|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/19473.html
Intel porta avanti il progetto alternativo al'OLPC di Nicholas Negroponte, annunciando alcune scelte produttive differenti dal concorrente Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
A 400€ ci sono i medion o i benq sgrausi (licenze pagate incluse), non capisco l'utilità di questo accrocchio a questo prezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ho visto che ci mettono su windows xp.
secondo me è una emerita ca@@ata, meglio un so fatto ad hoc come ha optato olpc, piu intuitivo per un primo utilizzo e piu sicuro( e poi deriva da linux ![]() per non parlare della rottura che ne deriva, bisogna installare antivirus e robe varie.. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Infatti... sei i dati vengono salvati in formati standard aperti, tipo l'ODF di OpenOffice.org, il S.O. non conta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Anche a me nn sembra una grande nuovitá: portatili economici vicino a $400 ci sono giá. Restano da vedere le caratteristiche.
Comunque lo vedrai meglio con OS open source ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ci manca solo che anche la apple lo fa è lo vende a 600-700 dollari e poi non manca nessuno spero che questa roba affondi miseramente, per intenderci io non capisco sta mania di voler tutto potentissimo sapete che un p2 è gia + che sufficiente per fare il 90% del lavoro che abitualmente si fa coi pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
questa e bella esistono ditte che recuperano vecchi pc per venderli a basso costo in vari paesi a prezzi bassissimi e loro vendono una cosa vecchia ad un prezzo pari al nuovo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
uh che bello.... sembra il sapientino...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
Installare Windows (sistema operativo storicamente non proprio legato alla filosofia del free software) in un OLFC significa in primo luogo allargare lo strapotere di Microsoft ad altri mercati ed in secondo luogo abituarli ad una Microsoft-dipendenza ed incoraggiarli ad una software-a-pagamento-per-Windows-dipendenza (come è già successo da noi) che nei paesi in via di sviluppo non ha semplicemente significato. Microsoft: l'oppio dei popoli.
Sarebbe sicuramente più coerente, dato che l'OLFC è un computer che avrebbe l'obiettivo di allargare il bacino della cultura informatica, un sistema operativo legato alla condivisione della conoscenza come Linux, OpenSolaris o *BSD (o comunque un sistema operativo FOSS). Just my 2 cents... |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Che poi fosse M$ a produrlo mi andrebbe anche bene, ma dovrebbe essere completamente open |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
In che modo un pc può:
"aiutare a far emergere una enorme sacca di popolazione da una situazione di indigenza, fornendo un mezzo sicuramente utile per cercare alternative a stili e condizioni di vita di certo non invidiabili." ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Ma scusate Micrisoft si propone di installare sull' altro un windows CE, e su questo glielo fanno con gia su XP??? ma chi l'ha detto che quello e' un windows?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
A guardarlo bene nn mi sembra sta gran cosa, lo schermo è piccolissimo che cacchio facciamo? Roviniamo gli occhi di un bambino fin da piccolo? E poi davvero, tra i 200 e 400 euro si trovano hardware, magari usati, ma dignitosi!
BHA.... a stò punto meglio vecchi hardware con sistema e software (OPEN) leggeri... e cmq di progetti del genere mi pare si fosse già parlato, un pò di tempo fa ricordo che ci fu una campagna per mandare vecchi PC dalla ricca europa alla povera africa, chissà che fine hanno fatto poi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Genova
|
la prima cosa a cui ho pensato....
"ma cosa sarebbe questa cag****ta....."
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
la fiducia è poca (del resto è una cosa che si guadagna col tempo) Stiamo alla finestra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
A vederlo bene ricorda la tavola del cesso.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
poi limitato in un modo od in un altro.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.