Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-10-2006, 17:10   #1
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
qualcosa blocca gli .exe ( compreso hijack)

Ciao, ho un problema su un pc:
quando lancio un eseguibile sembra partire poi scompare tutto, ho pensato ad un virus ( o simile) così ho cercato di lanciare hijack per un controllo ma non lo esegue, la cosa strana è che l'avevo dentro una cartella di winrar e dopo averlo visualizzato 2 secondi la finestra scompare mentre gli altri file di winrar sul pc, funzionano, così mi è venuta la balorda idea di rinominare il file compresso e... miracolo il file è rimasto aperto così ho potuto estrarre hijack ma non riesco ad eseguirlo ( come gli altri exe sul pc ) perchè mi chiude la finestra immediatamente. Ogni tanto compare la schermata ( quando sono su internet, uso la adsl per navigare) "identificativo della località di chiamata" , penso sia un dialer a questo punto, ma anche in modalità provvisoria non mi esegue gli exe, in eseguzione normale non mi esegue neanche il taskmanager, mi servirebbe il vostro aiuto.
Ho allegato una jpg con la cartella run da regedit, ci trovate qualcosa di strano?
Ciao e grazie
Claudio
Immagini allegate
File Type: jpg regedit2.JPG (22.3 KB, 7 visite)

Ultima modifica di cc65 : 31-10-2006 alle 20:44.
cc65 è offline  
Old 31-10-2006, 17:58   #2
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
stacca l'hd e puliscilo da un altro pc
Old 31-10-2006, 19:48   #3
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
Grazie del consiglio ma ho qualche novità:
dopo svariate prove, utilizzando\installando ewido in modalità provvisoria e spybootS&D, improvvisamente non sò come hijack ha preso a funzionare, ho fatto il log, l'ho fatto analizzare e questo è il risultato:
Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 18.19.49, on 31/10/2006
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
R3 - Default URLSearchHook is missing
F2 - REG:system.ini: UserInit=c:\windows\system32\userinit.exe,"c:\windows\nvidiajet.exe","c:\windows\javascr.exe","c:\windows\siemenslan.exe",
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: Class - {45EB1F58-CC8C-9CF3-1837-CA5E41146EBC} - C:\WINDOWS\kngkg1.dll (file missing)
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [WinampAgent] "C:\Programmi\Winamp\Winampa.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RunDLL32.exe NvMCTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [AdslTaskBar] rundll32.exe stmctrl.dll,TaskBar
O4 - HKLM\..\Run: [DataLayer] C:\Programmi\File comuni\PCSuite\DataLayer\DataLayer.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PCSuiteTrayApplication] C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\LaunchApplication.exe -onlytray
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
O4 - HKLM\..\Run: [!ewido] "C:\Programmi\ewido anti-spyware 4.0\ewido.exe" /minimized
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office\OSA9.EXE
O8 - Extra context menu item: &Google Search - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar1.dll/cmsearch.html
O8 - Extra context menu item: &Translate English Word - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar1.dll/cmwordtrans.html
O8 - Extra context menu item: Backward Links - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar1.dll/cmbacklinks.html
O8 - Extra context menu item: Cached Snapshot of Page - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar1.dll/cmcache.html
O8 - Extra context menu item: Similar Pages - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar1.dll/cmsimilar.html
O8 - Extra context menu item: Translate Page into English - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar1.dll/cmtrans.html
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O23 - Service: ewido anti-spyware 4.0 guard - Anti-Malware Development a.s. - C:\Programmi\ewido anti-spyware 4.0\guard.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: Sandra Data Service (SandraDataSrv) - SiSoftware - C:\Programmi\SiSoftware\SiSoftware Sandra Lite 2005.SR3\RpcDataSrv.exe
O23 - Service: Sandra Service (SandraTheSrv) - SiSoftware - C:\Programmi\SiSoftware\SiSoftware Sandra Lite 2005.SR3\RpcSandraSrv.exe
O23 - Service: WebSkz - Unknown owner - C:\zsf.exe

Vi devo dire la + bella: dopo aver scritto "questo è il risultato" ho cercato di aprire il file di log e.... me lo chiude subito, allora l'ho compresso con winrar ma stessa cosa: me lo chiude un secondo dopo averlo aperto, allora ho rinominato il file compresso, aperto e poi cliccato su visiona e... winrar si è chiuso, ho dovuto rinominare il file di log per poterlo aprire, ma quale maledetto worm riesce a fare ste cose

Comunque dopo aver utilizzato hijack, ho fixato la F2-R3-02 BHO CLASS- 023
queste sono quelle che l'analizzatore ha consigliato di togliere e così ho rilanciato ewido che ha trovato tra vari cookie anche :
DOWNLOADER.TUKPAT.A
HIJACKER.SMALL.KJ
TROJAN.SMALL.JM
Ho cancellato anche i suddetti, ho riavviato e finalmente sono riuscito ad installare un .exe per mio nipote, ma sorpresa delle sorprese.... hijack non funziona ancora, infatti come ho scritto sopra, per copiare il contenuto del log in questo post ho dovuto rinominare il file, praticamente tutto quello che porta il nome di hijack non viene aperto
Almeno adesso il taskmanager funziona....
Ditemi se non è strana questa cosa.....
Spero ancora in voi.
Ciao
Claudio
Old 31-10-2006, 21:07   #4
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Prova a fare così

Clicca su start>esegui e digita regedit

Ti si aprirà l'editor del registro
Usando le caselline col segno + portati su questa chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE>Software>Microsoft>Windows NT>CurrentVersion

ora clicca sulla casellina Winlogon
a destra ti appariranno varie voci, controlla la voce userinit
Dovrebbe presentarsi così
c:\windows\system32\userinit.exe

se invece ci sono altri valori, dimmi quali sono.

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

Ultima modifica di FOXYLADY : 31-10-2006 alle 21:10.
FOXYLADY è offline  
Old 31-10-2006, 23:33   #5
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da FOXYLADY
Prova a fare così

Clicca su start>esegui e digita regedit

Ti si aprirà l'editor del registro
Usando le caselline col segno + portati su questa chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE>Software>Microsoft>Windows NT>CurrentVersion

ora clicca sulla casellina Winlogon
a destra ti appariranno varie voci, controlla la voce userinit
Dovrebbe presentarsi così
c:\windows\system32\userinit.exe

se invece ci sono altri valori, dimmi quali sono.
Quote:
F2 - REG:system.ini: UserInit=c:\windows\system32\userinit.exe,"c:\windows\nvidiajet.exe","c:\windows\javascr.exe","c:\windows\siemenslan.exe"

i log vanno postati qui,postaci perchè c'è un pò di roba da rimuovere
juninho85 è offline  
Old 31-10-2006, 23:45   #6
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
Quote:
Originariamente inviato da juninho85

i log vanno postati qui,postaci perchè c'è un pò di roba da rimuovere
 Discussione Chiusa

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Maxi sconti su lavatrici, lavasciuga, la...
Droni AI per l'Ucraina: gli USA investon...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian