Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2006, 09:12   #1
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
XP appena installato e già una rogna

Ieri sera ho installato per l'ennesima volta XP Pro.

Primi riavvii per installare i primi driver e periferiche tutto ok.

Da un certo punto in poi, credo dopo il download e l'installazione di tutti gli aggiornamenti, al momento di spegnersi spunta fuori un messaggio d'errore che dice pressapoco 'l'unità A è pronta per la scrittura, inserire un disco ecc ecc....' con i pulsanti annulla/riprova/continua. Dopo svariati secondi il PC si spegne ugualmente.

Qualche soluzione che non sia riformattare ancora?

Thx.
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 10:34   #2
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
per esperienza personale mi sono ritrovato ad installare xp su numerosi pc, sempre liscio, le poche rogne che ho avuto erano alla fine sempre riconducibili a problemi hardware e non software, tipo ram bacata che incasinava xp, hd difettosi o alimentatore ballerino. dopo una formattazione se il sistema ti dà problemi al 90% il problema non è lui. soprattutto i problemi con la ram possono presentarsi in qualsiasi momento, non è prevedibile.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 10:39   #3
minzuk
Member

Iscritto dal: Oct 2006
e che gli serve il floppy????

prova a reinstallare usando un solo banco di memoria, vedi se ti va meglio o peggio

cque attenzione nell'installazione dei driver, magari sono anche quelli che incasinano xp

riavvia sempre quando richiesto

byz
minzuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 11:43   #4
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Duke.N.4ever
ho un problema ho appena installato win xp pro ho tutti i driver solo ke quelli della realtek gli ultimi ma anke quelli vecchi nn li installa xke mancano i suddetti file
ksuser.dll
ksproxy.ax
ks.sys
drmk.sys
portcls.sys
stream.sys
wdmaud.drv
MSPQM.sys
MSKSSRV.sys
sysaudio.sys
drmk.sys
drmkaud.sys
kmixer.sys
aec.sys
swmidi.sys
DMusix.sys
wdmaud.sys
splitter.sys

il chip audio è questo Realtek 850 7.1channel AC'97 audio e questi file mi dice di cercarli nel cd win xp solo ke nn ci sono non è ke qualkuno mi puo mettere questi file in uno zip thx
nessuno puo darmi una mano o almeno una motivazione se formatto e reinstallo win xp pro sp2 o devo mettere un xp pro liscio e di conseguenza l'sp2
thx
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 11:57   #5
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Mah mi sembra strano, sul PC dove l'ho installato gira da tempo Xp, quello che sto usando attualmente, senza problemi, installato su un altro HD.

Se si tratta di hardware al massimo potrebbe essere l'HD sul quale ho installato XP, ma anche quello è già presente sul PC da tempo (stesso canale IDE dell'altro in slave).

La sequenza dell'installazione dei driver è quella che uso solitamente, l'unica cosa che ho cambiato dall'ultima formattazione è la scheda audio..

A questo punto riformatto e faccio prima un controllo approfondito dell'HD.
Old 17-10-2006, 13:31   #6
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
A questo punto riformatto e faccio prima un controllo approfondito dell'HD.
Prima di riformattare scarica dal sito della cas del tuo hd l'utility per il controllo.
Quote:
nessuno puo darmi una mano o almeno una motivazione se formatto e reinstallo win xp pro sp2 o devo mettere un xp pro liscio e di conseguenza l'sp2
La cosa migliore è sempre installare xp con il sp2 incorporato nello stesso cd.
LA scheda audio che hai c'è l'ho anch'io e mi ha sempre rotto i maroni con xp, ogni tanto il pc si bloccava e nemmeno il mouse andava più.
Ho messo una vecchia scheda audio PCI e campo tranquillo.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 14:05   #7
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
motivo per il quale formattavi?
cmq anchenio propendo per problema hardware....
controlla disco e ram
Old 17-10-2006, 17:47   #8
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Quote:
Originariamente inviato da minulina
motivo per il quale formattavi?
cmq anchenio propendo per problema hardware....
controlla disco e ram
Niente di particolare, ho formattato il 2° HD che usavo per i dati in quanto siamo in 2 ad usare il PC, l'installazione in comune non mi soddisfaceva e volevo farmene una tutta mia

Motivo a parte, all'ora di pranzo ho fatto controllo approfondito di HD (Maxtor Powermax) e ram (Goldmemory) ed entrambi sono fortunatamente OK...come sospettavo.

Comunque il problema non si è più presentato negli ultimi 2 spegnimenti, ma sono dovuto scappare al lavoro e prima di domani non riesco a verificare bene se sia definitivamente sparito.
Old 18-10-2006, 10:36   #9
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

No....il problema non era sparito e la cosa bella è che non lo ha fatto nemmeno dopo reinstallazione del tutto (ho fatto le 3 stanotte ).
Ho notato che il floppy non funziona, anche se risulta installato, probabilmente il broblema sta lì a questo punto. Oggi provo a verificare i collegamenti o a staccarlo del tutto.
Se così risolvo, resterebbe da capire perchè nell'altra installazione il guaio non si presenta....
Old 18-10-2006, 14:52   #10
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Sarà sfiga o no, ma a me è successo di vedere più di qualche volta problemini strani dopo windowsupdate.
Fatto sta che consiglio di fare una "foto" del sistema con Ripristino sistema prima di aggiornare il SO. Al limite in un minuto is torna indietro... per poi riprovare senza problemi
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 16:42   #11
thebiker
Member

Controlla il floppy..
a me è capitato che montandolo ho piegato un pin.....(l'ho mandato dentro)
e ha cominciato a farmi lo stesso errore.
Sostituito il floppy e allo spegnimento ha comunque dato il messaggio..
non ho fatto altro che inserire un floppy disk che il SO ha letto e ha cosi smesso di rompere.......

Ultima modifica di thebiker : 18-10-2006 alle 16:44.
thebiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 23:10   #12
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Grazie
Old 19-10-2006, 09:37   #13
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Staccato fisicamente il cavo del floppy.
Il messaggio continua a comparire , ora proverò ad installare un drive funzionante, certo che
Old 19-10-2006, 16:17   #14
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Scollegare il floppy non serve così, devi disabilitarlo da BIOS.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 10:02   #15
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Proverò, grazie
Old 20-10-2006, 14:30   #16
Koldy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Ciao ragazzi spero che mi possiate aiutare, una settima fà ho installato Windows xp Home Edition versione OEM ed ho effettuato la relativa attivazione (premetto che è stata la prima attivazione) il software era completamente sigillato,praticamente dal primo giorno dell'attivazione non fa altro che che chiedermi ogni 2 giorni chiedermi di attivarlo, pur non avendo sostituito nessuna delle periferiche installate,però lui non fa altro che dirmi sono state cambiate un numero considerevole di periferiche quindi è necessario procedere all'attivazione entro 3 giorni, il che non è vero,qualcuno di voi sa come potermi aiutare? ve ne sarei molto grato l'ho già attivato 4 volte anche per via telefono pur non avendo formattato.Grazie
Koldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian