Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2006, 20:54   #1
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
[Info] Foto e modelli...

ciao a tutti.
Volevo sapere, per esempio, se volessi fare chessò una serie di foto a qualche modella o modello, insomma a qualcuno, come dovrei fare?? Ho visto che su internet ci sono magari annunci di modelle e lasciano contatti per chiunque volesse contattarle per servizi fotografici.. ma a parte su internet dove si trovano "persone che vogliono farsi fotografare"?? Volevo anche sapere.. devono essere pagate da chi fa le foto? Quanto costa fare una serie di foto? E con le foto che ci si può fare?? Per esempio qualche foto artistica di una bella ragazza.. il fotografo le può rivendere a qualcuno??
Insomma mi spiegate un pò tutto di come si agisce in questo campo??

Grazie..
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 21:27   #2
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
per le foto serve la liberatoria per poterle esporre (credo..) ed usarle a scopo commerciale.

per iniziare potresti chiedere a qualche amica.. le fai delle belle foto in cambio le regali una stampa..

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 22:14   #3
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
oppure ti sposi e stressi tua moglie

giusto mark
Old 17-10-2006, 22:58   #4
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Iscritto dal: Oct 2006
...oppure glielo si chiede..gentilmente!..

nei posti dove stanno già lavorando...

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

ciao
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 23:38   #5
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

ma queste foto le hai fatte a ragazze tipo quelle da "esposizione" con le auto?

Cmq per "gentilmente" cosa intendete? Cioè anche se chiedo gentilmente e qualcuna si rifiuta ci farei una bella figurina di cacca.. ci vorrebbe qualche stratagemma che funzioni al 90%... dovrebbe essere moolto gentilmente..

Io naturalmente (e credo anche voi.. ) gradisco molto foto di duolci donzelle.. e credo che iniziare a farle sarebbe già un passo in avanti.. almeno provarci cmq.. invece di osservare e studiare solo gli scatti altrui..

Ora vediamo se trovo qualche amica (non che ne abbia tante qui all'uni... ) e vediamo cosa riesco a ricavare..

Cmq vi chiedevo anche.. quanto potrebbe chiedere una ragazza per un pò di foto? E io che ci potrei fare? Non è quello che mi interessa sicuramente ora, ma sono curioso di sapere come funzionano ste cose.. come lavorano i professionisti..
Old 17-10-2006, 23:39   #6
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Quote:
Originariamente inviato da marklevi
per iniziare potresti chiedere a qualche amica.. le fai delle belle foto in cambio le regali una stampa..
una stampa di che tipo??........
Old 17-10-2006, 23:46   #7
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
Alcuni circoli organizzono "workshop".
6 ore 300 euro 10 person.A volte meno dipende....
Old 18-10-2006, 00:12   #8
j.c.denton
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da (neo)
una stampa di che tipo??........
hai presente quelle con tanti numerini rotondi...
a parte gli scherzi, le modelle pro o semi pro costano, tanto, coi workshop si spende meno, cerca di "imbarcare" qualche ragazza, hai la fortuna di essere all'università, non mi dirai che non ce ne sono, se ti mostri serio e fai belle foto alle prime secondo me poi dovrai cacciarle via...
j.c.denton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 08:51   #9
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Quote:
Originariamente inviato da j.c.denton
hai presente quelle con tanti numerini rotondi...
a parte gli scherzi, le modelle pro o semi pro costano, tanto, coi workshop si spende meno, cerca di "imbarcare" qualche ragazza, hai la fortuna di essere all'università, non mi dirai che non ce ne sono, se ti mostri serio e fai belle foto alle prime secondo me poi dovrai cacciarle via...
vabbè ma non dovrei comunque offrirle qualcosa?? Perchè altrimenti tutta la cosa si ridurrebbe solo ad un "favore" che farebbero a me.. non vorrei sembrare un maniaco che va in giro a fare foto alle ragazze... '
Dite che se offro una stampa della foto più carina che riesco a ricavare dal set potrebbe andare bene? ^^

E cmq cosa sono di preciso questi workshop? E come funzionano?

grazie!
Old 18-10-2006, 16:10   #10
j.c.denton
Member

Iscritto dal: Jun 2006
direi che voler fare foto a belle ragazze sia una delle cose meno da maniaci che ci sia, o no?
e comunque non è che vai a chiedere "scusa vuoi posare nuda per me?" chiedi di fare dei ritratti no?
e poi la vanità femminile và sempre sfruttata!
quanto alle stampe, sicuro, anche due o tre, d'altronde anche se spendi qualche euro di stampe son ben spesi se escono belle foto, soprattutto rispetto ai costi di una modella o di un workshop...
questi ultimi non sono altro che dei "minicorsi" in cui un esperto di fotografia raccoglie un piccolo numero di appassionati e dietro pagamento di una cifra in genere abbastanza "umana" li segue per una giornata, un weekend o più dando consigli ed insegnamenti, cercando di far portare a casa ai partecipanti un buon borrino di foto.
nel caso di ritratto o nudo naturalmente ci sono anche modelle/i compresi nel "pachetto", ma ne esistono anche di foto naturalistica, paesaggio eecc.
j.c.denton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP