|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
orizzonti
Salve. Prima discussione aperta postando mie foto...quindi siate caritatevoli.
Salto al mare di un paio di settimane fa'...le foto sono state scattate con una coolpix 2100 abusando un po' dello zoom ottico con conseguenti scarsi risultati in termini di qualita' (attendo con ansia la nuova digitale!). In piu' spesso erano pure storte... allora mi e' venuto in mente di raccoglierle cosi':![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Carina la composizione
Sembra il tramonto di un mondo alieno con tanti soli! Allora auguri e ben venuto tra... coloro che postano qualcosa Come inizio niente male. In bocca al lupo per le prossime! Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
L'idea non è male e potrebbe essere lo spunto per un panorama vero ottenuto unendo tante piccole sezioni volutamente spostate nell'asse verticale ma perfette in quello orizzontale. Interessante davvero.
Potrebbe esserci un problema di cornice... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
carina come idea. se vuoi approfondire questa tecnica ti consiglio di usare un cavalletto o un altro punto di apoggio e di impostare manualmente wb ed esposizione per non avere differenze nei colori cosi marcate tra una e l'altra (x esempio le prime tre serie). cmq è questione di gusti. buone foto
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ma come siete stati buoni!!!!
L'idea e' venuta dal fatto che ogni foto singolarmente aveva vari difetti oppure non aveva troppo senso... D1o: diciamo che nelle prime serie ho avvinicinato volutamente foto contrastanti in colori e luminosita'...comi dici te e' questione di gusti Visto che ancora non mi avete massacrato metto un'altra foto e due trittici
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
l'idea inizale è olto piacevole. si potrebbe fare un poster
la foto aggiunta è carina ma hai tagliato la scia dell'aereo, grave e troppo grande, scomoda da visionare a moitor il primo trittico inutile. il secondo, carino come foto ad effetto per stupire gli amici
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Davvero posso usare il secodno trittico per stupire? ci provero'! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
sai... un gabbiano che vola vicino al sole che tramota fa effetto
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.

allora mi e' venuto in mente di raccoglierle cosi':