|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bolsena (VT)
|
Amalgamare girato di due telecamere diverse
Ciao a tutti.
Con Adobe Premiere Pro sto montando video da due telecamere diverse, una miniDVPal e l'altra 8mm NTSC. Inutile dire che le immagini differiscono notevolmente per colore, luminosità, saturazione, praticamente per tutto. Ho provato con il Color Match ad adattare i colori a quelli della telecamera migliore, ma senza risultato apprezzabile. Vorrei sapere se esiste un filtro applicabile al video per eliminare il gap tra le immagini delle due telecamere. O in alternativa qualche altro metodo che preservi la verosimiglianza del girato per renderlo come se fosse stato realizzato da una sola telecamera. Grazie per l'aiuto e spero di poter contribuire presto anch'io su argomenti che conosco meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
L'unica cosa che mi viene in menete è di peggiorare quello migliore! Magari abbassando la saturazione di quest'ultimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quote:
La riduzione di fps è fattibile (da 30cca a 25) ma anche con l'applicazione di alcuni profili predefiniti di conversione otterrai sempre e comunque due filmati nettamente diversi tra loro. Ultimo e non trascurabile fattore, la provenienza dei filmati: uno è digitale puro, l'altro analogico... la digitalizzazione di quest'ultimo non elimina (tranne con l'utilizzo di TBC e dispositivi avanzati di riduzione hardware) alcuni difetti visivi tipici del nastro analogico e anche quando si tratta di medesimo standard (PAL e PAL, NTSC e NTSC), sarà sempre evidente la differente natura dei video. Alla luce di tutto questo il consiglio di Pistolero non appare così sbagliato... abbassa lo standard qualitativo del digitale, solo così puoi "diminuire" le differenze. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bolsena (VT)
|
Ringrazio per le risposte anche se non sono propriamente positive per quel che devo fare...
Calcolate che è il mio primo montaggio serio, dunque non ne so granchè. Però ho visto che applicando l'effetto "Magiclean" di Powerdirector all'avi esportato da Premiere Pro un certo amalgama tra le immagini delle due telecamere si crea. Sapete di altri filtri simili? Altrimenti avevo pensato di trasformare le immagini della 8 mm NTSC alla risoluzione 1080 sempre con Powerdirector per poi ripassarle in Premiere, può funzionare? Se no, abbassando la qualità delle immagini migliori come mi avete consigliato, non arrivo manco al minimo di 720 x 576. Cosa dovrei fare, mettere due bande nere sullo schermo? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.