|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/18900.html
La compagnia di Cupertino lancia oggi un nuovo modello di iPod i cui proventi andranno in parte al Fondo Globale per la lotta contro l'AIDS Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
avranno fatto i loro conti...tra il ritorno in pubblicità e lo scaricaggio dal loro store non faranno che guadagnare ancora una volta..Se la gente vuole fare beneficenza ha già mille strade. Certo che se poi uno si sente a posto in coscienza perchè ha l'ipod rosso allora...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Considerando che su ogni iPod guadagnano 50% del prezzo, non vanno di certo in perdita, guadagnano un po' meno (a meno che il resto non se lo intasca Bono
![]() Piuttosto, come mai solo da 4Gb? Nano Rosso è quello che aspettavo sin dalla sua uscita per rimpiazzare il mio vecchio iPod 2G, e ora mi tirano fuori la versione da 4Gb. Mi tocca decidere tra il Rosso e il Nero da 8Gb. ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
|
beh, è pure carino però 4GB son puuuchi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
...meglio di niente no? Se un'azienda si muove in questa direzione credo che sia giusto guardare ai risultati positivi per la causa benefica e non al ritorno economico che possa avere sull'affare. O vi devo dire io che le società si costituiscono per fare soldi e non beneficienza...
Ogni iniziativa economica nel campo della beneficienza che riesca a creare un mercato credo sia solo da elogiare e se possibile imitare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ben 10$ ?? Ridicoli!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Non ci credo più alle favole.
Le Scienze, autorevole rivista nota a tutti, ha riportato che l'87% (OTTANTASETTEPERCENTO) degli introiti del biennio 2002/2003 della FAO sono stati spesi per I SOLI STIPENDI DEL PERSONALE. Adesso mi spiegate quanti $$$ arrivano a chi di dovere e quanti invece vengono 'magnati'. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
|
Apple contribuirà al Fondo Globale con $10 per la vendita di ciascun iPod nano (PRODUCT) RED
10$ non sono niente...l'ipod nano parte da 149€...potevano sforzarsi di più |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Io so che tutti i soldi dati alla ricerca attraverso iniziative di questo genere in realtà vanno alle case farmaceutiche per la diffusione di medicinali inutili per finte malattie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
appunto le persone che sono sensibili alle problematiche mondiali si danno molto più da fare.certo è che questo registro critico nei confronti di quest'iniziativa è quantomai futile.quet'iniziativa va a toccare un target diverso, osrei definire coloro che non gli interessa una problematica di questo tipo ma che vuole un ipod di un colore inedito poi se 10$ vanno alla lotta contro l'aids poco importa.
Quello che mi dispiace è questo dare contro per partito preso. Prima di aprire bocca senza spirito di critica positivo vediamo di comprendere in un quadro più ampio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
flash_stunner
appunto le persone che sono sensibili alle problematiche mondiali si danno molto più da fare.certo è che questo registro critico nei confronti di quest'iniziativa è quantomai futile.quet'iniziativa va a toccare un target diverso, osrei definire coloro che non gli interessa una problematica di questo tipo ma che vuole un ipod di un colore inedito poi se 10$ vanno alla lotta contro l'aids poco importa.
Quello che mi dispiace è questo dare contro per partito preso. Prima di aprire bocca senza spirito di critica positivo vediamo di comprendere in un quadro più ampio. p.s. l'oceano si fa con goccie piccole |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Potevano sforzarsi di più? Potevando anche non far niente come TUTTE LE ALTRE AZIENDE
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
10$ dollari non saranno molti, ma è già qualcosa, tra l'altro immagino che gli utili della divisione iPod siano più o meno il 10%-15% del fatturato, quindi la Apple sta rinunciando ad un 30%-50% dei propri utili, non è proprio pochissimo.
A me sembra comunque importante che la Apple usi il proprio marchio per sensibilizzare la gente su una gravissima problematica, certamente non lo farà per puro spirito di abnegazione, ma poco mi interessano i motivi se i risultati sono positivi. Anche altre compagnie hanno presentato prodotti RED, mi sebra che Bono Vox e compagnia stiano facendo un buon lavoro (sperando che quei 10$ siano usati tutti secondo lo scopo originario) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non mi soffermo sulla polemica di chi dice che è solo pubblicità.....Intanto qualcosa fanno, di sicuro non ci si sente apposto con la coscienza apposto solo perchè si ha acquistato l'ipod rosso....diciamo che se dovessi comprarmi un ipod e fossi indeciso, questa potrebbe essere una cosa che mi fa protendere verso l'acquisto di quello rosso piuttosto che quello nero o quello grigio.......Per intenderci, non penso che chi voglia fare beneficienza compri l'ipod......Però è apprezzabile il fatto che qualcosa devolvano.
Quello su cui io ho da obbiettare è solamente una cosa......10 euro a ipod è pochino....considerando il prezzo di ogni ipod e il ricavo che hanno su ognuno, potevano pure sprecarsi un po di più con la filantropia.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Quote:
![]() Daccordissimo sul fatto che 10 dollari donati per ogni Ipod venduto sia poco ![]()
Trattato positivamente con: hornet75, dlenoc, Fable, Corona-Extra ![]() Ultima modifica di ReverendoMr.Manson : 13-10-2006 alle 18:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
la mia azienda (nella quale lavoro, non è mia) ha adottato ben 10 bambini in africa, ma non è un azienda sotto i riflettori del mondo e non lo fa per rotirno di immagine... per questo la gente non ne sa nulla.
forse ce ne sono tante altre. questo per rispondere a fgpx78 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
hanno copiato da Bill Gates che mesi fa ha donato 500 milioni di dollari alla ricerca medica per trovare un vaccino per HIV
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
quanta ignoranza mamma mia.. sapete solo criticare!
fate qualcosa di utile voi allora invece di stare qua a sparare contro tutto e tutti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
un preservativo nano non è meglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.