Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2006, 16:17   #1
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
bilancio ad una settimana dall'acquisto

ad una settimana dall’acquisto del mio primo mac, tiro le somme e non posso dirmi completamente soddisfatto.

l’hardware è perfetto. se ne può parlare solo bene, anzi benissimo.

il sistema operativo è ok (ci sarebbero alcune note da fare, ma passiamo oltre)

la cosa che mi ha maggiormente deluso è il software apple.

Probabilmente molte delle osservazioni che seguono sono sbagliate, può darsi non abbia ancora trovato le giuste risorse. ma insomma, la prima sensazione è questa.

Per vedere un film con front row e sfruttare lo splendido telecomandino, sono costretto ad utilizzare quick time. è possibile implementare come player principale una che faccia tanto schifo? a parte che bisogna smenarsi per cercare i codec, ma quello che trovo assurdo è che quick time non abbia alcun supporto per i sottotitoli! nella lista software ho visto linkato una specie di plug in per questo scopo, ma forse non funziona sui macIntel. Insomma, ad aprire un video con sottotitoli riesce perfino windows media player di cui negli anni si è sempre detto tutto il peggio possibile.

Per smanettare un po’ con le foto non ne parliamo neanche. iPhoto è peggio di paint in quanto a funzioni. Di adobe non si vede ancora neanche l’ombra. Di aperture si dice già peste e corna. Credo l’ultima alternativa sia Picasa. Su Windows non mi era piaciuto molto, ma almeno avevo alternative. Su Apple sarò costretto ad ingoiare il rospo. Per far girare Photoshop sotto macintel. con rosetta, di che versione di photoshop ho bisogno??

Dopo le foto, i video. Non ho ambizioni da novello Spilberg. Volevo qualcosa di semplice, funzionale ed intuitivo (aggettivi di cui in casa Apple si fa largo uso!). Mi sono buttato su Final Cut Express. Una tragedia! Mai visto nulla di più incasinato. Almeno vorrei poter fare qualcosa di basilare (mettere una scrittina, gestire la transizione tra uno spezzone e l’altro, tagliare un pezzo, aggiungere una musichetta...cose che dovrebbero essere alla portata). Niente, non ho capito neanche da dove si iniziava a lavorare. Mi riservo di riaffrontare il problema, cercando qualche guida in italiano (ne conoscete da linkare?), ma certo non è un programma semplice, funzionale ed intuitivo, come ne esistono su windows (ho visto filmmini delle vacanze montati da amici che di pc non ne capiscono nulla, e non erano male)

La vera tragedia è quando si passa sul lato lavorativo. Lavorare col computer significa per 95% del mio lavoro usare un word processor. Possibile che non ce ne siano? Neoffice e OpenOffice non hanno la lingua italiana, quindi sono praticamente inutilizzabili. Resta Pages (nella suite di iWork), ma i problemi non sono pochi. Prima di tutto l’interfaccia è un po’ troppo originale e diversa da quella di Word (e concorrenti). Poi c’è il problema della compatibilità. Ok che apre i .doc, ma per salvare in formato doc resta solo l’opzione esporta. Per chi dopo aver buttato intere sessioni di lavoro a causa di mancati salvataggi, non avere un salvataggio istantaneo è una bella scomodità. A salvare ci si mette un nanosecondo, per esportare serve più tempo. Anche Microsoft Office in versione MacOs non mi pare sia localizzata in ita.

C’è la webcam integrata. Bella! Peccato che per quello che ho visto la si possa usare solo per fare le foto. Ichat sarei stato curioso di provarlo, ma non ho capito se non funziona o se è pagamento dopo un periodo di prova. Non mi pare, ad esempio, di aver trovato programmini che consentano di registrare video dalla webcam.

Altre cose che non ho ancora trovato sono programmi che consentano di creare archivi compressi. Cercavo inoltre un programma che aprisse i .tar ma non ho trovato ancora nulla.

Ultima modifica di 4lekos : 15-10-2006 alle 16:25.
4lekos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 16:23   #2
andrea.braida
Senior Member

L'Avatar di andrea.braida

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
quando passerò a mac userò osx solo x divertimento

per lavorare attualmente windows nn ha rivali

quindi potresti installare bootcamp e piazzarci windows
Old 15-10-2006, 16:34   #3
kalebbo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Il tuo discorso dimostra una volta di più come le impressioni d'uso di un software siano sempre estremamente personali.
Detto questo, provo a rispondere ad alcune tue affermazioni(sempre secondo la mia esperienza)
1:«Per smanettare un po’ con le foto non ne parliamo neanche. iPhoto è peggio di paint in quanto a funzioni.»
Semplicemente iPhoto non è un software per l'editing di immagini, ma un raccoglitore virtuale che ti permette di organizzare la tua libreria in maniera intelligente. Per l'editing delle immagini prova gimp o chissà che altro esiste.

2: «Per far girare Photoshop sotto macintel. con rosetta, di che versione di photoshop ho bisogno??»
Puoi provare la CS o la CS2 se non sbaglio.

3: «Dopo le foto, i video. Non ho ambizioni da novello Spilberg. Volevo qualcosa di semplice, funzionale ed intuitivo (aggettivi di cui in casa Apple si fa largo uso!). Mi sono buttato su Final Cut Express. Una tragedia! Mai visto nulla di più incasinato. Almeno vorrei poter fare qualcosa di basilare (mettere una scrittina, gestire la transizione tra uno spezzone e l’altro, tagliare un pezzo, aggiungere una musichetta...cose che dovrebbero essere alla portata). »
E' perchè hai sbagliato programma. Ti bastava usare iMovie HD, molto più immediato e più facile da utilizzare. E' incluso nella suite iLife, quindi dovresti averlo.

4:«La vera tragedia è quando si passa sul lato lavorativo. Lavorare col computer significa per 95% del mio lavoro usare un word processor. Possibile che non ce ne siano?»
Come non ne esistono? Ce ne sono a decine!! Openoffice non supporta l'italiano? E http://it.openoffice.org/ che ci sta a fare allora? E poi non è colpa di Apple se chi fa i programmi non li traduce. Pages ha un'interfaccia diversa da Word, per fortuna: copiare è un reato
Comunque Office c'è anche su Mac e va abbastanza bene, dov'è il problema ad usarlo quindi? Se è sempre per la lingua, che c'entra Apple?

5: «Altre cose che non ho ancora trovato sono programmi che consentano di creare archivi compressi. Cercavo inoltre un programma che aprisse i .tar ma non ho trovato ancora nulla.»

E' perchè non hai cercato. Di programmi non ne esistono molti, è vero, ma di molto famoso c'è Stuffit Expander che fa tutto quello che hai chiesto.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Quote:

Che lavoro fai, il fisico nucleare?
Se anche tu lavori con word o excel, ti informo che MS Office esiste anche su Mac e funziona benissimo.
Se poi ti servono programmi scientifici particolari, esiste sempre Parallels o BootCamp.

Ultima modifica di kalebbo : 15-10-2006 alle 16:38.
kalebbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 17:14   #4
Juspriss
Senior Member

L'Avatar di Juspriss

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Piacenza
Essendo la tua prima impressione non è malaccio! ora devi solo iniziare a smanettarci un po

scusate l'OT, volevo chiedere alcune informazioni..
ha perso molto il mac passando a mac-intel?
ci sono possibilità di ritorno a una cpu RISC?

