|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Consigli acquisto Notebook di media fascia...
Come da titolo, voglio regalare un portatile alla mia ragazza!!!!
Le prestazioni dovranno essere medie, in quanto lo userà esclusivamente per scrivere(word e latex), programmi excel, Adobe Reader , navigare su internet con dsl( o gprs), vedere film in dvd, ascoltare musica, qualche giochino stupido di basse pretese. Vorrei però anche un portatile che non sia superato dopodomani, ma che possa dare il suo contributo per qualche anno!!! Avendo avuto sotto mano alcuni portatili di fascia bassa, da 700 -800€,e avendo avuto brutte impressioni, mi sento di chiedere che vi sia almeno un giga di ram, una scheda video con memoria dedicata, schermo 17" e una batteria di buona durata. Mi rimetto alla vostra esperienza, considerando che non ci sono limiti di prezzo!!! Potrei arrivare anche a 1500€, ma non mi sento di prendere una macchina, che poi non verrà sfruttata. Grazie a tutti........ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
E' molto di più di quello che cerchi se vuoi solo fare attività generiche ma puoi essere sicuro che ti durerà per almeno 3 anni senza darti problemi .. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie, sono andato sul sito della dell e non mi sembra quello il prezzo per il 9400, ma ho visto solo di sfuggita.
Altre proposte a meno euri?????? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Sì che è così come dice D.O.S., Inspiron 9400 configurazione alta 1299 € + 96 € = 1395 €.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Boh...... mi sembra che la versione che costa 1299€, ovvero quella consigliata dagli esperti sul sito Dell, è con la scheda video HyperMemory, sbaglio o ha la memoria condivisa???? Io la volevo dedicata!!!!
Ultima modifica di 00xyz00 : 25-10-2006 alle 17:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Si overclocca bene e raggiunge prestazioni superiori a una 7900GTX...danello docet! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si è vero, ho controllato meglio e avete ragione!!!! Ok, per cui tra batteria a 9 celle invece di 6 e spedizione mi viene 1.419,00 !!!! Ma non ho capito come funziona il servizio assistenza Dell!! Per spendere 1.419,00 € devo selezionare """Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza""" . Cosa significa?? La garanzia è un anno o due??
Avete inoltre da proporre portatili con prezzo più basso?? ad esempio sui 1200 1300€?? Grazie tante.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Esistono estenzioni di garanzia che hanno un certo costo ma ti garantiscono fermi macchina veramente minimi con intervento del tecnico solitamente il giorno successivo a casa tua o dove vuoi tu nel mondo. Portatili con quelle caratteristiche a prezzo più basso non ne trovi...devi rinunciare alla scheda grafica. Se rinunci a quella puoi orientarti anche verso un ispiron 6400 che te lo porti a casa per 1.100 euro con te stesse prestazioni scheda grafica esclusa. Tutto dipende dall'uso che ne fai! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Quindi sempre dell.......
![]() Ma lo dite perche sono i migliori, sopratutto come qualità costruttiva etc, o semplicemente perche costano un po meno a parità di componenti?? Toshiba, vaio, etc non valgono più niente?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
I NB hanno una buona struttura e soluzioni costruttive veramente buone. Sono fortemente configurabili e facilmente upgradabili anche da te senza perdere la garanzia (puoi cambiare CPU e continuare ad avere la garanzia). Esteticamente non sono il massimo ma come dico sempre io un portatile è fatto per essere usato e non per essere esposto! L'assistenza è di prim'ordine con un ottimo livello di efficienza. E poi una considerazione: DELL è il primo produttore al mondo di PC e vende solo online...Non penso sia solo per il prezzo che è il primo! Toshiba non è che non vale nulla. Sono delle belle macchine anche quelle ma perchè spendere più soldi quando puoi avere prestazioni migliori a meno soldi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Grazie tante, se ho altre domande verrò ad abusare ancora delle tua pazienza!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ragazzi.....e andando fuori dai Dell?? che altri modelli proponete????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Mettete anche in conto che per circa 950 euro si può avere un 6400 con T5500 e X1300. Se si passa alla GMA e si prende un Core Duo invece di un Core 2 Duo si risparmiano diversi soldini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Sono costretto ad insistere, chiedendovi se potete promuovere altre macchine, che restino in un budget di di 1200/1250€, e che possano andar bene per le applicazioni base di un portatile sopracitate!!!!
![]() ![]() Magari potete dirmi quali sono i modelli delle case asus, sony e toshiba che potrebbero andare bene e che secondo la vostra esperienza risultano macchine valide!!! ![]() Scusate la mia petulanza..e grazie!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Lunico che mi sento di consigliarti in alternativa al DELL anche se spendi di più è il toshiba A100-926.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Grazie Garluk!!!
Ma possibile che di fascia inferiore, non ci sia un modello che spicca sugli altri???? Sforzandoti, cosa consiglieresti?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Lo si trova a circa 1.100€, ha un processore medio e una buona scheda video, schermo 15,4 1giga di ram. (cercalo su trovaprezzi.it e troverai tutte le specifiche). Il dell 9400 è sicuramente un'ottima macchina, alla quale si può appuntare solo un'estetica molto inferiore agli attuali laptop in quanto il case è datato. Specifica bene le dimensioni del monitor, secondo me 17 pollici sono troppi e rischieresti di trovarti con un "catamarano" anzichè un computer portatile. Se il tuo budget è 1.500€ ti consiglierei anche il VAIO F31M, con la tua ragazza farai un figurone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Grazie.....
Ovviamente contemplo anche schermi da 15, pensavo di averlo scritto!!!!! COmunque se avete altro da proporre...non fatevi problemi........siete la mia unica risorsa!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.