|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Temperature HD
Salve ho un problema con il mio pc ed è il seguente:
soffre di brutali riavvi randomici.... ossia si spegne di colpo e riparte... alle volte lo fa anche 3 volte in una sera alle volte sta su per 3 settimane senza battere ciglio. - ho cambiato alimentatore (e lo sto per ricambiare nuovamente) - ho messo sotto controllo costante le temperature di processore e MB e sono ok - cambiati piu tipi di scheda video.... - cambiata MB - cambiata Ram nada... continua a farlo!!! mi vien da pensare che siano gli HD ho un maxtor da 40 giga e uno da 200. Come posso verificare se hanno problemi di temperature o se in qualunque altro modo possano causare questi antipatici riavvii? pultroppo non ho modo di provarli su un'altro sistema per fare la prova del nove. P.S al tatto il 200 giga effettivamente ha una temperatura elevatuccia ma non so se sia normale o meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Programmi per rilevare le temp degli HD sono numerosi: DTemp, HDTune, SpeedFan...
Ma ritengo sia più probabile un problema di impianto elettrico (visto che si può escludere un problema dell'ali..se correttamente dimensionato)...Proverei, fossi in te, a preservare il PC con un UPS (e magari prima di affrontare un tal spesa, se possibile, testare il PC su un'altra presa...o magari da un amico...)
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
è gia sotto ups
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Bella gatta da pelare. Resta solo il procio da cambiare...immagino...
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.