grazie e scusate ancora
Old 15-10-2006, 17:20   #5
Mirus
Senior Member

L'Avatar di Mirus

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Juspriss
ha perso molto il mac passando a mac-intel?
No e c'hanno guadagnato soprattutto i portatili.
Quote:
ci sono possibilità di ritorno a una cpu RISC?
Dopo tutti i miliono di $ che hanno speso non credo proprio e cmq IBM non ha intenzione di sviluppare le CPU come e quanto serve ad Apple.
Mirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 17:37   #6
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
http://www.planamesa.com/neojava/it/...rish-Intel.dmg

questa è la lingua italiana per NeoOffice..
Old 15-10-2006, 17:52   #7
soccoritore
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Anche io sono un neofitta di apple e posso dire che non mi trovo male.
In certe cose devo concordare 4lekos come su iphoto (che non uso perchè tutte le volte che modifico un foto lui la slava dove diavolo vuole facendo più copie) però per il rsto mi trovo molto bene.
Sopratutto ho risolto i miei ploblemi sottolineo che io il computer lo uso sopratutto per divertimento.
Per quanto riguarda lìoffice ho avuto la fortuna che mi hanno regalato quella della microsoft per mac e devo dire che mi piace moltissimo.
Saluti
Luca
Old 15-10-2006, 18:04   #8
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Non dimentichiamoci di guardare i post in rilievo, qui l'ottimo lavoro di Mauna Kea.
Old 15-10-2006, 18:23   #9
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:
Originariamente inviato da kalebbo
Il tuo discorso dimostra una volta di più come le impressioni d'uso di un software siano sempre estremamente personali.
Detto questo, provo a rispondere ad alcune tue affermazioni(sempre secondo la mia esperienza)
1:«Per smanettare un po’ con le foto non ne parliamo neanche. iPhoto è peggio di paint in quanto a funzioni.»
Semplicemente iPhoto non è un software per l'editing di immagini, ma un raccoglitore virtuale che ti permette di organizzare la tua libreria in maniera intelligente. Per l'editing delle immagini prova gimp o chissà che altro esiste.

2: «Per far girare Photoshop sotto macintel. con rosetta, di che versione di photoshop ho bisogno??»
Puoi provare la CS o la CS2 se non sbaglio.

3: «Dopo le foto, i video. Non ho ambizioni da novello Spilberg. Volevo qualcosa di semplice, funzionale ed intuitivo (aggettivi di cui in casa Apple si fa largo uso!). Mi sono buttato su Final Cut Express. Una tragedia! Mai visto nulla di più incasinato. Almeno vorrei poter fare qualcosa di basilare (mettere una scrittina, gestire la transizione tra uno spezzone e l’altro, tagliare un pezzo, aggiungere una musichetta...cose che dovrebbero essere alla portata). »
E' perchè hai sbagliato programma. Ti bastava usare iMovie HD, molto più immediato e più facile da utilizzare. E' incluso nella suite iLife, quindi dovresti averlo.

4:«La vera tragedia è quando si passa sul lato lavorativo. Lavorare col computer significa per 95% del mio lavoro usare un word processor. Possibile che non ce ne siano?»
Come non ne esistono? Ce ne sono a decine!! Openoffice non supporta l'italiano? E http://it.openoffice.org/ che ci sta a fare allora? E poi non è colpa di Apple se chi fa i programmi non li traduce. Pages ha un'interfaccia diversa da Word, per fortuna: copiare è un reato
Comunque Office c'è anche su Mac e va abbastanza bene, dov'è il problema ad usarlo quindi? Se è sempre per la lingua, che c'entra Apple?

5: «Altre cose che non ho ancora trovato sono programmi che consentano di creare archivi compressi. Cercavo inoltre un programma che aprisse i .tar ma non ho trovato ancora nulla.»

E' perchè non hai cercato. Di programmi non ne esistono molti, è vero, ma di molto famoso c'è Stuffit Expander che fa tutto quello che hai chiesto.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Che lavoro fai, il fisico nucleare?
Se anche tu lavori con word o excel, ti informo che MS Office esiste anche su Mac e funziona benissimo.
Se poi ti servono programmi scientifici particolari, esiste sempre Parallels o BootCamp.
riassumendo hai:
come codec perian+flip4mac
Photoshop cs2 cs o gimp per modificare le foto
iMovie HD per elaborare e creare i video,
Office, OpenOffice, Neooffice, Abiword etc.. http://www.macupdate.com/search.php?...x=0&button.y=0
Stuffit Expander

direi non malaccio come settimana,
a questo punto ti rimane solo da trovare un codec per vedere anche i sottotitoli con frontrow..

