|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli....
|
Libero ADSL: 12 ore si,12 ore no
Salve a tutti!
Scrivo per sapere se anche molti altri utenti come me stanno sperimentando da molti mesi una nuova politica di Wind/Infostrada riguardo Libero ADSL.... ovvero una banda disponibile solo 12 ore su 24....di solito dalle 12:00 fino alle 24:00 la banda scende praticamente a 5-10 Kbps con difficoltà di connessione (tempi che variano da 1 a 2 minuti) e impossibilità di navigazione. Da chiarire ad esempio che 5 Kbps sarebbero pari a 0,5 Kb che non bastano neppure ad aprire la pagina web di Google. Durante le altre 12 ore la banda è disponibile al contrario in tutta la sua interezza, nel mio caso 4832 Mbps, (4 mega), anche se è chiaro che quasi nessuno usa internet durante la notte o le prime ore del mattino, tempo che in genere si dedica al sonno! Mi sembra evidente che non viene garantita neppure la banda minima, e va chiarito che questo increscioso "inconveniente" avviene tutti giorni, non solo nei feriali. Inutili sono le chiamate al 155, i fax inviati, compresi anche di test della velocità. Probabile che la Wind Infostrada abbia serie difficoltà a garantire la banda ai suoi utenti e deve privarne alcuni per circa 12 ore per garantirla ad altri. Aspetto un vostro riscontro e un aggiornamento sulla vosra situazione....sono aperto a tutte le ipotesi e possibili soluzioni, anche se la migliore è una disdetta naturale alla scadenza del contratto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Città: Bra
|
sto aspettando la scadenza per dare disdetta. Velocità ridicola, continue disconnessioni e per ultimo... ho dovuto comprare un router/modem wifi perchè quello che mi hanno dato loro in comodato non funzionava, e per l'assistenza la colpa era del mio sistema!
Ora navigo benissimo e non hanno risposto alla mia ultima segnalazione! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si ma il problema che io citavo riguarda una scadenza precisa nell'uso della banda disponibile, ovvero solo 12 ore al giorno. Ovviamente è una politica aziendale scorretta....pago circa 33 euro al mese per un ADSL Flat 24ore su 24
In pratica sto pagando per un servizio che più che scadente è proprio dimezzato. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
Guarda succede anke a me con FW 2/512 ...dalle 00:00 alle 9:00 navigo a scarico a tuono, dalle 9:00 alle 00:00 navigo come un 56k e scarico da web a 20Kbps quando va bene, puntualmete tutti i santissimi giorni e nn sgarrano di un minuto, 00:00-9:00 ne uno + ne uno -...non so che cazzo stanno facendo....
PS= Prima avevo libero x' avevo ping di merda ed ero superfiltrato nel p2p.... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
sei in wholesale, il tuo problema è purtroppo un classico di questo tipo di connessioni
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
Non è vero, 1a avevolibero e da web scaricavo tranquillamente 24h/24, quidni nn è vero che è un problema delle WS... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
dimenticavo, sicuramente un po di inesperienza di fastweb nelle ws c'è
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Resta il fatto che non sono in grado di garantire la banda a tutti gli utenti.
Che avessero almeno la faccia tosta di ammetterlo, è comodo così prendersi i soldi per un abbonamento flat e farlo funzionare solo 12 ore. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Davvero ? Anche a me succede !!!!
Stanotte voglio provare a vedere a quanto scarica. Se come dici te... allora questo problema vale anche per me ! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.