|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...576/index.html
Una configurazione top di gamma per il sistema Selecta Aluminum FX62L di Essedi: processore Athlon 64 FX62, due hard disk Raptor in Raid 0, 2 Gbytes di memoria DDR2 e due schede video GeForce 7900 GTX in SLI. Può bastare tutto questo per un sistema che vuol essere un riferimento per i videogiocatori? Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Potevano fare lo sforzo di includere una scheda audio dedicata, un bella Mystique Hi-Tec sarebbe stata perfetta per una configurazione del genere.
In quel caso pero' avrebbero sforato la soglia psicologica dei 4000 €. ![]() Chi spende quella cifra, vuole il massimo senza risparmi inutili.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Folgorati..
E' dir poco... Ma chi si compra una cosa del genere?
Bisogna averne proprio da buttare... Poi invece di farti un po' di sconto o per lo meno di farti pagare solo i componenti ci cacciano sopra anche 86 Euro per il montaggio e il collaudo.. bravi! Essedi cmq non è assolutamente fra gli e-shop piu' economici e qui lo dimostra appieno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
C'era bisogno di questa sfacciata pubblicità (sbaglio o è la prima volta che si fa un articolo su un assemblatore, che è molto differente da un costruttore)?
![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
|
3500 euro...
il classico pc da copertina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
Se questa è pubblicità, presumibilmente io autore di questo pezzo sono proprio poco bravo a fare marchette ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
x hyperion
non mi sembra una buona pubblicità... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Provincia de Vicensa...
|
Quote:
![]() Di conseguenza "hyperion" non vedo cos'hai tanto da recriminare... bastava leggerlo l'articolo, vedi sezione cablaggi ecc ecc Recensire Essedi è come recensire Alienware oppure un XPS di Dell.. ciao
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ma le 2 GeForce 7900GTX nella realtà a che servono... solo a fare gli sboroni???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quoto Dox,
non mi sembra proprio una gran bella pubblicità per SD ![]() Si vede che hanno da smaltire una ingente scorta di AthlonFX 62... Personalmente, avrei messo un bel Core 2 Duo E6600 (cambiando anche la mobo è ovvio) che ha le stesse prestazioni di un FX62 e costa 1/3...si sarebbero risparmiati in partenza circa 500 € che, non so a voi, ma a me non fanno per nulla schifo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
Beh cmq sia...credo, o almeno mi auguro che chi, abbia soldi e conoscenza di ciò che vuole comprare quindi un desk da 4000 € sappia anche montarselo da solo...quindi salta tutto e non ha ragion d'esistere questo desk di essedi...perchè imho che siano 1000 o 10.000 € io i componenti me li voglio scegliere da solo...fino all'ultimo elemento...e cmq spendere soldi x un fx62 è da stupidi, non x i 1000€ ma x le prestazioni che da x 1000€, stesso discorso per i 2 raptor 150Gb...lo sli vabbè, spero che chi se lo compra abbia almeno lo spazzio e i soldi per un monitor che giustifichi lo sli...mica un 19".....ci siamo capiti....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2002
Città: modena
|
Capisco la scelta di Hwupgrade di valutare i migliori prodotti dei rivenditori hardware presenti sul territorio nazionale, essendo uno shop locale, proporrei di inserire, quando possibile anche un dato importante: il livello dell'assemblaggio finale.
Si perchè ai miei Clienti, 86 euro posso ANCHE chiederli per assemblare un pc di simile configurazione, utilizzando però ogni minuto a mia disposizione per realizzare un prodotto di qualità. E sinceramente non mi sembra di notare grande -esperienza- anche solo guardando come girano i cavi... See u Delta |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/index.html
Per avere la prova di un altro sistema assemblato (con titolo a fare riferimento all'assemblatore piuttosto che ai pezzi che lo compongono) occorre andare a quasi 3 anni fa, ed era un sistema almeno particolare (home theatre pc, chissà in quanti ne vendevano di pc simili 3 anni fa...). Adesso cosa è? La prova di un pc top gamma col marchio di un assemblatore. Eh beh... Che poi non se ne parli benissimo mi interessa il giusto, è il fatto che ci sia che risalta all'occhio. ![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
hai centrato uno degli elementi che ho cercato di valutare in questo articolo, e credo che le note sul cablaggio oltre che sulla scelta di alcuni componenti (e sull'assenza di altri) vadano proprio in questa direzione.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
tutto perfetto tranne procio (un 5000+ andava bene), coi soldini risparmiati scheda audio da pajura e un altro hard disk per i dati.. forse ci scappava pure il monitor
![]() mi immagino il dialogo tra il tecnico in camice bianco e il capo marketing di essedi "fammi il pc + potente che puoi con amd".. e il tecnico che prende appunti e giustamente sottolinea la parte + alta del listino |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Hyperion, quando si parla di intel o amd si parla di marchi, giusto? e perchè non si opuò parlare di essedi?
![]() anche perchè, come ti hanno fatto notare, l'analisi è stata fatta in maniera corretta, evidenziando pregi e difetti della soluzione essedi ![]() altra cosa: l'articolo inizia con questa frase "Con questo articolo iniziamo una serie di analisi di sistemi completi sulle pagine di Hardware Upgrade, con la finalità di fornire un quadro il più possibile chiaro di quelle che sono le offerte da parte dei principali OEM ed integratori presenti nel mercato italiano." insomma, ci sono persone che hanno i soldi ma non sono esperti di assemblaggio e di "abbinamento" dei vari componenti, quindi soluzioni già pronte possono venire incontro anche a queste esigenze ![]() dai, mi sembra una idea valida, no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
Essedi per mia esperienza è un negozio valido per la componentistica, anche perché cercano spesso di dare informazioni sulla compatibilità con linux dei prodotti che vendono (una rarità molto ben accetta da me). Inoltre sul loro sito mostrano e disponibilità a magazzino di ogni singolo negozio. Sulla qualità dei loro assemblati però sono sempre stato molto scettico. Questa recensione conferma la mia impressione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
4000 euro di componenti ed un assemblggio da cani...
![]() Ultima modifica di Lino P : 09-10-2006 alle 11:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
850€ per un FX62 quando un Conroe E6600 sta a 350€ ed è superiore in tutti i campi?
MAH! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.