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 19:07   #10
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
scusatemi se entro a gamba tesa, ma lamentarsi perche' non c'e' la versione italiana di un programma...
Se non si sa un poco di inglese (99% dei comandi sara' cut-copy-paste-save....), beh... allora lasciate perdere
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 19:59   #11
Thyo85
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Come dicevano gli altri hai sbagliato approccio.
Foto: Iphoto te le fa gestire, archiviare, vedere.
Modificare? The gimp, simile a photoshop e gratuito.
Poi PHotoshop c'è, sia in versione full che la elements (a proposito: rosetta non è che lavora su una versione particolare, qualunque versione hai te lo fa partire, tutto li..), c'è adobe lightroom ancora per qualche mese in beta gratuita (ottimo programma), Aperture sta crescendo e va provato, non si può leggere le impressioni solo.

Video: Con ImovieHd fai esattamente quello che cerchi. Intuitivo, veloce, l'ho usato per un mio video di una mezzora e viene davvero bene, in più con due click ti colleghi eventualmente a Idvd per farci il dvd.

Office: esiste Office in Italiano, esistono OpenOffice in italiano (corrispettivo dell'open office su pc) e Neoffice in italiano (openoffice portato con un'interfaccia in stile mac, in breve). Quindi..

Webcam: Ichat non paghi niente. Ti chiede di registrarti, ti dà 60 giorni gratuiti per provare i servizi .mac, se non li vuoi, non fai niente e ti tieni solo il tuo account per Ichat.
Thyo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 20:03   #12
corrysan
Senior Member

L'Avatar di corrysan

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da M@n
scusatemi se entro a gamba tesa, ma lamentarsi perche' non c'e' la versione italiana di un programma...
Se non si sa un poco di inglese (99% dei comandi sara' cut-copy-paste-save....), beh... allora lasciate perdere
Se tu entri a gamba tesa, io mi butto a pesce.

Condannare una macchina perchè non la si sà usare è un pò come sparare sulla croce rossa.
Tutta via cmq credo che il nostro amico abbia tirato le somme un pò troppo presto.

iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech
corrysan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 20:12   #13
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Io è da 20 gg circa che ho il mio mac e mi piace molto
basta nn vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto
Old 15-10-2006, 21:25   #14
Marchez76
Member

Iscritto dal: Sep 2005
imho l'unico vero problema sarà il codec per i sottotitoli... personalmente non sono ancora riuscito a vedere un file OGM riprodotto coi sub... porc..
Marchez76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 21:32   #15
lupodany
Senior Member

L'Avatar di lupodany

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Novara
Per non ripetere quello che quasi tutti hanno scritto io ti do un consiglio:
quando hai bisogno di un software cerca su macupdate.com o versiontracker.com e vedrai che trovi di tutto e spesso free.
Oltretutto su questo forum c'è un ottima guida/elenco di programmi che può esserti davvero utile.
lupodany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 22:09   #16
valerio29
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da andrea.braida

bastano?
valerio29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 22:13   #17
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Quote:
Originariamente inviato da kalebbo
I word processor ci sono. Non esiste solo Word. Anzi, word non è mai stato il meglio: sempre comuque macchinoso e inaffidabile. Hai già provato Pages, ti consiglio di provare ad usarlo ancora un po' perchè è molto meglio di Word in generale, anche se gli manca ancora qualche feature.
Puoi provare anche Mellel che è decisamente carino.

Questi WP sono nativi OS X e si vede. Non come Word che è un pessimo port di un programma per OS Classico (e a sua volta pessimo port della versione Windoze dalla 6 in poi. L'ultimo Word decente è la versione 5.1).
Prova a fare un copia e incolla con i PDF per capire... (anche selezioni di PDF da anteprima).

Idem per le presentazioni: Keynote distrugge PowerPoint.

