|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Compatibilità RAM
Ciao a tutti, ho il notebook in firma, inizialmente però con 512mb di ram (2x256).
Ho comprato una ram da 1gb, e avendo 2 slot in totale, volevo mettere quella da 1gb in uno slot e nell'altro slot una da 256mb. Cosa però impossibile, perchè dopo varie prove è risultata incompatibile. Il notebook riconosceva solo quella da 1gb. Volevo fare questa domanda quindi: le due ram che si possono mettere devono essere perfettamente uguali, o basta che hanno la stessa capienza? Sul libretto di istruzioni non è specificato quindi chiedo aiuto a voi. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Strano.
Ma le due ram hanno frequenze uguali? E le latenze?
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si mi ero dimenticato, ovviamente sono ddr2 533 e con le stesse latenze!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Aspetta un attimo, ma non è che il tuo note è uno di quelli che ha uno slot accessibile e l'altro no perchè parte della ram e saldata sulla mobo?
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
In che senso scusa? Gli slot sono uno sotto l'altro.. Non mi pare che ci sia saldata parte della ram..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
credo cambi a seconda del notebook . su alcuni vanno solo RAM di dimensione identica su altri puoi mescolare .
esite un programma per configurare la memoria a seconda del modello e della marca del notebook lo trovi sul sito della kingston.com e ti indica anche le combinazioni possibili |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Perfetto, grazie mille!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.