|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Instabilità di rete....
Ciao a tutti, ho un problemino con la mia rete locale, ho alcuni pc collegati ad un hub/switch, tutti con windows xp pro, su alcuni di essi ho impostato la connessione di diverse unità di rete all'avvio, così da ritrovarmi direttamente su risorse del pc gli hard disk degli altri pc; il problema è che ogni 1 o 2 ore sembra che si crei un problema a livello che sulle unità di rete non mi ci fà piu entrare, anche andandoci per altre vie (risorse di rete, da esegui \\nome pc) sembra che i pc collegati scompariscano, li vedo ma mi dà errore se tento di entrarci, anche se pingando mi dà risposta, per ripristinare le connessioni perse, o riavvio il pc dal quale tento di accedere alle altre unità di rete ovvero dove sono state create nelle risorse del pc, oppure basta che le disconnetto e poi successivamente le riconnetto; fermo restando che non ci sono firewall installati che possano dare problemi. E' un problema del cavolo lo sò, è difficile capire quale possa essere l'elemento responsabile, vorrei sapere però se esiste un programma, o un protocollo che posso installare per rendere più stabile e affidabile la mia rete, grazie!!.
Power Pc: Intel Core 2 Duo 6600 2.4Ghz@3.20Ghz Cooled by Zalman HeatPipe, 2Gb Ram DDR2 CellShock 1000Mhz 4.4.4 Elite, Mobo Asus P5DHW Deluxe i975x, Ati 4870 1024Mb GDDR5 Clock Pumped, 2xHdd Raid1 Segate Sata 250Gb 16MbBuffer,Case Enermax, PSU LC Modulare 700W Hyperion Extreme, 26" Video Acer Wide+Tv |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Italia
|
Ciao. Potrebbe anche essere un problema di antivirus.
Che antivirus usi, e che versione??
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.