|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
desktop replacement
ciao
per motivi di praticità e spazio devo passare ad un notebook ed abbandonare il vecchio pc desktop ovviamente mi sono già perso tra volantini, offerte, messaggi sul forum, etc. non essendo esattamente un esperto vi chiedo qualche consiglio, anche diretto (marca/modello/i specifico/i) per aiutarmi nella scelta si parte da questi "pre-requisiti": - uso "casalingo", quindi quasi esclusivamente connesso alla rete elettrica domestica; - utilizzo sopratutto per internet, word/excel, ascolto e backup cd/dvd; - usi extra: riversare LP su cd (ho già un dignitoso preamp Terratec usb che usavo col desktop) e al limite vhs su dvd - budget previsto: 800/900€ spero che la cifra stanziata possa bastare per l'acquisto di una macchina decente e sopratutto affidabile grazie in anticipo per l'aiuto ciao Ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Visto che non hai intenzione di muoverlo molto penso possa andarti bene la versione "base" del Dell Inspiron 9400 a 949 € comprese le spedizioni, sempre se ti basta la scheda video integrata. Per 900 euro secche, anzi 899 comprese le spedizioni c'è l'inspiron 6400 con scheda x1300 e processore intel T5500.
Poi per tagliare la testa al toro fai un giro su trovaprezzi.it e vedi per quella fascia di prezzo cosa trovi, ma difficilmente trovarai un core 2 duo come offre Dell. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
grazie della risposta
qualche altro suggerimento? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.