a dire la verità non ho cercato molto causa impegni vari.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Mi iscrivo perchè la cosa potrebbe interessare anche me...
![]()
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
mi hanno suggerito asterics .. solo vocalmente.. non ho fatto in tempo a provare.. domani proviamo...
AMD Xp 2400_ MSI Kt6Delta_ram512MB_Maxtor Hd120GB_Maxtor hd160GB in Cassetto_MastDvd Lg4040B_MastCd Philips1610k_Ati Radeon 9600 pro 128_Creative sound Blaster Live!_e altro non mi ricordo..lo scrivero quando mi viene in mente...ah si Adsltinit_router USrobotics 4port |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Grazie Renaulto. Questo però è per linux,a me servirebbe per win
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
anche a me serve per windows.. non si trova proprio nulla?? che stress
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Ho trovato questo http://www.trixbox.org/ ma per quello che devo fare non mi sembra il caso di installare un server apposta!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.