|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Formattare...
Ciao!Avrei una domanda da fare riguardo alla formattazione..io in genere per formattare uso il cd che mi sono creata con Smart Restore (della Packard Bell)..lo inserisco,riavvio e alla fine di tutta la trafila ho di nuovo il computer che funziona come al momento dell'acquisto..vi volevo chiedere..se io ora provassi a riavviare con il cd di windows (invece che con il cd di SmartRestore) otterrei un risultato diverso?e poi..se riavviassi con il cd di windows,avrei la possibilità di partizionare il disco dove ora ho installato windows(186GB sono tantini solo x lui,no?)?Non mi interessa perdere dati,devo comunque ripulire un po' perchè ho installato troppe cose..però se con questo "esperimento" le cose sono troppo incasinate formatto con il mio solito modo e amen!
![]() ![]() Scusate se è già stata posta una domanda come questa,ma ho provato a cercare nel forum e non ho trovato niente di simile (se non sto rimbambendo.. ![]() ![]()
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
E' un portatile?
Se il CD di Windows non è un semplice CD di ripristino come normalmente i portatili attuali hanno...puoi certamente sfruttarlo per personalizzare il partizionamento del tuo disco fisso. Il programma di installazione di windows è abbastana abbordabile, Se non l'hai mai fatto...una breve traccia la trovi qui. http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=6353725
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie x il link!credo mi servirà
![]() Comunque il cd è quello della licenza di windows,quello con l'immagine olografica sopra..e non è un portatile ma un fisso..cambia qualcosa? ![]() Grazie!
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ottimo. Va benissimo. Buon "smanettamento"!!
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Impossibile far disastri...è la situazione migliore per far un'ottima esperienza.
Un consiglio: la partizione per windows non occorre sia grandissima. Quando hai almeno 15Gb di spazio, sono più che abbondanti per installarci di tutto. Poi il resto dello spazio puoi tenerlo come un'unica partizione di dati o puoi suddividerla in più partizioni (a tua discrezione). In questo modo se vorrai ancora fare "pulizie generali" non avrai più il problema della perdita di dati (dovrai formattare solo la partizione di con windows). IBAL ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ah davvero?Io avevo pensato di fare la partizione di windows da 60GB,ed ero indecisa perchè mi pareva poco!
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Figurati. Facci sapere com'è andata.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
...uff..piccolo inceppo ancor prima di iniziare..il masterizzatore mi sta facendo le bizze,quindi non riesco a salvare i miei dati..
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
No, non viene cancellato nulla....ma occhio a non cancellare tu la partizione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ..comunque alla luce di questo..posso spostare i dati in D: e poi ritrovarli dopo aver partizionato C:?Grazie x la pazienza! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ok. Tutto si spiega...ed è, direi, la soluzione più semplice ed agevole. Non capisco perchè intendessi fare backup col master avendo a disposizione un disco fisso (per carità doppio backup vuol dire maggior sicurezza...ma anche doppio lavoro
![]() Vai con il progetto...mi sembra tu sia nella direzione giusta! ![]() Piccola nota a margine: le partizioni che hai fatto sul secondo disco fisso ( D: ecc) sono in NTFS e usi XP Prof? Potresti avere qualche problemino d'accesso una volta installato il SO "de novo". Per una questione di diritti. Se dovesse succedere facci sapere. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 27-09-2006 alle 22:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Uffa...mi ero preparata tutto, avevo anche fatto il backup di tutti i dati, ero gasatissima, e invece..neanche sono riuscita a iniziare!
![]() ho inserito il cd, ma windows mi è partito normalmente come se neanche ci fosse il cd dentro...ho provato a riavviare almeno 10 volte(all'avvio c'è scritto "press [ESC] to switch screen, [F2] to Enter Setup, [F8] for Boot Setup" o una cosa molto simile..), e ogni volta ho provato 1 tasto diverso x entrare nel bios e configurarlo x fare il boot da cd, ma NIENTE!è come se non premessi niente,windows mi continua a partire normalmente..con altri cd(ad es con il Master DVD) il boot da cd lo fa...come caspita posso risolvere sta cosa???? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
non riesci prima di mettere il cd ad esempio, ad entrare nel bios ed impostare il boot da cd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
No..io metto il cd di windows,poi faccio start > Spegni computer > Spegni..poi riaccendo e appena si avvia premo i tasti x entrare nel bios setup, ma sembra ke la tastiera non risponda..il fatto è che invece la tastiera va,forse ci vuole una combinazione di tasti,non so..ho cercato nel libretto di istruzioni e dicono di premere F2,ma come ho già detto non mi va..
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
hai detto che è un portatile?
oppure non è che hai una tastiera usb che non funziona all' avvio? anche a me è capitato su un pc che la tastiera non funzionasse all' avvio impedendomi di operare nel bios, nonostante una volta entrati in win funzionasse correttamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
è un desktop..la tastiera è collegata alla PS2 e alla usb(perchè poi ha 1 porta usb integrata..),ma penso che funzioni anche all'avvio perchè, dopo il millesimo riavvio, ho fatto l'ignobile tentativo di schiacciare tutti i tasti contemporaneamente
![]() e se per caso fosse la tastiera,cosa potrei fare????io non ne ho altre da poter usare..
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ma hai provato a collegarla solo alla ps2?
in pratica non riesci ad entrare nel bios per impostare il boot da cd? se è così, non saprei dirti se esiste qualche altro metodo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.