|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
|
qualcosa blocca gli .exe ( compreso hijack)
Ciao, ho un problema su un pc:
quando lancio un eseguibile sembra partire poi scompare tutto, ho pensato ad un virus ( o simile) così ho cercato di lanciare hijack per un controllo ma non lo esegue, la cosa strana è che l'avevo dentro una cartella di winrar e dopo averlo visualizzato 2 secondi la finestra scompare mentre gli altri file di winrar sul pc, funzionano, così mi è venuta la balorda idea di rinominare il file compresso e... miracolo il file è rimasto aperto così ho potuto estrarre hijack ma non riesco ad eseguirlo ( come gli altri exe sul pc ) perchè mi chiude la finestra immediatamente. Ogni tanto compare la schermata ( quando sono su internet, uso la adsl per navigare) "identificativo della località di chiamata" , penso sia un dialer a questo punto, ma anche in modalità provvisoria non mi esegue gli exe, in eseguzione normale non mi esegue neanche il taskmanager, mi servirebbe il vostro aiuto. Ho allegato una jpg con la cartella run da regedit, ci trovate qualcosa di strano? Ciao e grazie Claudio Ultima modifica di cc65 : 31-10-2006 alle 20:44. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
stacca l'hd e puliscilo da un altro pc
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
|
Grazie del consiglio ma ho qualche novità:
dopo svariate prove, utilizzando\installando ewido in modalità provvisoria e spybootS&D, improvvisamente non sò come hijack ha preso a funzionare, ho fatto il log, l'ho fatto analizzare e questo è il risultato: Logfile of HijackThis v1.99.1 Scan saved at 18.19.49, on 31/10/2006 Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180) Running processes: R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/ R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti R3 - Default URLSearchHook is missing F2 - REG:system.ini: UserInit=c:\windows\system32\userinit.exe,"c:\windows\nvidiajet.exe","c:\windows\javascr.exe","c:\windows\siemenslan.exe", O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll O2 - BHO: Class - {45EB1F58-CC8C-9CF3-1837-CA5E41146EBC} - C:\WINDOWS\kngkg1.dll (file missing) O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe O4 - HKLM\..\Run: [WinampAgent] "C:\Programmi\Winamp\Winampa.exe" O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RunDLL32.exe NvMCTray.dll,NvTaskbarInit O4 - HKLM\..\Run: [AdslTaskBar] rundll32.exe stmctrl.dll,TaskBar O4 - HKLM\..\Run: [DataLayer] C:\Programmi\File comuni\PCSuite\DataLayer\DataLayer.exe O4 - HKLM\..\Run: [PCSuiteTrayApplication] C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\LaunchApplication.exe -onlytray O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot O4 - HKLM\..\Run: [!ewido] "C:\Programmi\ewido anti-spyware 4.0\ewido.exe" /minimized O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office\OSA9.EXE O8 - Extra context menu item: &Google Search - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar1.dll/cmsearch.html O8 - Extra context menu item: &Translate English Word - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar1.dll/cmwordtrans.html O8 - Extra context menu item: Backward Links - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar1.dll/cmbacklinks.html O8 - Extra context menu item: Cached Snapshot of Page - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar1.dll/cmcache.html O8 - Extra context menu item: Similar Pages - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar1.dll/cmsimilar.html O8 - Extra context menu item: Translate Page into English - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar1.dll/cmtrans.html O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe O23 - Service: ewido anti-spyware 4.0 guard - Anti-Malware Development a.s. - C:\Programmi\ewido anti-spyware 4.0\guard.exe O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe O23 - Service: Sandra Data Service (SandraDataSrv) - SiSoftware - C:\Programmi\SiSoftware\SiSoftware Sandra Lite 2005.SR3\RpcDataSrv.exe O23 - Service: Sandra Service (SandraTheSrv) - SiSoftware - C:\Programmi\SiSoftware\SiSoftware Sandra Lite 2005.SR3\RpcSandraSrv.exe O23 - Service: WebSkz - Unknown owner - C:\ ![]() Vi devo dire la + bella: dopo aver scritto "questo è il risultato" ho cercato di aprire il file di log e.... me lo chiude subito, allora l'ho compresso con winrar ma stessa cosa: me lo chiude un secondo dopo averlo aperto, allora ho rinominato il file compresso, aperto e poi cliccato su visiona e... winrar si è chiuso, ho dovuto rinominare il file di log per poterlo aprire, ma quale maledetto worm riesce a fare ste cose ![]() ![]() ![]() Comunque dopo aver utilizzato hijack, ho fixato la F2-R3-02 BHO CLASS- 023 queste sono quelle che l'analizzatore ha consigliato di togliere e così ho rilanciato ewido che ha trovato tra vari cookie anche : DOWNLOADER.TUKPAT.A HIJACKER.SMALL.KJ TROJAN.SMALL.JM Ho cancellato anche i suddetti, ho riavviato e finalmente sono riuscito ad installare un .exe per mio nipote, ma sorpresa delle sorprese.... hijack non funziona ancora, infatti come ho scritto sopra, per copiare il contenuto del log in questo post ho dovuto rinominare il file, praticamente tutto quello che porta il nome di hijack non viene aperto ![]() Almeno adesso il taskmanager funziona.... Ditemi se non è strana questa cosa..... Spero ancora in voi. Ciao Claudio |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Prova a fare così
Clicca su start>esegui e digita regedit Ti si aprirà l'editor del registro Usando le caselline col segno + portati su questa chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE>Software>Microsoft>Windows NT>CurrentVersion ora clicca sulla casellina Winlogon a destra ti appariranno varie voci, controlla la voce userinit Dovrebbe presentarsi così c:\windows\system32\userinit.exe se invece ci sono altri valori, dimmi quali sono.
FOXYLADY è un MASCHIO!! Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci Ultima modifica di FOXYLADY : 31-10-2006 alle 21:10. |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
Quote:
![]() i log vanno postati qui,postaci perchè c'è un pò di roba da rimuovere |
||
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.