Per i fogli elettronici, invece, Excel rimane l'opzione migliore anche se è assai più lento della versione PC, soprattutto le macro. La versioni in Office X, invece che l'ultima Office 2004, mi sembra comunque un po' meglio. Io uso quella.

OpenOffice, o meglio NeoOffice nella nuova versione 'Aqua' anche per Intel, inizia ad essere promettente ed è un opzione da provare su una macchina veloce come la tua (sul mio iBook rimane troppo lento). Anyway rimane un programma NON mac e si vede (e male si integra con l'OS). Ma non è certo peggio di M$ Office... che non sarà nativo per Intel ancora per 1 anno e quando lo sarà non supporterà il VBA!!!!!
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 01:40   #18
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
grazie a tutti dei preziosi consigli.
molte cose è ovvio mi sono sfuggite a causa della poca esperienza con mac.
adesso approfondirò i vostri consigli e vediamo come va.

Quote:
Originariamente inviato da M@n

beh non entrare a gamba tesa se neanche hai capito di che si sta parlando.
mi lamentavo della mancanza della lingua italiana solo per quel che riguarda i word processor. La lingua italiana non è per capire le opzioni del programma, ma per lavorare con un programma che segnala gli errori di battitura e quindi deve avere la lingua italiana. Se scrivo in italiano con office versione inglese mi segnalerà errore qualsiasi parola.

Quote:
Hai già provato Pages, ti consiglio di provare ad usarlo ancora un po' perchè è molto meglio di Word in generale, anche se gli manca ancora qualche feature.
pages non mi ha dato una cattiva impressione, ma il problema di non poter salvare direttamente in .doc c'è.
open office ad esempio (almeno in versione win) salva sia in formato proprietario (.odt) , ma anche senza problemi in .doc
4lekos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 08:23   #19
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Quote:
Originariamente inviato da 4lekos
pages non mi ha dato una cattiva impressione, ma il problema di non poter salvare direttamente in .doc c'è.
open office ad esempio (almeno in versione win) salva sia in formato proprietario (.odt) , ma anche senza problemi in .doc
Il .doc è un formato proprietario.
I formati proprietari sono la base del monopolio M$.
Già tanto che legge e salva in .doc in modo ragionevole.

D'altra parte ogni WP (o software in generale) ha le sue feature che non si possono necessariamente mappare in modo perfetto con quelle di un altro software. Per esempio Word non ha lontanamente le stesse capacità tipografiche di Pages quindi non potrà mai rappresentare nativamente un suo documento complesso che sfrutta tali features.

Se devi dare un documento ad un altro esporta in PDF o in RTF che almeno non sono formati proprietari. Il primo mantiene la formatazione in modo perfetto, il secondo permette di editare il documento.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 08:50   #20
matcy

[INTRO]adoro le macchine grosse brutte e rumorose, con su uno UNIX ancora più brutto e cattivo.
ergo non ditemi che sono un fanboy apple.[/INTRO]

ma porca miseria non ti va bene niente. uno è brutto l'altro non riesci a usarlo, l'altro non ha l'italiano e quindi è inutilizzabile (openoffice è tradotto in $millemila lingue e ha $fottio dizionari...)

In my opinion the problem is between the keyboard and the chair.

più leggevo e più immaginavo che il tuo uso lavorativo del computer era word/excel. sarò un veggente...

vi è sembrata discriminazione? sì, lo è

Ultima modifica di matcy : 16-10-2006 alle 08:53.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Pubblicato maxi backup di Spotify: 300 T...
GTA 6 potrebbe evolversi in un MMORPG, s...
Green Deal anche per i caldarrostai: a R...
BYD lancia la condivisione dei caricator...
L'Antitrust italiano colpisce Apple: san...
Lo Stato paga il conto: un miliardo di e...
Il furgone elettrico Kia PV5 alza l'asti...
Instagram introduce limite agli hashtag:...
Fortnite non arriverà sull'App Store gia...
IBM: dall’AI agentica ai dati in tempo r...
Vodafone ha la rete mobile migliore in I...
Lenovo Legion Go 2 con SteamOS: il debut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian