|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/18890.html
La compagnia canadese sarebbe al lavoro per la realizzazione di un nuovo processore grafico che risponda ai requisiti di Windows Vista Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Insomma le schede da 2000€ avranno anche più margini, ma non credo che se ne vendano a decine di migliaia. D'accordo non seguire ATI e Nvidia nella folle corsa 3D, ma un prodotto nuovo ogni 4 anni non credo sia una cosa imposibile da perseguire per società cresciute in ambienti ultra competivi e dinamici come quello dell'IT!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
E' il terzo incomodo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
2D per uso professionale... cioè per uso professionale uno spende soldi, perché nn gli basta il chip grafico integrato nella mobo?
Ah, già! Windows Vista... hi, hi, hi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma come li pagano gli stipendi del personale, forse gli fanno un contratto a progetto... cioà ogni 4 anni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma come li pagano gli stipendi del personale, forse gli fanno un contratto a progetto... cioè ogni 4 anni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trecate - Novara - Piemonte - Italia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: legnano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Quote:
In Italia il settore IT è grezzissimo e primitivo, siamo fatti solo per consumare, comprare skedevideo per giocare e cellulari da mostrare agli amici. In paesi tecnologicamente più avanzati (detti anche paesi civilizzati) schede di questo tipo vengono utilizzate per tantissimi scopi.
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Ultima modifica di Manwë : 13-10-2006 alle 11:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
se mi regali una matrox RT, poi te la faccio vedere io la differenza che passa con un chipset integrato.
Ti riporto alcune caratteristiche di cosa fanno queste schede. • Editing DV a piena qualità, piena risoluzione, • Effetti 3D in realtime di livello superiore con controllo avanzato dei keyframe • Raffinati filtri in realtime e strumenti per la gestione del colore come pan & scan, old movie, soft focus, color match e molti altri • Cattura e print-to-tape di materiale DV e analogico in realtime • Cattura e codifica MPEG-2 in realtime • Supporto di uscita video WYSIWYG con Adobe After Effects e Adobe Photoshop, In poche parole per chi fa video-editing per professione, grafica pubblicitaria ecc ecc, le matrox non sono consigliate, ma obbligatorie in quando permettono di abbattare i tempi di rendering con la qualità della compressione hardware e non software. Ultima modifica di danyroma80 : 13-10-2006 alle 11:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
adesso che 3dlabs si e' ritirata da quella nicchia, per le soluzioni professionali restano solo matrox, ati e nvidia
a parte le battute, comunque si sente che manca una "terza incomoda" (e magari anche una 4a) anche per il mercato home... ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
beh, x lo meno accendo flames nei vostri appassionati cuori di 2Dari...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
La domanda che mi nasce spontanea è: Hai mai utilizzato in passato schede video Matrox? Credo di no, altrimanti ti saresti accorto della differenza con le altre 2 in fatto di stabilità dell'immagine e fedeltà del colore. Per che fa fotoritocco o chi utilizza il CAD in 2D (ma anche in 3D, tanto il nanosecondo in meno nel rendering neanche lo nota) queste due cose sono fonbdamentali. Inoltre le schede Matrox hanno sempre avuto driver stabili e un sacco di feature che gli altri aggiungono anni dopo (es visualizzazione multischermo). Poi logico che se ti piaccioni i giochini o lavori prevalentemente con word non è il prodotto che fa al caso tuo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
di schede con quelle caratteristiche hardware che tu hai detto ce ne sono un sacco e sicuramente meno costose di 2000 euro.
Io faccio editing realtime con una semplicissima dvstorm2, ed ora ci sono anche quelle che ti fanno l'HD in realtime. Se poi vuoi essere superbroadcast allora spendi un bel po' di più. ma dire che si è "obbligati" ad una matrox è un tantino esagerato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Io ho visto più di una scheda grafica matrox in azione, dal G200 al G450... e ragazzi quanto a qualità dell'immagine (sia 2d che 3d, anche se la velocità da questo punto di vista naturalmente è proibitiva) in poche ci si avvicinano.
La qualità dei componenti delle schede video Matrox (che sono prodotte dalla stessa Matrox, nn vendono chip a terzi come ati e nvidia) è di assoluto rispetto. Ho sempre sperato che si mettessero a sviluppare soluzioni anche per i gamers (cosa accaduta quasi per sbaglio con la G400, che in versione MAX surclassava anche abbastanza la concorrenza, che all'epoca era di 3dfx mica una appena arrivata). Ho visto personalmente all'epoca di giochi come Quake III, quando ancora i filtri non erano sviluppati e potenti come ora, che le Matrox rendevano la scena molto più bella di altre schede, a livello proprio di scalettature dell'immagine. Ovviamente paragonate sullo stesso monitor ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Patunnisi sugnu!
|
Io avevo molto tempo fa una G200,direi vga mitica che in qualità grafica le dava a tutte.
Cmq in questo forum se una vga non riesce a fare 5000punti al 3dmark06 è una vga che non serve a niente, niente di più sbagliato, queste come detto anche da altri sono vga per altri scopi. Cmq non pensate che ora matrox faccia una vga per giocare, farà una vga con il supporto per vista e le dx9c o forse ma ci credo poco per dx10, in fondo le dx10 sono dietro la porta ![]()
![]() |
#20 |
Registered User
|
la qualità cromatica resa da una matrox ahime (che non ce l'ho) spakka i c**i alle vaire schede super 3d, poche storie, se sostenete il contrario è perche non l'avete mai viste all'opera.
all'epoca le vidi su monitor CRT, non so se fosse merito dell'eccelsa qualità dei DAC della scheda ma veramente: non c'era paragone. non so se possano fare altrettando bene con i pannelli LCD + connettori HDMI vari che ci sono oggi, sarà da verificare. cmq anche a me sembra che si siano addormentati un pochino ultimamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.