|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Domanda su prestazioni sportive
io gioco in una squadra di calcio a 5, ed è normale che se gioco bene una partita, poi 1-2 giorni dopo non riesco a giocarne un'altra così bene?
ciò sarebbe normale se giocassi in un ruolo di movimento dove la stanchezza fisica si risente di +, ma giocando in porta non so cosa pensare.... aspetto risposte (possibilmente non stupide e no battute grazie)
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
non sei bravo quanto pensi e sei parecchio incostante della serie recoba per intenderci, un partitone e una ciofeca e così via.. il fisico non ha nulla a che fare.. il fatto è che magari fai la prima partita, ti gira bene e ti gasi, poi fai la seconda sei sicuro di esser forte e ti silurano, specie se il livello di gioco è medio/alto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ok allora vedrò di controllarmi, grazie x la risposta
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Anch'io gioco come portiere in una squadra di calcio a 5 (in un locale torneo, discreto livello, ma assolutamente niente di stratosferico, anzi!). Secondo me le prestazioni sportive dipendono da troppi fattori, per poterti dire con precisione quali sono i tuoi limiti e come alzarli. Il mio problema più grande è rimanere concentrato anche in partite dove ricevo pochi tiri in 40 minuti: è facile che mi distragga proprio nell'istante in cui calciano verso la porta (magari improvvisamente ed in mezzo ad una selva di gambe) e farmi così trovare "impreparato". Mentre, quando sono sottoposto a un "bombardamento", sono concentratissimo e più pronto di riflessi, per cui, percentualmente, ne paro di più. Spero di essermi spiegato.
Sicuramente una partita di merda ogni tanto capita! Basta vedere i portieri professionisti quante ne combinano.. e loro sono pagati milioni, io invece pago per giocare ![]() Infine il ruolo di portiere resta quello in cui l'errore, spesso, è più evidente, quindi psicologicamente più impegnativo. A volte basta poco per scoraggiarsi e prendere delle batoste. Ma ti devi rialzare subito e ricominciare come se nulla fosse successo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.