|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Firewall, router, Win2000 e pachetti che vanno dove vogliono
Ho questo problema: ho installato un router D-Link DI 106 in diverse LAN (alcune con Windows 2k come controller di dominio, altre solo paritetiche con Win98) ed ho notato che in tutti i casi il router alza la linea aparentemente senza motivo. Ho già filtrato le porte 137, 138 e 139 per evitare che vengano instradati broadcast e quant'altro.
Non c'è storia: il router continua ad alzare la linea ad intervalli più o meno regolari. Aiutandomi con un firewall ho notato che il trigger è un pacchetto UDP sulla porta 53 inviatop dal server. Il problema è che se lo filtro non è più possibile navigare in internet. Ho già provato a disabilitare il servizio DNS, ma non cambia nulla. Idee? Thx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pavia (Provincia)
|
Idee no, ma ho il tuo stesso problema: ho provato almeno 5 firewall differenti installati su server win 2000 e TUTTI rompono le p@##e ugualmente.
Se li metti, addio condivisione internet con tutti gli altri pc e una volta tolto devi rifare tutte le impostazioni... Se non metti un firewall, be' allora tanto vale appendere un cartello "Entrata libera, fate come se foste a casa vostra..."!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pavia (Provincia)
|
Forse un consiglio lo avrei...
Fai un server Linux, se non altro il firewall e' integrato nel kernel, i pc che decidi di far entrare entrano, gli altri non ce la fanno neanche a morire. Manutenzione = 0. E tutti vissero felici e contenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho trovato il problema: il server DNS non va una sega!
Ehmmm.... si poteva dire? ![]() Comunque adesso funziona e non lancia più quelle query DNS del menga! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
Come hai risolto?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Per sbaglio: ho cancellato la root zone ed ha cominciato a funzionare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
E comunque devi togliere i DNS dell'ISP da tutti i client (ed anche sul server) e mettere l'IP del server.
Robe da matti! Ti costringono ad usare i loro prodotti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.