|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ventole lente!!!
Salve a tutti...
Ho un problema con le ventole del mio pc... Ho un pentium 4 3ghz (2cpu), con una skeda madre intel.. Da qualke giorno, la ventola del processore, invece di aumentare le rotazioni all'aumentare del calore, rimane sempre sulla stessa velocita.. Avete soluzioni x questo problema???? grazie.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Nessuno sa come aiutarmi??
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
meglio no? fa meno rumore
![]() che mobo è? che cpu è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Si, fa meno rumore, ma raffredda anche di meno!!
Comunque la mb e` intel d865perl e il processore e` intel pentium4, 3ghz a 2 cpu.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
controlla con qualche sw se effettivamete la ventola non aumenta rpm ma solo calore. e poi, a che temp sei? prova ad usare speedfan
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Uso il programma della intel... Intel Active Monitor... Ed effettivamente la ventola nn aumenta i giri all'aumentare della temperatura..
Il problema si pone solo quando gioco, perche` si alza la temperatura.. Questa e` un'immagine del programma... La velocita` della ventola non supera quella indicata.. Anche se la temperatura supera i 70 gradi... [IMG] ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Anche se abbasso il limite della temperatura, la velocita` e` sempre la stessa...
[IMG] ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ehrm.. provando a clickare l'help?
![]() Io proverei usando un altro programma (vedi speedfan). Per controllare se effettivamente hai quelle temperature, poggia il dito sul dissipatore per vedere se sono vere (ocio alla tua pelle, solitamente non brucia, pero' rischi che ti vada in cancrena il braccio intero ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Mamma mia!! In cancrena?????
![]() Comunque anche clikkando sull'help, non ho nessuna informazione... Le temperature sono quelle giuste, ho testato personalmente... Eppure all'avvio del pc, la ventola gira alla massima velocita` per 2 secondi... Boooooooooooooh!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Nessuno sa quale puo` essere il problema?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
|
Quote:
Il fatto che la ventola ruoti + veloce per i primi secondi significa che: funziona (la ventola dico) lo smart cpu fan temp è attivato se avessi anche l'opzione cpu warning temperature potresti impostarla su 70 e vedere se la raggiunge davvero (se la raggiunge ti avvertirebbe con dei beep dall'altoparlante, ammesso che tu ce l'abbia, esterno o integrato nella mobo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Scusatemi, ma pensavo di aver gia` postato questa foto..
![]() [IMG] ![]() Le temperature sono le stesse....Ho controllato anche dal bios le temperature e sono uguali... Percheeeeeeeeeeeeeeeeeeeee???????????? ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.