|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Reggio Emilia
|
Nexus PHT-7750
Sto per prendere un Core 2 Duo 6300, e vorrei prendere un dissipatore più silenzioso di quello fornito di serie.
Ho visto sul sito nexus il PHT-7750, che non sembra male, ma ho cercato nel forum e nessuno ne ha mai parlato. Siccome non mi interessa overcloccare ma solo una temperatura accettabile e poco rumore, non comprerò cose "estreme" come zalman 9700 o ninja etc., e mi chiedevo: 1- qualcuno di voi conosce questo dissi 2- ma perchè nessuno parla mai di Nexus? io ho un economicissimo dissi per il mio attuale XP2400 che va benissimo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up.
Ma proprio nessuno che ne sappia niente? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
cmq ora il problema sembra risolto, se qualcuno può confermare ... il prezzo è abbastanza altino, tu a quanto te lo puoi procurare? bye |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Costa 50 Euro.
Avevo usato la ricerca, ma il thread che mi hai segnalato non l'avevo visto. In ogni caso non dice nulla sull'efficienza/rumorosità, che è quello che mi interessa. Sembra che 'sta Nexus se la filino pochi....... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
io per 2 anni ho avuto questo sul mio vecchio P4 2.8 nw ed utilizzo ancora questo come alimentatore.
Di entrambi sono stato soddisfattissimo in particolar modo per la silenziosità di funzionamento ... e poi sono belli. ora sto valutando anche io il PHT-7750 per il mio nuovo PD 930 perchè silenzioso (almeno sulla carta) e poco ingombrante a differenza di zalman e similari. bye |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Infatti, io ho lo stesso modello tuo ma per Athlon XP, ed ero attirato proprio per la compattezza dell'oggetto e per l'ottimo funzionamento dell'oggettino suddetto.
Possibile che tutti 'sti smanettoni del forum badino solo alle dimensioni Su, possessori di nexus, fatevi sentire!!! (o in alternativa datemi consigli su qualcosa di silenzioso che pesi meno di mezzo chilo!) |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non devo overcloccare, quindi non mi serve un efficienza termica spaventosa, basta che sia efficace come il dissi di serie ma faccia meno rumore. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
dovrebbe andare al caso tuo l'Artic Cooling 7pro che ha un buon rapporto qualità/prezzo/prestazioni/silenziosità(o rumorosità se preferisci)
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un po' grande per i miei gusti ma mi piace il fatto che dovrei poter orientare il flusso d'aria della ventola verso quella d'estrazione nel retro del case. Tra l'altro costa meno della Nexus, e ho visto in rete recensioni molto positive. Penso che la scelta cadrà su questo, Grazie del consiglio !!!
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai già avuto modo di "provare" la rumorosità del dissi in box del Core 2 Duo 6300?
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
No, dovrebbe arrivarmi la prossima settimana, ma intendevo che la stragande maggioranza delle persone non sa cosa c'è dentro al case, e se il PC fa rumore amen, se lo tiene rumoroso.
Che poi noi si cerchi di mettere dissipatori meno rumorosi o che comìnsentano overclock spinti è una scelta, non una necessità. Se Intel fornisce un dissi col processore è certa al 110% che anche in un case male areato il processore non avrà problemi. |
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Prova prima quello in box e poi decidi... Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bye |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
pareri molto discordanti su questo dissipatore.
Non trovo nessuna recenzione, potete aiutarmi? bye
M/B ASRock Z77 Pro4-M / CPU Intel Core i5-2400 @ 3.10GHz / 2 x Kingston FURY Beast DDR3 / GAINWARD NVIDEA GEFORCE GT 710 / Mast. Dvd LG GSA-4167B / SSD Crucial MX500 250 GB + HD TOSHIBA HDWD120 + HD TOSHIBA HDWD240 Alim. Corsair CX450M / COOLER XIGMATEK Praeton LD963 / CASE Nanoxia Deep Silence 4 Mini Tower Micro ATX |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.