|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/18946.html
Microsoft apre il formato VHD utilizzato da Virtual PC 2004; questa decisione concorrerà alla nascita di nuovi tool e nuove soluzioni software Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Mhm proposte interessanti ma se poi si autolimitano con dei contratti di licenza astrusi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
|
ma " Microsoft intende aprire il proprio formato..." come dice il titolo oppure "Microsoft apre il formato VHD utilizzato da Virtual PC 2004...." come dice il resto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
In effetti anche io dal titolo credevo che M$ avesse intenzione di aprire il suo formato, metterlo cioè a disposizione del mondo opensource consentendone liberamente sviluppi e miglioramenti.
Invece si tratta solo di una sorta di licenza freeware. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
QUESTA sì che è una notizia piacevole! Così finalmente vedremo la possibilità di usare le macchine virtuali create sotto Virtual PC con VMWare (Windows/Linux) o Q (Mac).
Sarebbe anche ora che rendessero free Virtual PC per Mac oltre che quello per Windows, visto che: 1) è solo per PowerPC e non lo faranno per Intel 2) chi ne aveva bisogno indispensabile se l'è già comprato 3) (conseguenza delle precedenti) nonci guadagneranno più granché 4) trovo abbastanza stupido avere un prodotto gratuito su una piattaforma e a pagamento su un'altra che peraltro è molto meno diffusa 5) favorirebbero UN MINIMO la diffusione del loro sistema di virtualizzazione rispetto ad altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Registered User
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
posso garantirlo per esperienza diretta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Uhm, ora che ci penso, hai ragione. Il problema che riscontrai io era di altro tipo. Ossia: l'importazione della macchina virtuale funzionava, però poi il sistema installato sopra crashava (probabilmente per incompatibilità dell'hardware virtuale). Invece con una macchina virtuale DOS tutto andava bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Domanda
Io non ho capito una cosa: posso anche avere linux nel pc? o proprio non ho capito il discorso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
Pura fantascienza! ![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lentini
|
"Alcune clausole del contratto di licenza per il futuro sistema operativo Windows Vista sembrano creare qualche problema a chi intende promuovere questo tipo di tecnologie"
piu' chiaro di cosi'.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Ma chi lo vuole. Non so se sia aperto o no ma ci basta già il VMWare (player).
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Io dico che lamentarsi sempre non è proprio corretto, anche quando Microsoft apre un formato (come probabilmente farà con il nuovo formato XML per Office 2007) che fino a poco tempo prima era proprietario.
Se poi non vi piace la licenza perché permette "solo" di fare uso del formato implementandolo in un applicativo invece di modificarlo, a questo punto siete incontentabili. Considerate che una eventuale modifica al formato VHD (dovuta alla comunità OSS - nel caso in cui il VHD venisse rilasciato con licenza GPL o simili) potrebbe comportare delle incompatibilità con VPC (che non è open). ![]() Pensare ad un rilascio con GPL (che non è la verità assoluta) non è pensabile. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
|
NON VORRA' MICA DIRE:"Rilasciamo i source" vero?!?!?!?!?! Opporc... OK segnamocelo:
dov'è.... ah si ecco: I 10 SEGNI DELL'AVVENTO DELL'APOCALISSE: 1- ( )Chuck Norris viene sconfitto. 2- (X)Microsoft rilascia anche solo un misero source. 3- ( )Non esistono più bug in windows. 4- ( )Sono morte tutte le zanzare nel mondo. 5- (X)Il più grande giocatore di golf del mondo è nero. 6- (X)Il più grande giocatore di basket del mondo è bianco. 7- ( )La Cina ha la popolazione più bassa del mondo. 8- ( )L'america ha un leader NON guerrafondaio. 9- ( )I personaggi dei cartoni animati escono dalla TV. 10-( )I reality show non sono più trash. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
uhm, nella News non si fa cenno al fatto che in realtà il formato è stato sviluppato da Connectix (come tutto il Virtual PC), non da Microsoft...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.