|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
[Info] Foto e modelli...
ciao a tutti.
Volevo sapere, per esempio, se volessi fare chessò una serie di foto a qualche modella o modello, insomma a qualcuno, come dovrei fare?? Ho visto che su internet ci sono magari annunci di modelle e lasciano contatti per chiunque volesse contattarle per servizi fotografici.. ma a parte su internet dove si trovano "persone che vogliono farsi fotografare"?? Volevo anche sapere.. devono essere pagate da chi fa le foto? Quanto costa fare una serie di foto? E con le foto che ci si può fare?? Per esempio qualche foto artistica di una bella ragazza.. il fotografo le può rivendere a qualcuno?? Insomma mi spiegate un pò tutto di come si agisce in questo campo?? Grazie.. ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
per le foto serve la liberatoria per poterle esporre (credo..) ed usarle a scopo commerciale.
per iniziare potresti chiedere a qualche amica.. le fai delle belle foto in cambio le regali una stampa.. ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
oppure ti sposi e stressi tua moglie
![]() giusto mark ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma queste foto le hai fatte a ragazze tipo quelle da "esposizione" con le auto?
![]() Cmq per "gentilmente" cosa intendete? Cioè anche se chiedo gentilmente e qualcuna si rifiuta ci farei una bella figurina di cacca.. ci vorrebbe qualche stratagemma che funzioni al 90%... dovrebbe essere moolto gentilmente.. ![]() Io naturalmente (e credo anche voi.. ![]() ![]() Ora vediamo se trovo qualche amica (non che ne abbia tante qui all'uni... ![]() Cmq vi chiedevo anche.. quanto potrebbe chiedere una ragazza per un pò di foto? E io che ci potrei fare? Non è quello che mi interessa sicuramente ora, ma sono curioso di sapere come funzionano ste cose.. come lavorano i professionisti.. ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Alcuni circoli organizzono "workshop".
6 ore 300 euro 10 person.A volte meno dipende....
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() a parte gli scherzi, le modelle pro o semi pro costano, tanto, coi workshop si spende meno, cerca di "imbarcare" qualche ragazza, hai la fortuna di essere all'università, non mi dirai che non ce ne sono, se ti mostri serio e fai belle foto alle prime secondo me poi dovrai cacciarle via... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dite che se offro una stampa della foto più carina che riesco a ricavare dal set potrebbe andare bene? ^^ E cmq cosa sono di preciso questi workshop? E come funzionano? ![]() grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
direi che voler fare foto a belle ragazze sia una delle cose meno da maniaci che ci sia, o no?
e comunque non è che vai a chiedere "scusa vuoi posare nuda per me?" chiedi di fare dei ritratti no? e poi la vanità femminile và sempre sfruttata! ![]() quanto alle stampe, sicuro, anche due o tre, d'altronde anche se spendi qualche euro di stampe son ben spesi se escono belle foto, soprattutto rispetto ai costi di una modella o di un workshop... questi ultimi non sono altro che dei "minicorsi" in cui un esperto di fotografia raccoglie un piccolo numero di appassionati e dietro pagamento di una cifra in genere abbastanza "umana" li segue per una giornata, un weekend o più dando consigli ed insegnamenti, cercando di far portare a casa ai partecipanti un buon borrino di foto. nel caso di ritratto o nudo naturalmente ci sono anche modelle/i compresi nel "pachetto", ma ne esistono anche di foto naturalistica, paesaggio eecc. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.